Nessuna nuova notifica

Corsi di social media per il business

Fino a 7 corsi di social media per il business a scelta da Future Academy (sconto fino a 90%)

Solo per poco tempo!
Fino a 89% di sconto
Scegli opzione

In sintesi

Corsi online che aiutano gli allievi nei vari percorsi formativi, per apprendere nozioni su come utilizzare i social network per il business

Recensioni clienti


Recensioni verificate al 100%
Tutte le recensioni provengono da persone che hanno riscattato i deal con questo partner.
Questo deal non ha ancora nessuna recensione.

L'offerta comprende

Scegli tra 7 opzioni

  • Un corso di social media per il business a 14,90 € invece di 103,57 €
  • 2 corsi a scelta tra quelli proposti a 24,90 € invece di 207,14 €
  • 3 corsi a scelta tra quelli proposti a 34,90 € invece di 310,71 €
  • 4 corsi a scelta tra quelli proposti a 44,90 € invece di 414,28 €
  • 5 corsi a scelta tra quelli proposti a 54,90 € invece di 517,85 €
  • 6 corsi a scelta tra quelli proposti a 64,90 € invece di 621,42 €
  • 7 corsi a scelta tra quelli proposti a 74,90 € invece di 725 €

La funzione principale dei social network è comunicare. Per questo motivo in azienda è importante attivare un canale di comunicazione da cui non si può prescindere per poter attuare una strategia di marketing efficace a 360 gradi.

Acquistando il coupon si possono scegliere fino a 7 corsi in social media marketing & management.

Instagram For Business

Il corso di Instagram for Business è un corso dedicato a chi vuole iniziare a gestire in autonomia un profilo Instagram. Dopo una breve introduzione e alcuni dati sull’utilizzo di questo social network che sta vivendo un momento di successo, il corso affronta anche il tema del visual storytelling (il racconto per immagini) e del brand storytelling, in particolare di come un brand può e deve raccontarsi su Instagram.

Durata: 7 videolezioni.

Programma e argomenti del corso:

  • Introduzione
  • Instagram e suo utilizzo
  • Visual storytelling
  • Brand storytelling
  • Foto e video
  • Le stories
  • Gli hashtag
  • Gli insights
  • Le inserzioni pubblicitarie
  • Case history di successo

Strategie di Comunicazione nei Social Media

Passando attraverso quelli che sono gli scenari di questa era digitale e in particolare dei social media, addentrandosi in quelle che sono le strategie più utilizzate e le piattaforme social più importanti, il videocorso si prefigge di formare una figura competente in materia di Social Media Strategy.

Durata: 11 videolezioni.

Programma e argomenti del corso:

  • Marketing Parte 1
  • Marketing Parte 2
  • Le tendenze nella comunicazione digitale
  • Social Media e Social Network
  • Il piano di Comunicazione
  • Crisis Management
  • Facebook
  • LinkedIn
  • I Blog
  • Hootsuite Parte 1
  • Hootsuite Parte 2

Facebook For Business Base

Il corso è pensato per gestire la propria presenza aziendale su Facebook, partendo da zero. Un corso che ha tra gli obiettivi, quindi, la creazione della pagina e la sua personalizzazione, l’ideazione e la pubblicazione di un piano editoriale, la moderazione dei commenti dei fan, l’analisi dei dati attraverso le metriche di Facebook Insights e la creazione di inserzioni pubblicitarie efficaci sulla piattaforma Facebook Ads.

Durata: 20 videolezioni (11 teoriche più 9 esercitazioni pratiche).

Programma e argomenti del corso:

  • Introduzione: perché Facebook
  • Differenza tra profili e pagine
  • Creazione di una pagina aziendale
  • Personalizzare la pagina aziendale
  • Il piano editoriale dei contenuti
  • Interagire con i fan
  • I Gruppi di Facebook
  • Le inserzioni di Facebook Ads
  • Facebook Insights
  • Case history
  • Esercitazioni
  • Conclusioni

Trova lavoro con LinkedIN

Con circa 400 milioni di utenti, di cui più di 8 solo in Italia, Linkedin è il social network professionale più diffuso e capillare. Una miniera di contatti proficui, che al momento opportuno può trasformarsi se non nell’affare del secolo, quantomeno nell’occasione di un lavoro ben retribuito. A patto però che si impari a maneggiarlo con cura, perché Linkedin non è un sito dove archiviare solo il curriculum, ma una rete sociale con le sue regole, non sempre scritte.

Durata: 8 videolezioni.

Programma e argomenti del corso:

  • Breve storia e dati statistici
  • Business etiquette: come ci si presenta su LinkedIn
  • Il profilo LinkedIn
  • Cercare lavoro e clienti con LinkedIn
  • I gruppi LinkedIn: una risorsa per il tuo business
  • Pulse e slideshare: 2 strumenti importanti

Social Media Analytics

Il corso permette di comprendere l’enorme mole di dati a disposizione degli amministratori delle pagine aziendali che ogni social network mette a disposizione per conoscere il proprio pubblico ed i propri followers e di affinare le strategie per raggiungere sempre una maggiore conoscenza ed affinità negli strumenti di marketing a disposizione.

Durata: 10 video lezioni.

Programma e argomenti del corso:

  • Analisi dei dati, tool e piattaforme gratuite (e non) per analisi e report
  • Facebook Insights
  • Twitter analytics
  • LinkedIn scheda analisi
  • Google analytics
  • YouTube analytics
  • Pinterest analytics
  • Insights di Instagram

Social Media Marketing

Il social media marketing è una di quelle numerose professioni nate con l’avvento del web 2.0 e sviluppatasi grazie alla crescita delle community online e successivamente dei social networks. È una figura che si occupa di marketing e ha il compito di curare la promozione e l’immagine di prodotti o brand attraverso i social networks, al fine di instaurare un rapporto comunicativo con i consumatori, avvicinandoli quindi alle aziende.

Durata: 11 videolezioni.

Programma e argomenti del corso:

  • Definizione di social media marketing e strategie di posizionamento sui social network
  • Funzionalità dei principali social network e trend attuali
  • Creazione di una pagina aziendale su Facebook
  • Creazione e gestione di un profilo aziendale su Twitter
  • Creazione e gestione di una pagina aziendale su LinkedIn
  • Creazione e gestione di una pagina aziendale su Google+
  • Instagram e Pinterest: la parola alle immagini
  • Video content and sharing: YouTube, Vimeo, Vine e Flipagram
  • Snapchat
  • Local strategy e geo local marketing
  • Community management e crisis management, social customer care
  • Case histories

Social Media Advertising

La diffusione e l’utilizzo di internet, anche da dispositivo mobile, l’evoluzione dei social media e la possibilità di personalizzare messaggi, costi e target sono elementi che continuano a diffondere la propensione ad investire in campagne pubblicitarie sul web. La pubblicità online, quindi, è utilizzata per diffondere contenuti, promuovere prodotti e servizi, creare engagement. Molti brand desiderano aumentare la propria visibilità utilizzando le piattaforme pubblicitarie messe a disposizione dai social network: Facebook, Twitter ma anche Instagram e Pinterest, senza dimenticare Google AdWords e YouTube.

Durata: 12 videolezioni.

Programma e argomenti del corso:

  • Panoramica sulle piattaforme pubblicitarie di Facebook e Instagram, Twitter, LinkedIn e Pinterest
  • Facebook ads: inserzioni, obiettivi, target, power editor, business manager, report
  • Esercitazione pratica: creazione di una inserzione su Facebook Ads
  • La targettizzazione su LinkedIn e su Twitter
  • La pubblicità su Snapchat
  • Panoramica di Google Adwords

Condizioni

Validità: utilizzabile entro 3 mesi dall'acquisto del coupon
Limiti: un utente può acquistare max 10 coupon, ma utilizzarne solo uno e regalare gli altri
Come utilizzare il coupon: Prenotazione obbligatoria con iscrizione al sito http://www.futureacademy.it/it/subscriptionpage e con successiva e-mail all'indirizzo coupon@futureacademy.it allegando il coupon. Entro 24 ore riceverai le istruzioni per attivare il corso.
Info ulteriori: per assistenza in fase di iscrizione, attivazione e fruizione del corso scrivere all'indirizzo coupon@futureacademy.it
Prezzo originale verificato il 17.09.2018 (info)
Consulta le condizioni generali

Info su Future Academy

Composta da un team di professionisti che crede nella formazione continua, nella rete e nelle nuove tecnologie, Future Academy propone videocorsi frontali e pratici per favorire l’apprendimento attraverso il web. Tra le offerte ci sono: corsi di lingua, audio e video editing, informatica, fotografia e molto altro. Propone inoltre una vasta scelta di corsi fitness per recuperare la forma fisica desiderata.

Questo deal è offerto da Future Academy S.r.l.s. Contatti del partner: mail coupon@futureacademy.it.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.