In sintesi
Un classico delle feste natalizie per lasciarsi ammaliare dalle musiche di Čajkovskij e farsi trasportare nel mondo delle fiabe
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
- Posti riservati:
- Gallarate: galleria | poltrona
- Torino: II galleria | I galleria \ platea\
- San Benedetto del Tronte: ||| settore | II settore | I settore
- Sinossi dello spettacolo:
- Atto I: è la Vigilia di Natale a Norimberga, e a casa del ricco signor Stahlbaum si attende l’arrivo degli ospiti per iniziare i festeggiamenti. Tra gli invitati c’è il signor Drosselmeyer, vecchio amico di famiglia nonché zio dei 2 figli di Stahlbaum, Marie e Fritz. Drosselmeyer arriva portando doni per i bambini e stupendoli con giochi di prestigio e con pupazzi meccanici da lui stesso costruiti. A Clara regala uno Schiaccianoci con le sembianze di un soldatino, che però le viene sottratto dal fratello Fritz, che maldestramente lo distrugge. Drosselmeyer lo aggiusta e Clara torna ad essere felice. Arrivano alla festa anche gli altri parenti, che si uniscono alla festa danzando. Clara, stanca per le danze della serata, dopo che gli invitati si ritirano, si addormenta sul letto e inizia a sognare. È mezzanotte, e tutto intorno a lei inizia a crescere: la sala, l’albero di Natale, i giocattoli e soprattutto una miriade di topi che cercano di rubarle lo Schiaccianoci. Clara tenta di cacciarli, quando lo Schiaccianoci si anima e si getta nella mischia insieme ai soldatini di Fritz: alla fine, rimangono soltanto lui e il Re Topo, che mette a repentaglio la sua vita. Clara, per salvare il suo Schiaccianoci, prende la sua ciabatta e la lancia addosso al Re Topo, distraendolo; lo Schiaccianoci, approfittando del diversivo creato da Clara, riesce finalmente a colpirlo a morte. Ed ecco che lo Schiaccianoci si trasforma in un Principe e prende per mano Clara, invitandola a seguirlo fino al Castello dei Dolci. I due partono, attraversando una foresta innevata attorniati dai fiocchi di neve
- Atto II: il viaggio fantastico di Clara e dello Schiaccianoci prosegue su una navicella magica, con la quale i due giovani raggiungono il Regno dei dolci, dove al Palazzo li riceve la Fata Confetto, che si fa raccontare dallo Schiaccianoci tutte le sue avventure, e di come vince la battaglia col Re Topo. Subito dopo, tutto il Palazzo si esibisce in una serie di danze che compongono il Divertissement più famoso e conosciuto delle musiche di Čajkovskij e che rendono famoso il balletto, culminando nel conosciutissimo Valzer dei fiori. Dopo, il Principe e la Fata Confetto si esibiscono in un Pas de deux, dove nella Variazione II si può riconoscere in maniera eclatante il suono della celesta. Il balletto si conclude con un ultimo valzer, e il sogno finisce: una volta risvegliata, mentre si fa giorno, Clara ripensa al proprio magico sogno abbracciando il suo Schiaccianoci
- Date:
- domenica il 15 gennaio ore 17 - Teatro Condominio Vittorio Gasmann a Gallarate - Ukrainian Classic Ballet
- martedì il 13 dicembre ore 21 - Teatro Valdocco Sala Grande a Torino - Russian Classic Ballet
- lunedì il 2 gennaio ore 21 - Teatro Congress Hall PalaRiviera, San Benedetto del Tronto - Russian Classic Ballet
Teatro Condominio Vittorio Gasmann
Il teatro, precedentemente Teatro Sociale, viene realizzato nel 1862. Nel 2006 dopo alcuni anni di chiusura, viene inaugurato il Nuovo Teatro Condominio "Vittorio Gassman". Oggi il teatro è considerato il fulcro delle attività artistiche e culturali della città. Il Teatro si trova in centro a Gallarate ed è dotato di attrezzature tecniche di avanguardia. La sala principale è suddivisa in due settori, la platea con oltre 500 posti e la galleria, raggiungibile anche per disabili con 150 posti. All’interno del teatro vi è anche un Auditorium di 130 posti e un elegante foyer.
Teatro Valdocco Sala Grande
La struttura è situata in via Sassari 28 a Torino, di fronte al Giardino Marino Ferraro. È la sede ideale per rappresentazioni teatrali, musical, concerti, saggi ma anche convegni, conferenze o meeting aziendali.
Teatro Congress Hall PalaRiviera
Il Multiplex, Teatro, Centro Congressi Pala Riviera di San Benedetto del Tronto, dal punto di vista architettonico, è una delle strutture più moderne ed all'avanguardia del centro Italia, capace di organizzare contemporaneamente spettacoli cinematografici, concerti e congressi. Grazie alla sua dotazione tecnica, alle numerose e versatili sale, alle attività di ristorazione annesse, al cartellone eventi e proiezioni di alto livello e sempre aggiornato, è in grado di fornire ai suoi clienti-utenti un servizio completo. All'interno del PalaRiviera sono concentrati servizi volti a rendere l'intera struttura un polo di riferimento nei settori dell'arte, del cinema, dell'intrattenimento e dell'organizzazione di eventi.
Questo deal è offerto da Nuovo Teatro Verdi SRL. Contatti del partner: tel. 0572.78903.
Condizioni
- venerdì, 02/12/2022 | 21:00 GALLARATE | Teatro Condominio Vittorio Gasmann
- martedì, 13/12/2022 | 21:00 TORINO | Teatro Valdocco Sala Grande
- lunedì, 02/01/2023 | 21:00 SAN BENEDETTO DEL TRONTO | PalaRiviera
Limiti: ingresso per lo spettacolo acquistato - il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo.
Ritiro biglietti: I biglietti verranno inviati via posta elettronica direttamente dalla produzione agli indirizzi email indicati in sede di acquisto coupon.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta ai diritti di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.