chiudi
Local Gifting

Tour autonomo in Fiat 500 d'epoca da Firenze: tenuta toscana al tramonto e aperitivo

500 Touring Club Concepts

Scegli opzione

In sintesi

Si potrà essere dei veri italiani bevendosi un classico aperitivo e guidando una Fiat 500 d’epoca, grazie a questo tour al tramonto di 3 ore da Firenze. Sarà possibile guidare una Fiat degli anni ’60, in un convoglio condotto da una guida, e attraversare la stupenda campagna toscana fino a una tenuta rinascimentale del XV secolo. Quindi, quando il sole tramonta, ci si rilasserà ai bordi della piscina esterna, gustandosi uno Spritz e delle delizie toscane, seguiti da del Chianti. Si potranno gustare i drink senza preoccuparsi di dover guidare: il tour comprende un conveniente trasferimento di ritorno a Firenze.

A proposito di questa offerta

Si incontrerà la guida nel centro di Firenze e si farà una sessione sulla sicurezza e di introduzione alla propria Fiat 500 d’epoca. Talvolta note come Cinquecento, queste leggendarie auto sono comparse sulla scena automobilistica negli anni ’50 e i primi modelli sono alcune della automobili d’epoca più ambite d’Italia.

Le Fiat dispongono di quattro posti a sedere, incluso il conducente, e funzionano con cambio manuale, pertanto il guidatore designato del gruppo deve essere a proprio agio nell’utilizzarlo. Dopo una sessione pratica, si salirà a bordo e si partirà in un convoglio, con la propria guida a fare da apripista.

Si viaggerà per la campagna toscana, mentre le colline si illuminano del leggero bagliore del tramonto: uno dei momenti migliori per vedere questa bellissima zona. Si percorreranno strade tranquille e si seguirà una parte della strada della famosa Mille Miglia, una gara di macchine risalente al XX secolo che vede i piloti gareggiare da Brescia a Roma e ritorno.

Sarà possibile seguire le strade tortuose e immergersi nel paesaggio, come se si viaggiasse attraverso delle cartoline, e godersi diverse soste fotografiche durante il tragitto, per immortalare il paesaggio con la macchina fotografica.

Dopo un po’, si arriverà a una tenuta rinascimentale del XV secolo, che vanta dei bellissimi giardini, cipressi e viste sulle colline a perdita d’occhio. Si potrà passeggiare attraverso gli idilliaci giardini fino alla piscina esterna, per poi celebrare gustandosi un aperitivo e uno spuntino. Si avrà modo di sorseggiare uno Spritz e di sgranocchiare degli spuntini leggeri, come gli affettati toscani, una bruschetta con pomodoro e basilico e del formaggio.

In seguito, sarà possibile godersi un bicchiere o due di Chianti: il perfetto tocco finale. Il Chianti è l’emblema della Toscana, e mentre lo si sorseggia, si scoprirà di più dei vini che si stanno assaggiando e della loro produzione. Non c’è bisogno di preoccuparsi di guidare dopo aver bevuto, in quanto la parte del tour in cui si guida è terminata.

Dopo la visita, si potrà approfittare di un trasferimento in pullman o auto incluso per tornare a Firenze, dove il tour terminerà al punto di partenza.

Informazioni Aggiuntive

  • La conferma sarà ricevuta al momento della prenotazione, a meno che tale prenotazione non sia avvenuta entro 12 ore dal viaggio. In questo caso la conferma sarà ricevuta il prima possibile, in base alla disponibilità
  • Esperienza precedente utilizzando ingranaggi manuali essenziali, se si è il guidatore nominato nel proprio gruppo. La guida si riserva il diritto, a sua discrezione, di interrompere la partecipazione di qualsiasi conducente che non sia in grado di controllare l'auto in sicurezza.
  • I bambini di età pari o inferiore a 12 anni sono gratuiti. È richiesto un ID valido
  • L'età minima è 18 anni per guidare. Devi portare la patente di guida
  • Si prega di comunicare eventuali esigenze dietetiche specifiche al momento della prenotazione
  • È richiesto un minimo di 2 persone per prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Accessibile ai passeggini
  • Animali di servizio ammessi
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • Seggiolini per bambini disponibili
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 25 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Guida
  • Briefing sulla sicurezza
  • Uso di una Fiat 500 d'epoca
  • Aperitivo spritz cocktail e snack leggeri
  • Vino Chianti


Esclusi dal prezzo
  • Mance
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Supplemento carburante


Punto di partenza
Via Corbinaie, 52b, 50018 Scandicci FI, Italia


Ora di partenza
17:30

Durata
3 ore

Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da 500 Touring Club Concepts in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui. Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.