In sintesi
Questo tour ti darà uno scorcio di questa città multiculturale in tre diverse aree, tra cui: un giro lungo il mare per una vista dell'intera baia da Posillipo e Mergellina; una passeggiata nell'opulento quartiere monumentale che racchiude Piazza Plebiscito, Palazzo Reale e Teatro San Carlo; una passeggiata lungo Spaccanapoli, il più antico insediamento urbano di origini greche. Il filosofo greco Omero, nel suo poema epico l'Odissea racconta la storia di Ulisse e dei suoi viaggi verso le coste italiane. Avvicinandosi a queste acque incontrò le sirene che cercavano di attirare i marinai in mare con il loro canto incantevole, per poi ucciderli. Ulisse, già avvertito dalla maga Circe, mise tappi di cera per le orecchie ai suoi compagni di navigazione e si legò all'albero della nave, per resistere alle attraenti creature: una di queste, la sirena Partenope, approdò sull'isolotto di Megaride, dove sorge il Castello dell'Ovo. Da qui l'altro nome di Napoli, Partenope.
A proposito di questa offerta
Punto di partenza
- Starhotels Capolinea - 13:00
Hotel Napoli - 13:20
Hotel NH Panorama - 13:30
Molo Beverello (chiosco bar PIC NIC) - 13:40
Grand Hotel Santa Lucia - 13:45
- Hotel Napoli - 13:20
- Hotel NH Panorama - 13:30
- Molo Beverello (chiosco bar PIC NIC) - 13:40
- Grand Hotel Santa Lucia - 13:45
Dettagli sul ritorno
- Starhotels Capolinea - 13:00
Hotel Napoli - 13:20
Hotel NH Panorama - 13:30
Molo Beverello (chiosco bar PIC NIC) - 13:40
Grand Hotel Santa Lucia - 13:45
- Hotel Napoli - 13:20
- Hotel NH Panorama - 13:30
- Molo Beverello (chiosco bar PIC NIC) - 13:40
- Grand Hotel Santa Lucia - 13:45
Durata
2 ore - 3 ore
Lingue disponibili
- Guida turistica - Inglese
- Guida turistica - Italiano
- Guida turistica - Francese
- Guida turistica - Spagnolo
Punti di interesse
Fermarsi a: Piazza del Plebiscito - World Heritage Site
Piazza Del Plebiscito, , Napoli
Dal punto di partenza si percorre l'antico Castel dell'Ovo, la più antica rocca in piedi della città (XII secolo) incastonata in un antico villaggio di pescatori (Borgo Marinari) per raggiungere l'area monumentale. Questo quartiere conta una serie di edifici di pregio affiancati, come: il castello del Maschio Angioino (1279); Teatro Real San Carlo (1737); Palazzo Reale (1644); Piazza del Plebiscito, la più grande della città; Galleria Umberto, centro commerciale del 1887; la chiesa neoclassica di San Francesco di Paola del 1820 ispirata al Pantheon di Roma e molto altro. Visita dall'esterno non è previsto alcun ingresso.
Durata: 30 minuti
Fermarsi a: Spaccanapoli - World Heritage Site
Via Benedetto Croce, , Napoli
La seconda parte sarà il centro storico “Napoli splitter” (Spaccanapoli), struttura urbana dell'antica Grecia e cuore della città: un'isola pedonale ricca di negozietti e botteghe, caffè e ristoranti, artisti di strada e venditori ambulanti che attirano locali e stranieri ogni giorno. A pochi passi da innumerevoli antichi palazzi, chiese, botteghe d'arte e artigianato e porta d'accesso alla città sotterranea con i suoi resti archeologici. Ticket Rione terra 5 euro
Durata: 1 ora E 30 minuti
Fermarsi a: Posillipo
, , Napoli
La terza parte della visita è un viaggio in autobus lungo il mare e fino alla collina di Posillipo da cui è possibile scattare un'istantanea del panorama più popolare della città che abbraccia l'intera baia, l'isola di Capri e il Vesuvio.
Durata: 40 minuti
Fermarsi a: Castel Nuovo - Maschio Angioino
Via Vittorio Emanuele III, , Napoli
l castello domina la scenografica piazza Municipio ed è sede della Società napoletana di storia patria e del comitato di Napoli dell'Istituto per la storia del Risorgimento italiano, ospitato nei locali della SNSP. Nel complesso è situato anche il Museo civico, cui appartengono la cappella Palatina e i percorsi museali del primo e secondo piano. La Fondazione Valenzi vi ha la sua sede di rappresentanza, inaugurata il 15 novembre 2009 dall'allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed altre autorità, nell'ambito della celebrazione dei cento anni dalla nascita di Maurizio Valenzi.
Durata: Non disponibile
Informazioni aggiuntive
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- I neonati devono sedere in grembo a un adulto
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Commento a bordo (visita panoramica)
- Trasporto con moderni pullman per l'intero viaggio
- R/T transfer, tour assistance
- Tour a piedi nel centro di Napoli
- Guida Tesserata Regionale
Cosa è escluso
- Biglietti d'ingresso ai monumenti
- Pranzo
Istruzioni per il riscatto
I viaggiatori saranno accolti dalla guida che si occuperà di tutto.
Informazioni sul punto di raccolta dei viaggiatori
Prelievo dei viaggiatori disponibile.
Al momento della prenotazione si prega di specificare l'hotel o l'indirizzo privato
(all'interno della città di Napoli) per organizzare il ritiro.
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Campania Visits and Tours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.