In sintesi
A Roma si trovano le quattro basiliche maggiori, San Pietro, Santa Maria Maggiore, San Giovanni,San Paolo fuori le Mura. Essendo basiliche maggiori, hanno una porta santa e un altare papale: le porte sante vengano aperte con un rituale speciale dal papa o uno dei suoi commissari solo per la durata di un anno Santo e hanno un ruolo importante nella concessione della cosiddetta indulgenza plenaria; l'altare papale è un altare dove solo il papa o a pochi altri sacerdoti possono celebrare l'eucaristia.
A proposito di questa offerta
Durata
4 ore
Lingue disponibili
- Guida turistica - Portoghese
- Guida cartacea - Portoghese
- Guida turistica - Inglese
- Guida cartacea - Inglese
- Guida turistica - Italiano
- Guida cartacea - Italiano
- Guida turistica - Spagnolo
- Guida cartacea - Spagnolo
Punti di interesse
Fermarsi a: Santa Maria Maggiore
Santa Maria Maggiore
La chiesa più grande di Roma dopo San Pietro (e la terza più grande del mondo), questa vasta basilica sorge sul luogo in cui fu sepolto San Paolo dopo essere stato decapitato nel 67 d.C. Costruita da Costantino nel IV secolo, fu in gran parte distrutta da un incendio nel 1823 e gran parte di ciò che vedi è una ricostruzione del XIX secolo. I risultati echeggianti hanno un aspetto moderno e attirano grandi gruppi di pellegrini che fanno impallidire l'enorme interno.
Durata: 30 minuti
Fermarsi a: Arcibasilica di San Giovanni in Laterano
Piazza di Porta San Giovanni, 4, , Roma
Santa Maria Maggiore- Storia, arte e spiritualità La Basilica Papale di Santa Maria Maggiore domina da 16 secoli sulla città di Roma come santuario mariano per eccellenza e culla della civiltà artistica. Situata sulla sommità del colle Esquilino, è una delle quattro Basiliche Papali di Roma. Secondo la tradizione la Vergine Maria indicò e ispirò la costruzione della sua dimora sul colle Esquilino.
Durata: 30 minuti
Fermarsi a: Basilica di San Pietro
Piazza San Pietro, , Città del Vaticano
La Cattedrale del Santissimo Salvatore e dei Santi Giovanni Battista ed Evangelista in Laterano, meglio conosciuta come Basilica di San Giovanni in Laterano, è, per definizione, la "madre di tutte le chiese del mondo" e rappresenta la ideale trait d'union tra l'era pagana e quella cristiana. Nato inizialmente come edificio per le adunanze pubbliche e per l'amministrazione della giustizia, si trasformò in una maestosa struttura ecclesiastica, adatta ad ospitare un gran numero di fedeli, con la diffusione del nuovo culto.
Durata: 30 minuti
Fermarsi a: Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura
Piazzale di San Paolo 1, , Roma
La Basilica Papale di San Pietro in Vaticano (italiano: Basilica Papale di San Pietro in Vaticano), o semplicemente Basilica di San Pietro (latino: Basilica Sancti Petri), è una chiesa dell'alto rinascimento italiano situata nella Città del Vaticano, un microstato indipendente enclave all'interno della città di Roma, Italia. Inizialmente fu progettata nel XV secolo da Papa Niccolò V e poi da Papa Giulio II per sostituire la vecchia Basilica di San Pietro, costruita nel IV secolo dall'imperatore romano Costantino il Grande. La costruzione dell'attuale basilica iniziò il 18 aprile 1506 e fu completata il 18 novembre 1626
Durata: 1 ora
Informazioni aggiuntive
- Accessibile in sedia a rotelle
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- I neonati devono sedere in grembo a un adulto
- I trasporti sono accessibili in sedia a rotelle
- Tutte le aree e le superfici sono accessibili in sedia a rotelle
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Potrebbe essere gestito da una guida multilingue
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
- Tour privato
- Guida/autista
- Tasse locali
Cosa è escluso
- Bevande
- Bevande alcoliche (disponibili a pagamento)
- Foto ricordo (disponibili a pagamento)
Istruzioni per il riscatto
I prelievi in hotel hanno inizio prima di questo orario
Informazioni sul punto di raccolta dei viaggiatori
case vacanze, punti di interesse
NOME E INDIRIZZO MOLTO IMPORTANTI HOTEL O APPARTAMENTO
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Carratonitours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.
Condizioni
Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.
Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.