In sintesi
Trascorri una giornata visitando le Isole Borromee in barca per il Lago Maggiore con un biglietto valido per 1 giorno che ti consente di salire e scendere a tuo piacimento. Partendo da Piazza Marconi, nella città lacustre di Stresa, crea il tuo programma di visita usando la barca come trasporto. Visita l'elegante palazzo e i giardini simmetrici di Isola Bella, ammira la vegetazione lussureggiante dell'Isola Madre e passeggia lungo il suggestivo lungomare della minuscola Isola dei Pescatori. Goditi le viste del lago mentre navighi da un'isola all'atra e trascorri il tempo che desideri su ogni isola. Puoi riservarti il diritto di annullare la prenotazione di un cliente in cambio di un rimborso completo in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli. A partire dal 19 marzo 2021, data di apertura dei musei e dei giardini dell'Isola Bella e dell'Isola Madre, fino al 1° novembre 2021, la sosta sull'Isola Madre sarà garantita.
A proposito di questa offerta
Punto di partenza
- Partenza dalla biglietteria del servizio pubblico non di linea
Ogni giorno dalle 09:00 alle 18:00
Dettagli sul ritorno
- Partenza dalla biglietteria del servizio pubblico non di linea
Ogni giorno dalle 09:00 alle 18:00
Durata
4 ore - 8 ore
Lingue disponibili
- Guida turistica - Tedesco
- Guida cartacea - Tedesco
- Audio-guida - Inglese
- Guida turistica - Inglese
- Guida cartacea - Inglese
- Audio-guida - Italiano
- Guida turistica - Italiano
- Guida cartacea - Italiano
- Guida turistica - Francese
- Guida cartacea - Francese
- Guida turistica - Spagnolo
Punti di interesse
Fermarsi a: Isola Madre
Esplora il Lago Maggiore e le Isole Borromee a tuo ritmo con un tour hop-on hop-off di 1 giorno in traghetto da Stresa. Sali e scendi dal traghetto tutte le volte che desideri mentre ammiri il bellissimo paesaggio del lago e visiti le splendide attrazioni turistiche sulle isole. Nella stagione dal 19 marzo 2021, data di apertura dei musei e dei giardini dell'Isola Bella e dell'Isola Madre, fino al 1° novembre 2021, la sosta sull'Isola Madre sarà garantita. Al di fuori di queste date il tour non include una sosta sull'Isola Madre perché i musei e i giardini saranno chiusi (sostituita da una breve circumnavigazione dell'isola). Sali a bordo delle nostre barche per iniziare la visita delle Isole Borromee e raggiungere la prima isola: Isola Madre L'Isola Madre è la prima tappa, sorge nel mezzo del golfo e si presenta con un magnifico palazzo rinascimentale, circondato da uno dei giardini più antichi e importanti d'Italia.
Durata: 2 ore
Fermarsi a: Isola dei Pescatori
,
L'Isola Superiore o dei Pescatori è la seconda tappa, la più pittoresca delle Isole Borromee, deve il suo nome all'attività dei suoi abitanti. L'unica delle Isole Borromee a essere abitata durante tutti i mesi dell'anno, ospita un piccolo villaggio di cinquanta abitanti caratterizzato da una piccola piazza circondata da vicoli stretti e sinuosi che conducono al lungomare sulla punta settentrionale dell'isola. Come chiaramente indicato dal nome, la pesca è ancora molto popolare, e potrai assaggiare pesce fresco in uno dei numerosi ristoranti che si affacciano sul lago. Alla fine della visita all'Isola dei Pescatori, potrai salire di nuovo in barca per raggiungere l'Isola Bella.
Durata: 2 ore
Fermarsi a: Isola Bella
Isola Bella,
L'Isola Bella è la terza tappa delle nostre barche, la più famosa delle tre isole, ospita il principesco palazzo Borromeo circondato da un giardino italiano, costruito su dieci terrazze. Ma quello che davvero colpisce e lascia senza parole è il famoso parco: un giardino italiano composto da dieci terrazze che si sovrappongono in una piramide tagliata, impreziosito da statue, fontane, arbusti rari, piante esotiche e fiori con delicati profumi come la magnolia e le camelie. . La parte superiore dei giardini, soprannominata "anfiteatro" per gli spettacoli che si tenevano qui, è sormontata dall'unicorno, il simbolo della famiglia Borromeo. Sali e scendi dalla barca tutte le volte che desideri, mentre ammiri il bellissimo paesaggio del lago e visiti le splendide attrazioni turistiche sulle isole. Il ritorno si svolge a Stresa in Piazza Marconi, il quartier generale delle nostre barche.
Durata: 2 ore
Fermarsi a: Navigazione Sulle Isole Borromee del Lago Maggiore
Piazza Marconi, Imbarcadero, Stresa
Esplora il Lago Maggiore e le Isole Borromee a tuo ritmo con un tour hop-on hop-off di 1 giorno in traghetto da Stresa. Sali e scendi dal traghetto tutte le volte che desideri mentre ammiri il bellissimo paesaggio del lago e visiti le splendide attrazioni turistiche sulle isole.
Durata: 24 ore
Informazioni aggiuntive
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Animali di servizio ammessi
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- Sconsigliato ai viaggiatori con problemi cardiovascolari
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Ti consigliamo di visitare in quest'ordine: prima tappa all'Isola Madre, seconda tappa all'Isola dei Pescatori, infine l'Isola Bella
- Gli animali sono ammessi a bordo delle barche, non è consentito entrare nelle proprietà dei Borromeo.
- Nel XIV secolo i Borromeo, potenti feudatari della zona ma originari di San Miniato, divennero proprietari delle isole e iniziarono così la loro trasformazione. Ancora oggi la famiglia possiede l'Isola Bella e l'Isola Madre, oltre ai tre scogli emersi noti come Castelli di Cannero per i resti di fortificazioni medievali. L'Isola dei Pescatori è l'unica abitata stabilmente, seppur da una piccola comunità, mentre le due isole "sorelle" sono ambite dai turisti che ammirano i due splendidi palazzi e i loro giardini, famosi in tutta Europa per la qualità del paesaggio. e per la cura e la varietà delle architetture vegetali, costituite da oltre 2000 varietà di specie diverse. Ad Isola Madre è presente anche una nutrita fauna di uccelli orientali, come pavoni bianchi, fagiani dorati e pappagalli, liberi nello splendido giardino. L'Isola Bella, invece, ha un giardino che, sapientemente disegnato nel corso dei secoli, presenta fioriture multicolori durante tutto l'anno, a rotazione tra le varie specie floreali (rose, orchidee, bulbose, magnolie, frutteti, azalee, gardenie, glicini ).
- Al tuo arrivo a Stresa Piazza Marconi puoi contattare uno degli incaricati in biglietteria o recarti direttamente al molo di Isole Lago Maggiore s.n.c. per ritrovare la barca, riconoscibile da una grande vela tricolore con bandiera italiana. Si prega di scambiare il voucher alla biglietteria per partecipare al tour ed effettuare il pagamento della tassa di atterraggio.
- Palazzo e giardino non sono inclusi
- Commento GPS a bordo
- Capitani multilingue
- Servizio pubblico non programmato: trasferimento condiviso alle Isole Borromee
- IVA inclusa
Cosa è escluso
- Cibo e bevande
- Biglietto d'ingresso per i palazzi e i giardini dell'Isola Madre e dell'Isola Bella
- Contributo di sbarco (0,50 € per ogni isola)
Istruzioni per il riscatto
Punto d'incontro presso la biglietteria del servizio pubblico non di linea
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da ISOLE LAGO MAGGIORE S.N.C. in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.