In sintesi
I Musei sono ospitati nello Storico Palazzo Pontificio, dove vissero e lavorarono artisti come Michelangelo e Raffaello, ispirati alla collezione d'arte classica. Abbiamo la possibilità di visitare la Galleria delle Statue e il Gabinetto delle Maschere in esclusiva per te con un biglietto speciale, lontano dalla folla. Lungo le imponenti Gallerie Superiori vediamo: grandiosi arazzi tessuti in epoca rinascimentale per la Cappella Sistina; mappe delle regioni d'Italia magistralmente dipinte sulle pareti nel XVI secolo. Vediamo le Stanze di Raffaello, i saloni affrescati dall'artista e dalla sua bottega nell'appartamento privato di papa Giulio II. Raggiungiamo la Cappella Sistina, all'interno si trova il capolavoro di Michelangelo: il Giudizio Universale. Da qui andremo alla Basilica di San Pietro, costruita sopra la tomba di San Pietro primo Papa della storia. Gli artisti più importanti della storia hanno lavorato nella chiesa più grande del mondo. I biglietti salta fila verranno pagati in contanti alla guida. Andiamo!
A proposito di questa offerta
Punto di partenza
- All'ingresso dei Musei Vaticani, Viale Vaticano, sulla scalinata bianca. Avrò un cartello con il tuo nome e cognome.
Dettagli sul ritorno
- Avrò un cartello con il tuo nome e cognome.
Durata
4 ore
Lingue disponibili
- Guida turistica - Tedesco
- Guida turistica - Inglese
- Guida turistica - Italiano
- Guida turistica - Francese
- Guida turistica - Olandese
- Guida turistica - Spagnolo
Punti di interesse
Fermarsi a: Musei Vaticani
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
Itinerario punto per punto: Musei Vaticani: Cortile della Pigna Galleria Chiaramonti Museo Pio Clementino Cortile Ottagono Stanze degli animali Galleria delle Statue Gabinetto delle Maschere (ingresso esclusivo) Sala delle Muse Sala Rotonda Sala della Croce Greca Galleria dei Candelabri Galleria degli Arazzi Galleria di mappe Camere di Raffaello cappella Sistina Basilica di San Pietro (interno) Piazza San Pietro
Durata: 1 ora
Fermarsi a: Musei Vaticani
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
Cortile o Corte del Belvedere Il Cortile del Belvedere (Cortile del Belvedere o Corte del Belvedere) è stata un'importante opera architettonica dell'Alto Rinascimento presso il Palazzo Vaticano a Roma. Progettato da Donato Bramante dal 1505 in poi, il suo concetto e i suoi dettagli si sono riverberati nel design del cortile, nelle piazze formalizzate e nei piani dei giardini in tutta l'Europa occidentale per secoli.[senza fonte] Concepito come un unico spazio chiuso, il lungo cortile del Belvedere collegava il Palazzo Vaticano con la Villa Belvedere in una serie di terrazzi collegati da scale, ed era contenuto ai suoi lati da strette ali. Bramante non vide terminata l'opera, che prima della fine del Cinquecento era stata irrimediabilmente modificata da un edificio di fronte alla corte, che la divideva in due corti distinti.
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Musei Vaticani
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
Pio Clementino, Sala degli Animali, Galleria delle Muse, Galleria Rotonda, Galleria dei Candelabri, Galleria degli Arazzi, Galleria delle Carte geografiche. I Musei Vaticani (italiano: Musei Vaticani; latino: Musea Vaticana) sono i musei pubblici della Città del Vaticano. Espongono le opere dell'immensa collezione accumulata dalla Chiesa cattolica e dal papato nel corso dei secoli, comprese alcune delle più famose sculture romane e capolavori dell'arte rinascimentale più importanti nel mondo. I musei contengono circa 70.000 opere, di cui 20.000 in mostra,[1] e attualmente impiegano 640 persone che lavorano in 40 diversi dipartimenti amministrativi, accademici e di restauro.
Durata: 30 minuti
Fermarsi a: Stanze di Raffaello
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
Stanze di Raffaello Le quattro Stanze di Raffaello formano una suite di sale di ricevimento nel Palazzo Apostolico, oggi parte dei Musei Vaticani, nella Città del Vaticano. Sono famosi per i loro affreschi, dipinti da Raffaello e dalla sua bottega. Insieme agli affreschi del soffitto della Cappella Sistina di Michelangelo, sono le grandiose sequenze di affreschi che segnano l'Alto Rinascimento a Roma.
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Cappella Sistina
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
La Cappella Sistina Originariamente conosciuta come Cappella Grande, la cappella prende il nome da papa Sisto IV, che la fece costruire tra il 1473 e il 1481. La fama della Cappella Sistina risiede principalmente negli affreschi che ne decorano l'interno, in particolare il soffitto della Cappella Sistina e Giudizio Universale, entrambi di Michelangelo.
Durata: 30 minuti
Fermarsi a: Musei Vaticani
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
Avremo la possibilità di visitare in esclusiva il Gabinetto delle Maschere, che potrete ammirare lontano dalla folla, per darvi un assaggio di com'era quando sono stati ammessi solo pochi e selezionatissimi ospiti
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Piazza San Pietro
Piazza San Pietro, , Città del Vaticano
Il Tour include Piazza San Pietro Piazza San Pietro è una grande piazza situata direttamente di fronte alla Basilica di San Pietro in Vaticano, l'enclave papale all'interno di Roma, direttamente ad ovest del quartiere (rione) di Borgo. Sia la piazza che la basilica sono intitolate a San Pietro, un apostolo di Gesù considerato dai cattolici il primo papa. Al centro della piazza si trova un antico obelisco egizio, eretto nell'attuale sito nel 1586. Gian Lorenzo Bernini progettò la piazza quasi 100 anni dopo, comprendendo i massicci colonnati dorici, profondi quattro colonne, che abbracciano i visitatori nelle "braccia materne di Chiesa Madre”. Una fontana in granito costruita dal Bernini nel 1675 corrisponde a un'altra fontana progettata da Carlo Maderno nel 1613.
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Basilica di San Pietro
Piazza San Pietro, , Città del Vaticano
Il Tour comprende la Basilica di San Pietro dall'interno con preziose opere d'arte come la Pietà di Michelangelo e il Baldacchino di GianLorenzo Bernini La Basilica di San Pietro è uno degli edifici più grandi del mondo ed è la più grande delle basiliche papali. Attualmente la Basilica di San Pietro è un edificio che misura 218 metri di lunghezza e 136 metri di altezza compresa la sua cupola. Ha una superficie di 23.000 mq.
Durata: 1 ora
Informazioni aggiuntive
- Accessibile in sedia a rotelle
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- I neonati devono sedere in grembo a un adulto
- I trasporti sono accessibili in sedia a rotelle
- Tutte le aree e le superfici sono accessibili in sedia a rotelle
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Servizio Guida Privato: questo è un Tour Privato
Cosa è escluso
- Spese personali
- Souvenir
- Biglietti per i trasporti pubblici
- Cibo, bevande, snack
- Possiamo organizzare un trasporto privato per te. Per maggiori dettagli contattaci.
- I biglietti d'ingresso saranno pagati in contanti alla guida: € 40 a persona over 18 e € 32 under 18
- Biglietti salta fila inclusi e pagabili in contanti
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Crazy4Rome Private Tours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.