In sintesi
Fuggi dal trambusto di Firenze e vivi il cuore della Toscana visitando l'incantevole Val d'Orcia, patrimonio mondiale dell'UNESCO. La zona è famosa per i film "Sotto il sole della Toscana" e "Il Gladiatore". Il tour è una simbiosi tra visite turistiche, abbinamento enogastronomico e degustazione. Vagherai per le strade dei borghi medievali di Montepulciano e Pienza. Visiterete due cantine a conduzione familiare e degusterete un'ampia gamma di vini prestigiosi, che vanno dal Sangiovese 100% (compreso lo squisito Brunello di Montalcino) a una miscela di vitigni unici in natura. Il pranzo sarà servito in un agriturismo e ristorante biologico che è orgoglioso di produrre prodotti di alta qualità. Oltre a un pranzo di più portate, gusterai anche diversi tipi di formaggi a latte crudo, pane fatto in casa e olio extravergine d'oliva.
A proposito di questa offerta
Durata
12 ore
Lingue disponibili
- Guida turistica - Inglese
Punti di interesse
Fermarsi a: Firenze
Firenze
Check-in e partenza.
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Montepulciano
Montepulciano
Prima tappa della giornata. Passeggerai per questa città medievale, in cima a una collina nel sud della Toscana. Pieno di eleganti edifici rinascimentali, è un must per i viaggiatori.
Durata: 1 ora
Fermarsi a: Azienda Agricola Ercolani
Via di Gracciano Nel Corso 82, , Montepulciano
La cantina si trova nel sottosuolo della città principale. Nelle numerose cantine che compongono il percorso della città sotterranea incontrerete botti di rovere di varie dimensioni, piccole fontane, due autentiche tombe etrusche, le celle dove trovarono rifugio i ghibellini fuggiti, le officine e gli antichi pozzi.. la tradizione vuole che ci buttano dentro le monete per fare fortuna! La famiglia Ercolani, da sempre estimatrice dell'arte e della storia, ha allestito anche 3 piccoli musei. Visiterai l'intera proprietà e ti verrà presentato uno dei vini più importanti della Toscana. Qui si svolgerà la prima degustazione di vini della giornata.
Durata: 1 ora E 30 minuti
Fermarsi a: Tenuta Fanti
Località Podere Palazzo, 14, , Castelnuovo dell'Abate
Tenuta Fanti appartiene alla famiglia Fanti dal 1800. Si è trasformata da azienda mezzadrile ad azienda vitivinicola, segnando un passaggio importante. La proprietà si estende su 260 ettari di terreno: 55 ettari di vigneto, 60 di ulivi e 145 di colture e bosco che circondano la nuova cantina costruita nel 2004. Il terreno è di origine vulcanica ed è ricco di scheletro. L’azienda si è convertita all’agricoltura biologica, nel tentativo di salvaguardare il territorio e migliorare la qualità dei prodotti, nel rispetto della salute dei consumatori. Qui farete una visita guidata alla cantina per comprendere la filosofia dell’azienda, ripercorrendo insieme le varie fasi della produzione del vino. Comprenderai l'identità dei vigneti durante la degustazione di vini nella terrazza panoramica. I vini saranno abbinati ai piatti tipici montalcinesi preparati dalle mani esperte dei loro chef. L'esperienza sarà accompagnata da una degustazione del loro olio extravergine di oliva.
Durata: 3 ore
Fermarsi a: Pienza
Pienza
Pienza è la seconda città medievale che visiterai in Val d'Orcia. Situata tra le città di Montepulciano e Montalcino, è considerata la "pietra miliare dell'urbanistica rinascimentale".
Durata: 1 ora
Fermarsi a: Firenze
Firenze
Drop-off. Il tour generalmente finirà dove è iniziato.
Durata: 15 minuti
Informazioni aggiuntive
- I neonati devono sedere in grembo a un adulto
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- I bambini devono essere accompagnati da un adulto
- L'età minima per bere è 18 anni
- Se hai esigenze dietetiche particolari, ti preghiamo di informarci in anticipo
- Sommelier/guida certificata con te per l'intera giornata
- Prelievo dal tuo alloggio
- Visita di 2 cantine boutique
- Tour privato al 100%.
- Tempo libero a Montepulciano e Pienza
- Degustazioni di vini
- Pranzo tipico locale con prodotti a km 0
Informazioni sul punto di raccolta dei viaggiatori
Il ritiro è incluso e può essere richiesto al momento della prenotazione o comunicato prima del giorno del tour.
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Enotropea Wine Tours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.