chiudi
-5% sul tuo primo acquisto di Viaggi e Shopping con il codice BENVENUTO. Sconto max 20€. Solo per nuovi utenti

Attualmente non disponibile

WW2 BATTLEFIELDS: Anzio e Nettuno D-Day Sbarchi da Roma

ItalyBestExcursions

Scegli opzione

In sintesi

Inizia lo sbarco del D-Day Anzio e Nettuno della seconda guerra mondiale e crea ricordi dei punti di riferimento: Visiterete il Porto di Anzio, le spiagge degli sbarchi: • Spiaggia di Levante (X Ray Beach) • Porto d'Anzio • Tor Caldara -Lavinio - Tor San Lorenzo (Spiaggia Pietro) Visita i cimiteri e i memoriali di guerra: • Cimitero e memoriale americano Sicilia/Roma (Nettuno) • Il Cimitero di Guerra di Testa di Ponte (Anzio) • Il cimitero di guerra britannico (Anzio) Inclusa guida turistica dedicata con licenza esperta nei campi di battaglia dell'Italia centrale della seconda guerra mondiale. Tempo libero per un pranzo leggero con prodotti locali prima del rientro a Roma. Esperienza di tour privato senza preoccupazioni e sicura, gestita solo con: • Esperti autisti professionisti di lingua inglese • Guide turistiche autorizzate locali selezionate (se prenotate) • Accoglienza con veicoli confortevoli con aria condizionata e licenza privata completamente assicurati

A proposito di questa offerta

Durata
8 ore

Lingue disponibili

  • Guida turistica - Inglese

Punti di interesse


Fermarsi a: Anzio
Anzio
Nelle prime ore del 22 gennaio 1944 un convoglio di 374 navi sbarcò la 1a Divisione britannica sulla costa che da Tor Caldara portava a Tor San Lorenzo appena a nord di Anzio, mentre la 3a Divisione americana sbarcò sulle spiagge tra Nettuno e Torre Astura, denominata Peter Beach e X Ray Beach dalle forze alleate. Il 22 gennaio 1944, alle 2 del mattino, la flotta del 6° Corpo d'armata alleato, agli ordini del generale John Porter Lucas, equipaggiata con 253 unità anfibie e 140 unità da guerra, iniziò lo sbarco sulla costa di Nettuno e di Anzio. Una massiccia operazione militare che si è rivelata molto più difficile del previsto. Lo sbarco di Anzio - Nettuno, noto anche come Operazione Shingle, è stato ricordato come una delle fasi più drammatiche della seconda guerra mondiale combattuta sul territorio italiano. L'idea era aggirare la linea difensiva tedesca Gustav - che bloccava l'avanzata poco più a sud, nei pressi di Cassino - e liberare Roma.
Durata: Non disponibile

Fermarsi a: Porto di Anzio
Porto Innocenziano, , Anzio
La battaglia di Anzio fu una battaglia della campagna italiana della seconda guerra mondiale che ebbe luogo dal 22 gennaio 1944 (a cominciare dallo sbarco anfibio alleato noto come Operazione Shingle)
Durata: 30 minuti

Fermarsi a: Sicily Rome American Cemetery and Memorial
Piazzale J. F. Kennedy, , Nettuno
Il sito del Cimitero e memoriale americano della Sicilia-Roma della Seconda Guerra Mondiale in Italia copre 77 acri, sorgendo in un dolce pendio da un'ampia piscina con un'isola e un cenotafio fiancheggiato da gruppi di cipressi italiani. Oltre la piscina c'è l'immenso campo di lapidi di 7.845 militari americani caduti in guerra, disposti in dolci archi su ampi prati verdi sotto i filari di pini romani. La maggior parte di questi individui morì nella liberazione della Sicilia (10 luglio-17 agosto 1943); negli sbarchi nel salernitano (9 settembre 1943) e nei pesanti combattimenti verso nord; nello sbarco di Anzio Beach e nell'ampliamento della testa di ponte (22 gennaio 1944-maggio 1944); e nel supporto aereo e navale nelle regioni.
Durata: 1 ora

Fermarsi a: Beach Head War Cemetery
Via Nettunense 60, , Anzio
Il cimitero di guerra di Beach Head (da non confondere con il cimitero di guerra di Anzio) si trova a 5 km a nord della città di Anzio ed è gestito dalla Commonwealth War Graves Commission. Ospita 2.316 soldati, marinai e aviatori della seconda guerra mondiale del Commonwealth. 1.917 tombe appartengono a soldati del Regno Unito. 68 canadesi formano il secondo gruppo più numeroso, seguiti da soldati sudafricani (25), australiani (6), indiani (5) e neozelandesi (4).
Durata: 1 ora

Fermarsi a: Cimitero di Guerra di Anzio
Via del Cimitero, , Anzio
Anche il cimitero di guerra britannico di Anzio (da non confondere con il cimitero di Beach Head) è vicino alla città di Anzio. Il cimitero di guerra di Anzio britannico contiene 1.056 sepolture del Commonwealth della seconda guerra mondiale. Vittime identificate nella seconda guerra mondiale: Regno Unito (1.034), Canada (1), Nuova Zelanda (1), Sud Africa (1). Totale 1.037.
Durata: 30 minuti

Informazioni aggiuntive

  • Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
  • Adatto a tutti i livelli di forma fisica
  • Veicolo legale con aria condizionata, completamente assicurato e con licenza con autista professionista di lingua inglese
  • Questo è un tour privato. Parteciperà solo il tuo gruppo e potrà essere modificato e/o personalizzato (se richiesto al momento della prenotazione)
  • Un seggiolino per bambini disponibile su richiesta
Cosa è incluso
  • Esperto di guida turistica dedicata con licenza nei campi di battaglia dell'Italia centrale della seconda guerra mondiale
  • Esperienza di visita privata sicura e senza preoccupazioni
  • Veicolo legale con aria condizionata, completamente assicurato e con licenza con autista professionista di lingua inglese
  • Prelievo e rientro in hotel

Cosa è escluso
  • Pranzo, cibo e bevande
  • La mancia non è inclusa nelle nostre tariffe di servizio, non è mai obbligatoria sebbene sia sempre apprezzata

Istruzioni per il riscatto
• Orario di partenza: 8:00
• Durata tour: 8 ore

Quando sei in Italia puoi contattare il nostro fornitore locale (+393512187924) tramite chiamata e tramite WhatsApp. (suggeriamo tramite messaggi WhatsApp, collegandoci facilmente al wifi gratuito da hotel, bar/caffetterie, ristoranti).

• Per i minori di 18 anni prenotati per questo tour si prega di fornire un documento d'identità (copia di un documento, ecc.). In mancanza di essi i Clienti potrebbero essere invitati ad effettuare direttamente all'autista il pagamento in contanti di un conguaglio prezzo intero in Euro.

• Questo è un tour privato. Parteciperà solo il tuo gruppo e potrà essere modificato e/o personalizzato (se richiesto al momento della prenotazione).

• La mancia non è inclusa nei nostri costi di servizio, non è mai obbligatoria anche se è sempre gradita. Le mance standard in Europa vanno dal 10% al 25% a seconda del servizio ricevuto.

Informazioni sul punto di raccolta dei viaggiatori
Punto di partenza e di ritorno: Il tuo alloggio a Roma

Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da ItalyBestExcursions in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui. Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.