In sintesi
Torino, è la capitale dell'Art Nouveau in Italia conosciuta anche come Liberty, lasciati catturare da questo romantico tour guidato a piedi. Lasciati stupire dalla splendida architettura come: Casa Fenoglio, La fleur: la bella casa colpisce immediatamente per i deliziosi fregi floreali che ricoprono la facciata. La casa dei draghi, il palazzo è sicuramente uno degli esempi più preziosi nella città del sapiente mix tra lo stile francese neogotico e lo stile Art Nouveau che era così alla moda a Torino a cavallo tra il XIX e il XX secolo. Villino Raby è uno dei capolavori di Pietro Fenoglio. Le ringhiere in ferro battuto conducono alle stanze con la grande finestra ad arco e le preziose decorazioni del maestro Domenico Smeriglio. Chiesa di Gesù Nazareno fu costruita nel decennio 1904/1913 su progetto dell'architetto Giuseppe Gallo, in stile neogotico con influenze "Art Nouveau" o "Liberty". Avrai anche una pausa nella caffetteria con il decò Art Nouveau, divertiti!
A proposito di questa offerta
Punto di partenza
- incontrerai la nostra guida di fronte alla fermata della metro Principi d'Acaja.
Dettagli sul ritorno
- incontrerai la nostra guida di fronte alla fermata della metro Principi d'Acaja.
Durata
2 ore
Lingue disponibili
- Guida turistica - Tedesco
- Guida turistica - Inglese
- Guida turistica - Italiano
- Guida turistica - Francese
- Guida turistica - Spagnolo
Punti di interesse
Fermarsi a: Casa La Fleur
via Principi D'Acaja, 11, , Torino
Casa Fenoglio, La fleur: la bella casa colpisce immediatamente per i deliziosi fregi floreali che ricoprono la facciata, i balconi in ferro battuto e gli splendidi vetri policromi.
Durata: 20 minuti
Fermarsi a: Casa della Vittoria
Corso Francia, 23, , Torino
La casa dei draghi, il palazzo è sicuramente uno degli esempi più preziosi nella città del sapiente mix tra lo stile francese neogotico e lo stile Art Nouveau che era così alla moda a Torino a cavallo tra il XIX e il XX secolo.
Durata: 20 minuti
Fermarsi a: Villino Raby
Corso Francia 8, , Torino
Villino Raby è uno dei capolavori di Pietro Fenoglio. Le ringhiere in ferro battuto conducono alle stanze con la grande finestra ad arco e le preziose decorazioni del maestro Domenico Smeriglio.
Durata: 20 minuti
Fermarsi a: Chiesa Gesu Nazareno
Via Pietro Palmieri 39, Via Duchessa Jolanda, Torino
Chiesa di Gesù Nazareno fu costruita nel decennio 1904/1913 su progetto dell'architetto Giuseppe Gallo, in stile neogotico con influenze "Art Nouveau" o "Liberty", con pianta a croce latina ed è dominata dall'alta campana Torre. La sua facciata è riccamente decorata.
Durata: 20 minuti
Informazioni aggiuntive
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Guida professionale
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Keys of Italy / Piemonte in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.