In sintesi
I partecipanti a questo tour potranno esplorare la famosa Costiera Amalfitana con un autista privato che li condurrà di città in città grazie a questa escursione privata di un giorno intero da Napoli. Si potranno scoprire Sorrento, Positano, Amalfi tre dei paesi più belli del sud d’Italia. Una visita privata per la Costiera Amalfitana è la scelta perfetta se desiderate assaporare l’autentica atmosfera dell’Italia meridionale e dei suoi splendidi paesaggi costieri.Ed assaporare i sapori tipici di queste zone.
A proposito di questa offerta
Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto
Si ferma a: Piazza Tasso, 80067, Sorrento Italia
La leggenda vuole che derivi il nome dalle mitiche Sirene, metà donne metà pesce, che spingevano i naviganti a naufragare contro le sue rocce. Di probabile origine greca, fu controllata dai romani nell'89 a. C. Sede vescovile dal 420, passò nel 552 ai bizantini, e dal IX secolo fu un ducato autonomo, in lotta con le vicine città di Amalfi e Salerno. Nel 1137 il ducato di Sorrento fu incorporato nel regno normanno, e da allora seguì le sorti politiche di Napoli.
Durata: 2 ore
Si ferma a: Amalfi Coast, 84011 Italia
Le prime testimonianze di un insediamento a Positano risalgono alla Preistoria, più precisamente al Paleolitico Superiore in cui la Grotta "La Porta" era frequentata da popoli di raccoglitori e cacciatori. Questa piccola caverna, situata a 120 m s.l.m. e a 10 m sulla strada statale, era un tempo molto ampia di cui è ancora possibile distinguere la parte terminale e due nicchie. Nel 1955, Antonio M. Radmilli (Università di Pisa) organizza diverse ricognizioni per individuare frequentazioni preistoriche, sia in superficie sia in alcune grotte. Durante gli scavi sono emergi diversi fossili, di cui alcuni di tipo malacologico come gusci di molluschi, mentre la fauna è rappresentata da resti di mammiferi (cinghiale, stambecco, cervo e capriolo), uccelli, anfibi e pesci. I rinvenimenti hanno fatto supporre che le genti che frequentavano le grotte avevano un'economia basata prevalentemente sulla raccolta di molluschi, mentre la caccia agli uccelli come ai mammiferi era piuttosto marginale
Durata: 1 ora
Informazioni Aggiuntive
- Riceverai una conferma al momento della prenotazione
- Accessibile in sedia a rotelle
- È richiesto un numero minimo di 3 persone per prenotazione
- Massimo 15 persone per prenotazione
- Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
- Supplemento carburante
- Acqua in bottiglia
- Tour privato
Esclusi dal prezzo
- Tassa uscita/aeroporto
- Entry/Admission - Piazza Tasso
- Entry/Admission - Amalfi Coast
Punto di partenza
Il prelievo dei viaggiatori è incluso
Napoli e dintorni su richiesta
Stazione centrale di Napoli
Ports
Napoli
Ora di partenza
inizio ore 8.30-9.00
Durata
Da 8 a 9 ore
Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da MutoTravel societ cooperativa in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.