Nessuna nuova notifica

Tour privato Il Padrino a Savoca e Forza d'Agrò con possibilità di degustazione enogastronomica

Prestelli Sicily Tours

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Tour privato a bordo di una comoda auto con un tour leader personale per ammirare le imperdibili città siciliane conosciute in tutto il mondo grazie a Francis Ford Coppola, che qui ha girato il leggendario “Il Padrino”, nella top 3 dei migliori film americani. Scopri dettagli piacevoli e informativi sulle riprese e curiosità interessanti, scopri la vera storia della mafia siciliana, la sua struttura, la nascita e lo sviluppo, e impara a conoscere la lotta antimafia. Scopri la storia e la cultura delle location cinematografiche e della Sicilia stessa e respira l’atmosfera romantica e rustica dell’antica Sicilia. Passeggia lungo le autentiche strade di Savoca e Forza d’Agrò, che sono rimaste immutate da quando è stato girato il film, visita le antiche chiese, il Bar Vitelli dove Michael ha parlato al padre di Apollonia e altri luoghi. Facoltativamente, potrai goderti cibo e degustazione vini su una terrazza con una vista mozzafiato sul mare e della campagna circostante in una delle migliori enoteche a Savoca e provare una tradizionale cena a base di pesce presso un buon ristorante di pesce a Forza d’Agrò.

L'offerta comprende

Durante il tour de "Il Padrino", camminerai lungo le autentiche strade pittoresche di Savoca e Forza d'Agrò, che sono rimaste immutate da quando è stato girato il film. Inoltre, visiterai antiche chiese, il famoso Bar Vitelli dove Michael Corleone ha chiesto al padre di Apollonia la mano della figlia, la chiesa dove si sono sposati e altre location cinematografiche.

Facoltativamente, potrai degustare perfetti vini siciliani e prodotti alimentari locali stando seduto su una terrazza con vista panoramica sulla costa ionica e sulla campagna circostante in una delle migliori enoteche di Savoca. Potrai anche gustare una tradizionale cena a base di pesce presso un buon ristorante di pesce a Forza d'Agrò.

La prima tappa è Savoca, un borgo medievale incontaminato vicino a Taormina, che è stato usato come rimpiazzo per Corleone, dove Michael era nascosto nel periodo in cui "andava ai materassi". Qui potrai visitare il Bar Vitelli, che appare esattamente come nel film, e vedere il luogo esatto in cui Al Pacino rivelò al padre di Apollonia di chiamarsi Michael Corleone e gli disse che "ci sarebbe parecchia gente che pagherebbe parecchi piccioli per avere un'informazione accussì, ma allora vostra figlia perderebbe un padre invece di guadagnare uno sposo". Qui potrai scattarti delle foto con un autentico fucile siciliano, la "Lupara", ammirare i paesaggi del film e il monumento a specchio dedicato a Coppola, goderti la vista sul Mar Mediterraneo dalla piazza dove è stata girata la scena del matrimonio, acquistare i souvenir de "Il Padrino" e, lasciando la pistola per pigliare dei cannoli, assaggiare gli originali cannoli siciliani e la granita al limone presso il Bar Vitelli.

Poi camminerai fino all'antica chiesa di Santa Lucia, dove Michael e Apollonia si sono sposati, inginocchiandosi all'entrata. Quindi, seguirai lo stesso percorso degli sposi, scendendo giù per la collina, e visiterai un'altra antica chiesa che risale al XIII secolo. Cammina lungo le favolose strade di Savoca e, se sei fortunato, potrai anche incontrare alcuni attori, come ad esempio una signora che ha interpretato la madre di Apollonia e che vive ancora a Savoca.

Poi potrai scegliere di visitare l'enoteca vicino alla chiesa di Santa Lucia, dove su una terrazza con vista romantica sul mare potrai assaggiare vini siciliani rossi e bianchi abbinati a cibo tradizionale (formaggio prodotto localmente, salumi, prosciutto, caponata, marmellata fatta in casa, olive, olio extra vergine d'oliva e pane casereccio appena sfornato).

Il tour continuerà a Forza d'Agrò, un'altra splendida cittadina collinare collegata a "Il Padrino". Passeggerai lungo le strade abbandonate ("Dove sono gli uomini?" - "Sono morti tutti per vendetta"), scoprirai la storica piazza e immagini dal film, visiterai chiese antiche, vedrai la piazza dove il giovane Vito Andolini (poi chiamato Vito Corleone) fuggì dagli uomini di Don Ciccio nascondendosi in un cesto sul dorso di un asino, raggiungerai a piedi i resti di un castello normanno del XII secolo, ammirerai la magnifica vista panoramica della costa ionica e scoprirai lo stile di vita rurale siciliano rimasto pressoché immutato sin dai tempi antichi.

Se lo desideri, potrai pranzare o cenare presso uno dei migliori ristoranti di pesce della Sicilia e degustare molti tipi diversi di piatti tradizionali a base di pesce, accompagnati da ottimi vini siciliani rossi e bianchi.

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
  • È richiesto un numero minimo di 2 persone per prenotazione
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Inclusi nel prezzo
  • Tour privato riservato esclusivamente al tuo gruppo. Non ci sarà nessun altro, per garantirti i più alti standard di qualità.
  • Servizio di prelievo da e verso hotel o porto a bordo di un'auto privata con aria condizionata
  • Servizio di trasporto di andata e ritorno a bordo di un'auto privata con aria condizionata, esclusivamente per te
  • Snack, acqua minerale
  • Guida/autista di lingua inglese
  • Tour a piedi di Savoca e Forza d'Agrò
  • Lezione sul film "Il Padrino" e sulla vera storia della mafia
  • Degustazione enogastronomica presso la terrazza panoramica (se scegli questa opzione)
  • Cena in un ristorante di pesce con vista panoramica (se scegli questa opzione)


Esclusi dal prezzo
  • Foto ricordo (disponibili a pagamento)
  • Mance


Punto di partenza
Il prelievo dei viaggiatori è incluso
La tua guida privata ti verrà a prendere al tuo alloggio, porto o stazione ferroviaria a Taormina, Catania, Messina e nelle città vicine.

Ports
Taormina port



Ora di partenza
09:00, 10:00, 11:00, 12:00, 13:00, 14:00, 15:00, 16:00, 17:00, 18:00, 19:00

Durata
Da 4 a 7 ore

Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Prestelli Sicily Tours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.