In sintesi
Scegli il tour in barca delle grotte di Polignano a Mare e lasciati sorprendere dalle scogliere frastagliate a picco sul mare! Durante l’esperienza visiterete tutte le grotte di Polignano, la famosa grotta Palazzese, la grotta delle rondinelle, percorrendo la costa fino ad arrivare a cala Port'alga e alla grotta degli Innamorati poco più in là, passando per lo Scoglio dell’eremita. Il nostro Tour include un aperitivo offerto a bordo e c'è la possibilità di fermarsi per un tuffo dove il mare è più blu! Si parte da San Vito, frazione di Polignano a Mare; Il punto di partenza è distante 10 minuti dal centro di Polignano ma per chi avesse la necessità è possibile acquistare un servizio transfer. Durante l'escursione é prevista una sosta bagno in uno dei luoghi più suggestivi della costa polignanese. Con Pugliamare potrete godervi un gustoso aperitivo a base di bibite fresche e prosecco offerto dal personale di bordo. TI MOSTREREMO I TESORI NASCOSTI DELLA SPLENDIDA POLIGNANO A MARE.
A proposito di questa offerta
Punto di partenza
- The starting point of the tour is in front of the bar 'La veranda di Giselda', where you will find a member of our staff wearing a Pugliamare t-shirt.
Dettagli sul ritorno
- The starting point of the tour is in front of the bar 'La veranda di Giselda', where you will find a member of our staff wearing a Pugliamare t-shirt.
Durata
1 ora E 30 minuti
Lingue disponibili
- Guida cartacea - Tedesco
- Guida turistica - Inglese
- Guida cartacea - Inglese
- Guida turistica - Italiano
- Guida cartacea - Francese
- Guida cartacea - Spagnolo
Punti di interesse
Fermarsi a: Cala Paura
Via Cala Pau, , Polignano a Mare
La prima rientranza che troviamo lungo la costa è una cala, non una grotta: Cala Paura. In realtà, il suo nome originario è Cala Paguro. Si pensa che, dalla pronuncia del termine dialettale “Pagour” (paguro), si sia arrivati a chiamarla Cala Paura per assonanza. In questa Cala è presente la famosa scritta “Torno Subito” con lettere in ferro battuto incastonate nella roccia. Pare che siano opera di uno scultore iraniano in visita a Polignano ma non si sa a chi si riferisse l’artista. Forse proprio al nostro paese.
Durata: 30 minuti
Fermarsi a: Lama Monachile
Via Comite Fanelli, , Polignano a Mare
Lama Monachile è la cartolina di Polignano. È la spiaggia più fotografata, la prima tappa che i visitatori raggiungono una volta arrivati in paese. Nel XV secolo era il porto commerciale di Polignano. Guardando Lama Monachile dal mare, sulla sinistra si può osservare la scogliera del Bastione di Santo Stefano. A destra, invece, gli scogli accolgono delle ampie gradinate in cima alla quale c’è la statua in bronzo dedicata a Domenico Modugno. C’è una piccola grotta accessibile dalla lama, la cui uscita la si può osservare dal mare: La Grotta della Piana. È una specie di tunnel roccioso.
Durata: 30 minuti
Fermarsi a: Grotta Azzurra
La grotta azzurra si trova ad di sotto del Bastione Santo Stefano. È chiamata così per via del gioco di luci che avviene tra l’acqua del mare, il sole e le rocce, che conferisce alla grotta il colore azzurro.
Durata: 30 minuti
Informazioni aggiuntive
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- I neonati devono sedere in grembo a un adulto
- Sconsigliato in gravidanza
- Sconsigliato ai viaggiatori con problemi cardiovascolari
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Sconsigliato ai viaggiatori che soffrono di mal di mare
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Pugliamare in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.