In sintesi
Diventa l'eroe di una ricerca e segui gli indizi per scoprire luoghi meravigliosi e storie locali a Bologna. Imparerai a conoscere l'arte della terracotta di Bologna e molte delle storie dietro i luoghi più iconici della città. Vedrai lo storico Ghetto, camminerai lungo la leggendaria Via dell'Indipendenza e molto altro ancora. Hai voglia di scoprire Bologna con un tocco di mistero? Sei nel posto giusto. Punti salienti: Scopri le storie dietro la piazza centrale di Bologna Scopri la sconcertante storia della Vecchia Università Scopri il mercato più famoso della città Prova un nuovo tipo di esperienza, il mix perfetto tra un tour, un gioco di fuga all'aperto e una caccia al tesoro. Il gioco in città richiederà circa 1 ora per essere completato, ma non ci sono limiti di tempo che ti consentiranno di andare al tuo ritmo. Non avrai bisogno di una guida, scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura.
A proposito di questa offerta
Punto di partenza
- Utilizza Google Maps o altri servizi di mappe per arrivare a questa posizione. Quando arrivi, segui attentamente le istruzioni all'interno dell'app Questo.
Dettagli sul ritorno
- Sarai guidato passo passo in Piazza Rossini dall'app Questo. Segui attentamente le istruzioni e sarai qui.
Durata
1 ora
Lingue disponibili
- Guida cartacea - Inglese
Punti di interesse
Fermarsi a: Porta Galliera
Piazza XX Settembre, , Bologna
Porta Galliera era una porta o portale delle antiche mura medievali esterne della città di Bologna, Italia. È la più ornata di tutte le porte rimanenti. La porta fu costruita nel 1659-1661 su progetto dell'architetto Bartolomeo Provaglia. Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Mercato di Mezzo
Via Clavature 12, Bologna, Città Metropolitana di Bologna 40124
Venerdì e sabato, Piazza VIII Agosto ospita il tradizionale e grande "Mercato della Piazzola", con oltre 400 bancarelle. Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Teatro Arena del Sole - Teatro Stabile di Bologna
Via Dell'Indipendenza 44, , Bologna
L'Arena del Sole è uno dei teatri storici di Bologna. Le sue origini risalgono al 1810. È stato riaperto nel 1995 dopo otto anni di ricostruzione. Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Fontana del Nettuno
Piazza del Nettuno, Bologna, Città Metropolitana di Bologna 40124
La fontana fu completata nel 1565. La figura in bronzo a grandezza naturale del dio Nettuno fu completata e fissata in posizione intorno al 1567. La statua era un primo progetto del Giambologna, che aveva presentato un modello per la Fontana del Nettuno a Firenze, ma aveva perso l'incarico a Baccio Bandinelli. Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Oratorio dello Spirito Santo
Via Val D'Aposa 6, Bologna, Città Metropolitana di Bologna 40123
L'oratorio fu costruito tra il 1481 e il 1497, quando i padri celestini della vicina chiesa di San Giovanni Battista decisero di costruire una piccola chiesa, in un'area sottostante la quale era la struttura di una porta della cerchia muraria altomedievale, dove un'antica immagine della Madonna fu posta, protetta da un semplice tabernacolo. Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Basilica di San Petronio
Corte de 'Galluzzi 12/2, , Bologna
Domina Piazza Maggiore. La basilica è dedicata al santo patrono della città, San Petronio, vescovo di Bologna nel V secolo. La costruzione iniziò nel 1390 e da allora la sua facciata principale è rimasta incompiuta. Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Chiesa di Santa Maria della Vita
Via Clavature 10, , Bologna
La costruzione dell'attuale chiesa barocca iniziò nel 1687-1690 su progetto di Giovanni Battista Bergonzoni, che realizzò la pianta ellittica con cupola su disegno di Giuseppe Tubertini, completata nel 1787. La facciata non fu aggiunta fino al 1905. Il santuario ospita la scultura scultorea gruppo Addolorato per Cristo morto (1463) di Niccolò dell'Arca. Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Garisenda Tower
Piazza di Porta Ravegnana, Bologna, Città Metropolitana di Bologna 40126
Quella più alta si chiama Asinelli mentre la torre più piccola ma più pendente si chiama Garisenda. I loro nomi derivano dalle famiglie che tradizionalmente si ritiene siano state costruite tra il 1109 e il 1119. Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Piazza Rossini
Piazza Rossini, Bologna, Città Metropolitana di Bologna
La più antica università d'Europa non ebbe una base fino al rinascimento inoltrato, ma prima di allora le lezioni si tenevano nelle case dei professori (molti vivevano qui) o in spazi pubblici come questo. Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Parco della Montagnola
Via Irnerio 2/3, , Bologna
Il Parco della Montagnola è un parco pubblico a Bologna, Italia; deve la costruzione originaria (1805) al dominio napoleonico, che commissionò a Giovanni Battista Martinetti il progetto del parco.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Cattedrale Metropolitana di San Pietro
Via dell'Indipendenza 7, Bologna, Città Metropolitana di Bologna 40125
La Cattedrale di Bologna dedicata a San Pietro è la cattedrale di Bologna in Italia, e la sede e la cattedrale metropolitana dell'Arcivescovo di Bologna. La maggior parte dell'attuale edificio risale al XVII secolo, con alcune parti della fine del XVI secolo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Archiginnasio di Bologna
Piazza Galvani 1, , Bologna
L'edificio fu iniziato alla fine di febbraio 1562, costruito molto rapidamente, fu inaugurato il 21 ottobre 1563. L'edificio delle nuove "Scuole" prese il nome di Archiginnasio dal termine classico con cui si designava lo Studium, l'Università fu chiamato per primo, di Bologna.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Palazzo dei Banchi
Piazza Maggiore 6, , Bologna
Palazzo dei Banchi è stato l'ultimo edificio eretto in Piazza Maggiore. Progettata dal Vignola nel XVI secolo, la sua spettacolare facciata era destinata a nascondere i vicoli del mercato retrostante. Il suo nome deriva dall'antica presenza delle “banche” di cambio valuta
Durata: Non disponibile
Informazioni aggiuntive
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Animali di servizio ammessi
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Gratuito per i bambini
- Gioca offline: NON HAI BISOGNO di una connessione Internet per giocare a questo gioco di città
- Questo tour è sempre disponibile per la prenotazione. Siamo aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutti i giorni della settimana.
- Piena flessibilità: inizia a qualsiasi ora, fai una pausa in qualsiasi momento e riprendi più tardi
Cosa è escluso
- Una guida turistica fisica
Istruzioni per il riscatto
- Sblocca il gioco della tua città nell'app Questo utilizzando questo link: https://questoapp.com/unlock
- Dirigiti al punto di partenza e goditi il gioco della città!
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Questo App City Exploration Game in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.