In sintesi
Gioca a un gioco di esplorazione della città in cui cerchi nei dintorni modi per risolvere divertenti sfide ed enigmi che rivelano luoghi e storie incredibili nel centro storico di Torino. Non ci sono guide coinvolte, devi solo seguire un'app e giocare al tuo ritmo. Ogni sfida ti condurrà al luogo successivo fornendoti indicazioni esatte sullo schermo. Man mano che risolvi la sfida, la storia di quel luogo viene sbloccata. E viene rivelata la posizione successiva. Punti salienti: Prova un nuovo tipo di esperienza, il mix perfetto tra un tour, un gioco di fuga all'aperto e una caccia al tesoro. Viaggia da Piazza Statuto al possibile luogo di riposo del Santo Graal in Piazza Vittorio Scopri regine, filosofi e scienziati che hanno contribuito alla ricca storia e cultura di Torino Se sei un gruppo, una persona può acquistare l'accesso per tutti selezionando il numero totale di persone. Tutti potranno giocare al gioco della città sui propri smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio biglietto.
A proposito di questa offerta
Punto di partenza
- Utilizza Google Maps o altri servizi di mappe per arrivare a questa posizione. Quando arrivi, segui attentamente le istruzioni all'interno dell'app Questo.
Dettagli sul ritorno
- Sarai guidato passo passo al Ponte Vittorio Emanuele I dall'app Questo. Segui attentamente le istruzioni e sarai qui.
Durata
1 ora E 30 minuti
Lingue disponibili
- Guida cartacea - Inglese
Punti di interesse
Fermarsi a: Piazza Statuto
Piazza Statuto, , Torino
Piazza Statuto era un tempo sede di una necropoli romana, luogo di esecuzioni francesi, ed è stata teatro di un terribile incendio nel 1983. La fontana al centro della piazza è stata costruita in memoria degli operai morti durante lo scavo del tunnel ferroviario del Frejus. A causa della sua fatale eredità, la piazza ha ricevuto il titolo di "Cuore Nero", come la zona più oscura di Torino. Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Santuario della Consolata
Piazza della Consolata, Torino, Città Metropolitana di Torino 10122
Il Santuario della Consolata o, nel suo nome completo, la Chiesa della Vergine della Consolazione è un importante santuario mariano e basilica minore nel centro di Torino, Piemonte, Italia. Colloquialmente, il santuario è noto come La Consla. Si trova all'incrocio tra Via Consolata e Via Carlo Ignazio Giulio. Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Rondò della Forca
Rondò della Forca, Torino, Città Metropolitana di Torino
Uno dei luoghi più visitati a Torino dal turismo esoterico è il Rondò della Forca. Questo nome indica un punto preciso, che si trova nell'area risultante dalla confluenza degli attuali corsi Valdocco, Principe Eugenio e Regina Margherita con via Cigna (il Rondò della Forca è poco distante da Piazza dello Statuto: uno dei fulcri dell'esoterismo Torino). Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Palatine Gate
Piazza Cesare Augusto, Torino, Città Metropolitana di Torino 10122
La Porta Palatina rappresenta la principale testimonianza archeologica della fase romana della città ed è una delle porte romane del I secolo a.C. meglio conservate al mondo. Insieme ai resti dell'antico teatro, situato a poca distanza, fa parte del cosiddetto Parco Archeologico, inaugurato nel 2006. Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Palazzo Madama
Piazza Castello, , Torino
Il Palazzo Madama, iniziato nel XIII secolo, deve il suo nome alle vedove residenti dei duchi di Savoia del XVII secolo. Utilizzato dal Senato sardo nel 1848–60 e dal Senato italiano nel 1861–64, oggi ospita il Museo delle Arti Antiche. Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Piazza Castello
Piazza Castello, , Torino
Piazza Castello è una piazza della città di Torino, in Italia, fiancheggiata da musei, teatri e caffè. Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Gates of Hell
Via XX Settembre 40, Torino, Città Metropolitana di Torino 10121
Il Palazzo Trucchi di Levaldigi è famoso per il suo massiccio portone ligneo, commissionato nel XVII secolo dall'allora Conte dei Trucchi di Levaldigi Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Piazza San Carlo
Torino
Piazza San Carlo è una delle principali piazze della città di Torino, in Italia. Fu costruito nel XVI e XVII secolo ed è un esempio di stile barocco. Il suo nome attuale è un omaggio a Carlo Borromeo mentre la piazza era precedentemente nota come Piazza Reale, Piazza d'Armi e Piazza Napoleone. Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Via Po
Via Po, , Torino
In piazza Castello convergono alcune delle principali vie del centro cittadino. Tra queste, una delle più significative è la via Po porticata, realizzata da Amedeo di Castellamonte nel 1868 e caratterizzata da alcuni edifici interessanti, come il primo e originario edificio dell'Università di Torino e lo storico Caffè Fiorio. Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Church of the Most Holy Annunciation
Via Po 45, Torino, Città Metropolitana di Torino 10124
La 1 a chiesa fu costruita tra il 1648 e il 1656 su progetto di Carlo Morello. Era una chiesa a navata unica senza portici esterni. Dal 1683 il coro fu ampliato e aggiunte due cappelle laterali. . Nel Settecento furono aggiunte importanti opere d'arte all'interno della chiesa: l'altare maggiore di Bernardo Vittone, l'altare e la balaustra delle Cappelle dell'Addolorata Francesco Martinez, corteo ligneo di sostegno realizzato da Beaumont da Giuseppe e Stefano Maria Clemente. Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Ponte Vittorio Emanuele I
Lungo Po Luigi Cadorna - Corso Moncalieri, , Torino
Il Ponte Vittorio Emanuele I è il più antico ponte esistente a Torino. Inoltre, può anche essere definito il più bello e il più importante. L'attraversamento del fiume Po in questo luogo è sempre stato di grande importanza per la città. Nei secoli 15-19 era una delle principali porte d'accesso alla città. Qui dovrai guardarti intorno per trovare la risposta alla nostra sfida per avanzare nella nuova posizione e imparare la storia di questo luogo.
Durata: Non disponibile
Informazioni aggiuntive
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Animali di servizio ammessi
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Gioca offline: NON HAI BISOGNO di una connessione Internet per questo durante l'esplorazione
- Questa esperienza è sempre disponibile, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutti i giorni dell'anno.
- Questa è l'esperienza più sicura che puoi prenotare: nessun contatto umano, evita la folla, serve solo il tuo telefono.
- Piena flessibilità: inizia a qualsiasi ora, fai una pausa in qualsiasi momento e riprendi più tardi
Cosa è escluso
- Una guida turistica fisica
Istruzioni per il riscatto
- Sblocca il gioco della tua città nell'app Questo utilizzando questo link: [https://questoapp.com/unlock](https://questoapp.com/unlock)
- Scarica l'app Questo utilizzando questo link (è gratuito): [onelink.to/questo](http://onelink.to/questo)
- Vai al punto di partenza e goditi il gioco della tua città!
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Questo App City Exploration Game in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.