In sintesi
Con questa visita guidata ai Musei Vaticani e Cappella Sistina con ingresso Salta la Coda, avrai a tua disposizione una delle nostre guide, che ti accompagnerà in un bellissimo viaggio tra le opere d'arte più famose del mondo: un vero spazio -viaggio nel tempo, durante il quale ti immergerai in un mare di storia e cultura. I gruppi sono composti da non più di 20 persone, così potrai goderti appieno la spiegazione della nostra guida certificata e autorizzata dallo Stato del Vaticano. Sarà la guida ad accompagnarvi in un viaggio che si immerge tra tesori artistici inestimabili. Una volta terminata la visita all'interno della Cappella Sistina, potrai recarti direttamente alla Basilica di San Pietro dove avrai del tempo libero per visitarla in autonomia. Ricordiamo però che il passaggio che conduce alla Basilica è normalmente aperto, ma che l'apertura e la chiusura di tale passaggio è sempre a discrezione del Vaticano
A proposito di questa offerta
Punto di partenza
- Il punto d'incontro è proprio di fronte alla Basilica di San Pietro, all'interno del Capriotti Store
Dettagli sul ritorno
- Al termine della visita, gli ospiti si ritroveranno in Piazza San Pietro
Durata
2 ore E 30 minuti
Lingue disponibili
- Guida turistica - Tedesco
- Guida turistica - Inglese
- Guida turistica - Italiano
- Guida turistica - Francese
- Guida turistica - Spagnolo
Punti di interesse
Fermarsi a: Cortile della Pigna
Cortile della Pigna, , Città del Vaticano
Il Cortile della Pigna nei Musei Vaticani. Se non sei mai stato ai Musei Vaticani, considera non solo la Cappella Sistina ma anche altri spazi, come il Cortile della Pigna. È una delle prime tappe che farete durante la vostra visita, un grande spazio aperto di 300 mq adiacente ai corridoi e alle sale del museo. Se il tempo è bello, goditi l'intera estensione del cortile a tuo piacimento e presta attenzione alle varie opere d'arte qui presenti.
Durata: 30 minuti
Fermarsi a: Museo Pio Clementino
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
Commissionato dai Papi Clemente XIV (1769-1774) e Pio VI (1775-1799), questo museo doveva ospitare capolavori greci e romani provenienti dal Vaticano. Al centro del museo si trova il cortile ottagonale con le statue più famose: l'Apollo del Belvedere, copia romana del II sec. Copia romana, Perseo con la testa di Medusa, del Canova (inizi del XIX secolo), l'Ermete Pio-Clementino, copia di un dipinto del IV secolo a.C. Statua greca.
Durata: 30 minuti
Fermarsi a: Gallery of Maps
Città del Vaticano 00120
Una delle parti più belle e suggestive dei Musei Vaticani è sicuramente il lungo corridoio, lungo 120 metri e largo sei, che conduce alla Cappella Sistina ornata di mappe. La Galleria delle Carte Geografiche, voluta da papa Gregorio XIII, fu realizzata tra il 1580 e il 1585. Gli affreschi furono realizzati da artisti italiani e fiamminghi sotto la direzione di Ignazio Danti, matematico, astronomo e cosmografo. Le pareti della galleria sono ricoperte da quaranta mappe delle varie regioni italiane, con mappe delle principali città. Sul soffitto adiacente ad ogni regione sono rappresentate le principali manifestazioni religiose che vi si svolgevano.
Durata: 30 minuti
Fermarsi a: Cappella Sistina
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
La Cappella Sistina si trova all'interno dei Musei Vaticani a Roma ed è visitata ogni anno da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. La Cappella Sistina è decorata dagli splendidi affreschi di Michelangelo. Sue splendide opere ricoprono la volta e la parete di fondo (con il Giudizio Universale) sopra l'altare. All'interno della Cappella si svolgono il conclave, il battesimo e le altre cerimonie ufficiali del Papa.
Durata: 30 minuti
Fermarsi a: Basilica di San Pietro
Piazza San Pietro, , Città del Vaticano
Dalla Cappella Sistina si accede direttamente alla Basilica di San Pietro, dove i visitatori avranno poi tempo libero per visitarla in autonomia
Durata: Non disponibile
Informazioni aggiuntive
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Guida autorizzata e certificata con spiegazione in lingua
- Wi-Fi gratuito al punto d'incontro
- Uso dei servizi igienici presso il nostro punto d'incontro
- Set di cuffie radio
- Gruppi di massimo 20 persone
- Salta la coda all'ingresso
Istruzioni per il riscatto
Ti informiamo che l'arrivo al punto di ritrovo per questa esperienza è tassativamente fissato 30 minuti prima dell'orario di inizio. Una volta arrivati, la guida turistica stila una check list e poi porta il gruppo direttamente all'interno dei Musei Vaticani dove consegna il biglietto a tutti i clienti. Ricorda che nel punto d'incontro sono disponibili la connessione wi-fi gratuita e i servizi igienici.
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Saints Tours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.