chiudi
-5% sul tuo primo acquisto di Viaggi e Shopping con il codice BENVENUTO. Sconto max 20€. Solo per nuovi utenti

Attualmente non disponibile

Tour in gommone Cala Goloritze Mariolu Biriala e Grotta del Fico

Sardinia Natural Park Tours

Scegli opzione

In sintesi

Baunei è considerato uno dei tratti di costa più spettacolari della Sardegna, ma molte delle sue minuscole calette e grotte sono accessibili solo via mare. Esplora i punti salienti della costa con questa crociera di un'intera giornata, fermandoti a nuotare e fare snorkeling in baie nascoste e spiagge isolate abitate da pesci colorati e talvolta delfini. Visita la Grotta del Fico, una delle grotte più famose dell'isola, e tuffati nelle acque turchesi delle Piscine di Venere. Ammira i luoghi più importanti dei "Caraibi" della Sardegna e accedi a luoghi raggiungibili solo in barca. Scopri baie segrete, relitti storici e grotte utilizzate dai pirati in passato. Trascorri quasi 5 ore in 3 diverse spiagge per vivere tutte le delizie del parco naturale Nota: Disponibili 4 gommoni da 12 persone

A proposito di questa offerta

Punto di partenza

  • Presentarsi al Sardinia Natural Park Tours office Nr 06, 30 minuti prima per il check-in.

Dettagli sul ritorno
  • Presentarsi al Sardinia Natural Park Tours office Nr 06, 30 minuti prima per il check-in.

Durata
7 ore - 8 ore

Lingue disponibili
  • Guida turistica - Inglese
  • Guida turistica - Italiano

Punti di interesse


Fermarsi a: Cala Goloritze
Golfo di Orosei, , Baunei
Sosta per il bagno nel fondale di una trasparenza surreale, le acque turchesi sgorgano da sorgenti carsiche sottomarine, rocce marmoree modellate dal tempo affiorano dal mare: un arco naturale e la celebre guglia di Monte Caroddi, a forma di piramide. Dall’alto dei suoi 143 metri svetta su un luogo immancabile nella tua visita nell’Isola, spesso identificato come suo simbolo. Attorno imponenti falesie alte 500 metri ricoperte da macchia mediterranea che profuma l’aria. Alle spalle, una foresta di lecci e corbezzoli. L’incontaminata e selvaggia Cala Goloritzé, testimonial di Baunei, è uno dei tratti costieri del golfo di Orosei dove mare e montagna si incontrano in perfetta armonia.
Durata: 30 minuti

Fermarsi a: Cala Mariolu
Via San Nicolo, 2, , Baunei
Un tuffo nel mare che sembra dipinto. È nota anche come is pùlige de nie (le pulci di neve) per i sassolini tondi, bianchi e rosa, misti alla sabbia, che la compongono. Cala Mariolu, nel territorio di Baunei, deve il nome alla foca monaca che, si dice, ‘rubasse’ il pescato dalle reti dei pescatori provenienti da Ponza, perciò era detta il mariolo (ladro). Il suo panorama colpisce per le tonalità infinite di blu, verde smeraldo e azzurro e per i sassolini che sembrano fiocchi di neve. La falesia che la circonda raggiunge i 500 metri di altezza e cade a picco sull’acqua sia a nord che a sud, rendendo Cala Mariolu accessibile da terra solo attraverso un impegnativo trekking (per esperti) in mezzo a fitta macchia mediterranea. Punta Is Puligi in passato fungeva da punto di carico del carbone per i furisteris, i carbonai che popolarono Baunei.
Durata: 1 ora E 30 minuti

Fermarsi a: Grotta del Fico
, , Baunei
La visita guidata all’interno della Grotta del Fico dura circa 1 ora. Le guide, professionali e coinvolgenti, illustrano la sua geologia, la storia della speleologia e delle prime visite da parte dei pastori del luogo, la cultura di questo angolo di Sardegna. La loro formazione è continua, a cura dell’AGTI, Associazione Grotte Turistiche Italiane. Il percorso è agevole, per la quasi totalità su passerelle di acciaio e si estende su diversi livelli. Si visitano diverse sale e gallerie ed è addirittura possibile affacciarsi sul mare, all’interno della Grotta. Gli ambienti sono molto vari, così come le concrezioni e i colori che si possono ammirare. All’interno la temperatura è di circa 18°, l’escursione termica tra l’interno e l’esterno in estate si fa sentire, per questo una giacchina è utile soprattutto all’ingresso. La visita guidata può essere in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Russo.
Durata: 45 minuti

Fermarsi a: Piscine di Venere
Baunei
Sosta per il bagno nell’incredibile trasparenza e colore d’acqua smeraldina dov’è possibile vedere il fondale limpido e cristallino . Un piacere per la vista e per l’animo. Quando, durante la minicrociera lungo le splendide cale della Costa di Baunei, ti imbatterai in quest’angolo di paradiso, sarai attratto come da una calamita dal turchese e dall’azzurro delle sue acque: impossibile non tuffarsi! Superato l’ingresso della grotta del Fico, a pochi passi dall’altrettanto bella e selvaggia Cala Biriola, brillano le Piscine di Venere, uno dei tratti più suggestivi della costa di Baunei, in Ogliastra, raggiungibili in circa mezz’ora di gommone dai porti di Santa Maria Navarrese, Oppure attraverso un percorso di trekking, attraverso il Supramonte, consigliato solo a escursionisti esperti, che conduce prima alla caletta delle Piscine poi a Cala Biriola
Durata: 30 minuti

Fermarsi a: Cala Birìala
Tra Cala Sisine e Cala Mariolu, Baunei
Nel territorio di Baunei, a metà strada tra altri meravigliosi paradisi della costa ogliastrina, quali Cala Goloritzé e Cala Luna, e vicino a Grotta del Fico e Cala Sisine, ecco Cala Biriola. La deliziosa spiaggetta di sassolini bianchi tondeggianti, protetta dalla scogliera di falesia calcarea che descrive un arco di oltre due chilometri, si dischiude alla fine dell’incantevole boschetto omonimo, fatto di lecci secolari, ginepri abbarbicati sulla roccia e macchia mediterranea. È incorniciata da un arco roccioso a pelo d’acqua contro cui si infrangono le onde e che completa l’indimenticabile quadro vivente. L’acqua estremamente limpida e ricca di pesci la rendono adatta a immersioni subacquee o nuotate con maschera e boccaglio.
Durata: 1 ora E 30 minuti

Fermarsi a: Cala dei Gabbiani
Strada Statale 125 154/200, , Baunei
“Ancora poco conosciuta, oscurata dalla fama della vicina Cala Mariolu, presenta le stesse caratteristiche: acqua cristallina sfumata di verde e di blu, scogliera levigata dal tempo e un lido di sassolini bianchi”. È la motivazione con la quale nel 2017 Cala dei Gabbiani è stata scelta dagli esperti di Skyscanner, celebre portale web di vacanze, come seconda spiaggia più bella d’Italia. La classifica valorizza calette meno famose, ‘perle nascoste’, esattamente come quest’angolo di paradiso della parte meridionale del golfo, all’interno del territorio di Baunei.
Durata: 1 ora E 30 minuti

Informazioni aggiuntive

  • Animali di servizio ammessi
  • Sconsigliato ai viaggiatori con problemi alla schiena
  • Sconsigliato in gravidanza
  • Sconsigliato ai viaggiatori con problemi cardiovascolari
  • Adatto a tutti i livelli di forma fisica
  • Il tour può essere modificato , accorciato , posticipato, cancellato in base alle condizioni meteo marine a discrezione del Capitano
  • Nota: da includere il tempo per raggiungere le diverse rotte che varia
Cosa è incluso
  • Carburante
  • Snorkel kit disponibili a bordo
  • Guida

Cosa è escluso
  • Grotta del Fico tickets : 10 euro adulti 5 euro Bambini
  • Ecological environment contribution 1 euro Tax

Istruzioni per il riscatto
Check-in 08:30
Imbarco e Partenza ore 09:00am.
Grotta del Fico ticket non incluso.
Contributo ecologico di 1 euro non incluso.

Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Sardinia Natural Park Tours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui. Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.