Nessuna nuova notifica

Itinerario dettagliato del Vaticano, della cappella Sistina e della Basilica di San Pietro con ingresso privilegiato

The Roman Guy

Scegli opzione

In sintesi

Questo tour completo di cinque ore in Vaticano include biglietti saltafila, la Cappella Sistina, la Basilica di San Pietro e le gemme nascoste che includono la Pinacoteca e le tombe papali. Sfrutta al meglio il tuo tempo nel Vaticano. Che tu sia un appassionato di storia dell’arte o un amante della storia, scopri i Musei Vaticani nel modo più approfondito possibile. Con il nostro Itinerario dettagliato del Vaticano, salterai la normale fila d’ingresso* e visiterai i migliori punti di interesse e le gemme nascoste del Vaticano. Scopri le storie più affascinanti sullo Stato della Città del Vaticano, i papi e le collezioni dei Musei Vaticani.

L'offerta comprende

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Si ferma a: Piazza San Pietro, 00120 Città del Vaticano Italia

Entra prima del resto del pubblico!
Salta la fila e vai direttamente alla Cappella Sistina di Michelangelo in questo tour guidato dettagliato dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro. Prima di entrare ai Musei Vaticani, però, la guida professionista di lingua inglese farà un'introduzione alla Cappella Sistina in modo che tu possa esplorarla liberamente una volta all'interno. Non è permesso parlare all'interno della Cappella Sistina, ma avrai tutte le informazioni necessarie prima di entrare. Questo tour vaticano approfondito ed esteso inizia alle 07:30 e le porte aprono poco dopo le 08:00 (avrai un'ora intera prima dell'ingresso generale alle 09:00).
Possono verificarsi brevi ritardi al controllo di sicurezza nei mesi di giugno e luglio, i mesi più affollati. Tuttavia, abbiamo un team di esperti in Vaticano ogni mattina per aiutare al meglio i nostri gruppi ad evitare ritardi.

Durata: 30 minuti

Si ferma a: Sistine Chapel, Citta del Vaticano 1, 00120 Città del Vaticano Italia

Il capolavoro di Michelangelo: la Cappella Sistina
Inizia questa visita approfondita del Vaticano con una visita alla Cappella Sistina prima che sia aperta al grande pubblico. Scopri il capolavoro di Michelangelo come doveva essere. Sede del Conclave Papale della Chiesa Cattolica, l'elezione dei nuovi papi si svolge nella Cappella Sistina.
La Cappella Sistina è un luogo di culto, pertanto non è consentito parlare all'interno. Poiché la nostra guida non può spiegare gli affreschi mentre siete all'interno, spieghiamo la cappella in anticipo e forniamo una cartina di riferimento prima di entrare. Uomini e donne devono coprirsi le ginocchia e le spalle prima di entrare. Capiamo che le estati a Roma sono calde, una buona alternativa è quella di portare una sciarpa o uno scialle per coprirsi prima di entrare.

Durata: 20 minuti

Si ferma a: Musei Vaticani, Viale Vaticano, 00120 Città del Vaticano Italia

La Pinacoteca Vaticana
La Pinacoteca, nota anche come Pinacoteca Vaticana, contiene una serie di sale divise per scuola d'arte e in ordine cronologico. È sede di alcuni dei dipinti più impressionanti del Vaticano. Ammira da vicino un totale di 460 opere d'arte dipinte da artisti del calibro di Caravaggio, Raffaello, Tiziano e Leonardo. Spesso trascurata in altre visite del Vaticano, la Pinacoteca è una delle sezioni più moderne dei Musei Vaticani.

Durata: 20 minuti

Si ferma a: Musei Vaticani, Viale Vaticano, 00120 Città del Vaticano Italia

Il Padiglione delle Carrozze
Il Padiglione delle Carrozze, un altro gioiello nascosto del Vaticano, è raramente visitato da tour vaticani. Questa mostra sotterranea presenta un'impressionante collezione di veicoli storici usati dai Papi del passato, tra cui una Fiat Campagnola. Questa Fiat è conosciuta in tutto il mondo come il veicolo su cui si trovava Papa Giovanni Paolo II durante il suo tentato assassinio in Piazza San Pietro nel 1981. La collezione comprende anche tre papamobili e la Renault 4 donata a Papa Francesco nel 2013.

Durata: 30 minuti

Si ferma a: Musei Vaticani, Viale Vaticano, 00120 Città del Vaticano Italia

Tour del Museo Pio-Clementino
Successivamente, visiterai il cortile del Bramante (progettato da Bramante Lazzari), che ospita il Laocoonte e i suoi figli, Apollo del Belvedere e il Torso del Belvedere. Scopri i miti e le leggende associate a queste statue iconiche.

Durata: 20 minuti

Si ferma a: Musei Vaticani, Viale Vaticano, 00120 Città del Vaticano Italia

Le tre principali gallerie vaticane
Esplora la Galleria dei Candelabri, la Galleria degli Arazzi e la nostra preferita, la Galleria delle Mappe. Queste 40 mappe gigantesche e meticolosamente disegnate, che misurano più di 4 x 5 metri, furono commissionate da Papa Gregorio XIII.

Durata: 45 minuti

Si ferma a: Musei Vaticani, Viale Vaticano, 00120 Città del Vaticano Italia

Le Stanze di Raffaello
Il famoso artista rinascimentale Raffaello affrescò una serie di appartamenti papali chiamati Stanze di Raffaello. La celebre Scuola di Atene, un dipinto che raffigura i più grandi matematici, filosofi e scienziati, è in mostra qui. Raffaello si è incluso nel dipinto, creando uno dei primi autoritratti.

Durata: 15 minuti

Si ferma a: Musei Vaticani, Viale Vaticano, 00120 Città del Vaticano Italia

Appartamento Borgia
Queste stanze private occupate da Papa Alessandro VI Borgia furono affrescate dal Pinturicchio, artista del primo Rinascimento. Il Pinturicchio era noto per aver inserito nei suoi affreschi finti gioielli e borchie di metallo. Gli Appartamenti dei Borgia contengono anche la prima rappresentazione europea dei nativi americani.

Durata: 15 minuti

Si ferma a: Sistine Chapel, Citta del Vaticano 1, 00120 Città del Vaticano Italia

Cammina brevemente attraverso la Cappella Sistina ancora una volta prima di dirigerti direttamente verso la Basilica di San Pietro.

Durata: 10 minuti

Si ferma a: Basilica di San Pietro, Piazza di San Pietro, 00120 Città del Vaticano Italia

Basilica di San Pietro e le tombe papali (eccetto il mercoledì!)
Salta le file, entra nella Basilica di San Pietro attraverso una porta speciale e vedi la chiesa più sontuosa del mondo. Ammira le celebri opere d'arte della Basilica, tra cui il Baldacchino, la Pietà, la statua di San Pietro e altro ancora. Poi scendi nei sotterranei della chiesa e visita le tombe di centinaia di papi e di una regina svedese con una storia affascinante. Nota: se il vostro tour in Vaticano cade di mercoledì, la Basilica di San Pietro non è aperta per le visite guidate. Questo perché la Messa papale si celebra il mercoledì mattina.
Ricorda, non è possibile tornare ai Musei Vaticani dalla Basilica di San Pietro. Se desideri trascorrere più tempo all'interno dei musei, dovrai rinunciare al tour guidato della Basilica. Inoltre, se vuoi rimanere più a lungo nella Basilica di San Pietro, non uscire con la guida per scattare foto in piazza. Poiché il controllo di sicurezza è lungo e non è consigliato rientrare da soli, ti raccomandiamo di rimanere all'interno della Basilica di San Pietro e di esplorare da solo dopo la conclusione del tour.

Durata: 40 minuti

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Per accedere ai luoghi di culto e a determinati musei, è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloni corti o canottiere. Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso.
  • Animali di servizio ammessi
  • Nessun problema cardiaco o altra malattia grave
  • I viaggiatori devono avere un'ottima forma fisica
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 13 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Guida professionista di lingua inglese
  • Massimo 13 persone per gruppo
  • Cuffie per gruppi di 6 o più persone
  • Ingresso - Sistine Chapel
  • Ingresso - Vatican Museums


Esclusi dal prezzo
  • Mance
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Tour della Basilica di San Pietro di mercoledì


Durata
5 ore

Dettagli sul ritorno
St. Peter's Basilica, Piazza San Pietro, 00120 Città del Vaticano, Vatican City


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da The Roman Guy in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.