chiudi
-5% sul tuo primo acquisto di Viaggi e Shopping con il codice BENVENUTO. Sconto max 20€. Solo per nuovi utenti

Attualmente non disponibile

Tour a piedi di Roma di un'intera giornata in 6 ore con guida turistica ufficiale

Vatican Rome Tours

Scegli opzione

In sintesi

Dopo averti prelevato al tuo hotel o all'ingresso principale del Colosseo, possiamo raggiungere le immagini più rappresentative di Roma al mondo. Attraversando l'elegante Via dei Condotti ci avviciniamo alla maestosa Piazza del Popolo. Dal momento che vari eventi pubblici come fiere, giochi ed esecuzioni drammatiche si sono tenuti lì, ha ricevuto il suo nome attuale da un albero popolare, dal latino "populus", che significava anche persone. Appena ti avvicini alla piazza puoi ammirare l'imponente Obelisco di Flaminio (il più antico e il più alto di Roma). Dopo una piacevole passeggiata attraverso Via Del Corso, siamo ora arrivati a Piazza Venezia, un luogo strategico in cui si intersecano alcune delle strade più importanti del centro di Roma: Via del Corso, Via dei Fori Imperiali e Via del Plebiscito, che iniziano proprio Qui. Ci sono molte attrazioni intorno alla piazza che vale la pena visitare. Possiamo iniziare dal Vittoriano, il punto di riferimento che domina la piazza. Vedrai più di chiunque altro vedrà in un giorno a Roma.

A proposito di questa offerta

Durata
6 ore

Lingue disponibili

  • Guida turistica - Tedesco
  • Guida turistica - Inglese
  • Guida turistica - Italiano
  • Guida turistica - Francese
  • Guida turistica - Spagnolo

Punti di interesse


Fermarsi a: Via dei Fori Imperiali
Via dei Fori Imperiali, , Roma
La tua guida turistica ti accompagnerà in questa bella passeggiata nel mezzo dell'antica Roma su via dei fori imperiali per goderti il foro imperiale e il foro romano.
Durata: 30 minuti

Fermarsi a: Piazza Venezia
Piazza Venezia, , Roma
È un fulcro centrale di Roma, in Italia, in cui si intersecano diverse arterie, tra cui la Via dei Fori Imperiali e la Via del Corso. Prende il nome dal Palazzo Venezia, fatto costruire dal Cardinale veneziano Pietro Barbo (poi Papa Paolo II) accanto alla chiesa di San Marco, patrono di Venezia. Il Palazzo Venezia fungeva da ambasciata della Repubblica di Venezia a Roma. Un lato della Piazza è il sito della Tomba del Milite Ignoto in Italia nell'Altare della Patria, parte del Monumento a Vittorio Emanuele II, primo re d'Italia. La piazza o piazza si trova ai piedi del Campidoglio e accanto al Foro di Traiano. Lì inizia l'arteria principale, la Via dei Fori Imperiali, che conduce, oltre il Foro Romano, al Colosseo. Sfruttando questo simbolismo moderno e antico - e l'utile spazio aperto - Piazza Venezia è stata la sede di discorsi pubblici tenuti dal dittatore italiano Mussolini a folle di suoi sostenitori negli anni '20 e '40.
Durata: 20 minuti

Fermarsi a: Area Sacra di Largo Argentina
Via di S. Nicola de' Cesarini, , Roma
Potrai vedere l'area in cui Giulio Cesare fu ucciso il 15 marzo del 44 a.C.
Durata: 20 minuti

Fermarsi a: Pantheon
Piazza della Rotonda, , Roma
Un pantheon è una panoramica degli dei e delle dee di una determinata cultura e riflette non solo i valori della società, ma anche il senso di se stessa. Un pantheon diretto da un autocrate armato di fulmine potrebbe suggerire un patriarcato e la valorizzazione delle abilità dei guerrieri. Un pantheon guidato da una dea bis-madre potrebbe suggerire una società agricola basata su un villaggio. Confrontarsi con il pantheon degli egiziani significa confrontarsi con una visione del mondo segnata da un senso di morte e resurrezione e dall'importanza agricola dei cicli della natura. Il pantheon greco è una metafora di una visione pragmatica della vita che valorizza l'arte, la bellezza e il potere dell'individuo, e che è alquanto scettica sulla natura umana.
Durata: 30 minuti

Fermarsi a: Piazza Navona
Roma
Definita spazio pubblico negli ultimi anni del 1400, quando vi fu trasferito il mercato cittadino dal Campidoglio, Piazza Navona fu trasformata in un significativo esempio di architettura e arte barocca romana durante il pontificato di Innocenzo X, che regnò dal 1644 fino al 1655, e il cui palazzo di famiglia, il Palazzo Pamphili, si affacciava sulla piazza. Presenta importanti realizzazioni scultoree: al centro spicca la famosa Fontana dei Quattro Fiumi (1651) di Gian Lorenzo Bernini, sormontata dall'Obelisco di Domiziano, portato in pezzi dal Circo di Massenzio; la chiesa di Sant'Agnese in Agone di Francesco Borromini, Girolamo Rainaldi, Carlo Rainaldi ed altri; e il già citato palazzo Pamphili, sempre di Girolamo Rainaldi, che ospita la lunga galleria progettata dal Borromini e affrescata da Pietro da Cortona.
Durata: 30 minuti

Fermarsi a: Fontana di Trevi
Piazza di Trevi, , Roma
La Fontana di Trevi (italiano: Fontana di Trevi) è una fontana del XVIII secolo nel quartiere di Trevi a Roma, in Italia, progettata dall'architetto italiano Nicola Salvi e completata da Giuseppe Pannini e molti altri. Con un'altezza di 26,3 metri (86 piedi) e una larghezza di 49,15 metri (161,3 piedi), è la più grande fontana barocca della città e una delle fontane più famose al mondo.
Durata: 30 minuti

Fermarsi a: Piazza di Spagna
Piazza di Spagna, , Roma
La Scalinata di Trinità dei Monti (Italiano: Scalinata di Trinità dei Monti) è una scalinata a Roma, in Italia, che sale un ripido pendio tra Piazza di Spagna alla base e Piazza Trinità dei Monti, dominata dalla chiesa di Trinità dei Monti in cima . La monumentale scalinata di 135 gradini (il sistema di drenaggio leggermente sopraelevato viene spesso scambiato per il primo gradino) fu costruita con i fondi di 20.000 scudi lasciati in eredità dal diplomatico francese Étienne Gueffier, nel 1723-1725,[senza fonte] collegando la chiesa di Trinità dei Monti che fu sotto il patrocinio dei re borbonici di Francia e dell'ambasciata borbonica spagnola in cima alla scalinata della Santa Sede nel Palazzo Monaldeschi in fondo alla scalinata. La scala è stata progettata dagli architetti Francesco de Sanctis e Alessandro Specchi.
Durata: 1 ora

Informazioni aggiuntive

  • Accessibile in sedia a rotelle
  • I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
  • Sconsigliato ai viaggiatori con problemi alla schiena
  • Sconsigliato in gravidanza
  • Sconsigliato ai viaggiatori con problemi cardiovascolari
  • I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
Cosa è incluso
  • Guida turistica ufficiale

Cosa è escluso
  • Trasferimento in taxi se ne hai bisogno
  • Biglietti per visitare le attrazioni come il Colosseo

Informazioni sul punto di raccolta dei viaggiatori
Ci incontreremo al tuo hotel o in un'altra località a Roma

Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Vatican Rome Tours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui. Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.