In sintesi
Un tour a piedi di mezza giornata nello straordinario Museo Nazionale Romano, dove sono conservati i tesori artistici romani e dove Michelangelo divenne architetto. Passeggerai in un bosco sempreverde che un tempo apparteneva alle Terme di Diocleziano e tra l'altro quell'enorme cortile fu restaurato da Michelangelo! Lascia che la tua guida ti tratti con le statue perdute del palazzo imperiale come il Discobolo di Mirone e il Vecchio Pugilatore, affreschi riccamente dipinti della Villa Giardino dell'Imperatrice Livia, mosaici colorati e tombe di ogni tipo e tipo! Alla fine del tour, lascia un po' di spazio nel tuo cuore per la scienza e l'astronomia, mentre camminerai nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, che ospita l'unica meridiana planetaria costruita dagli astronomi del XVII secolo per il Papa per calcolare la luna perfetta sequenza del giorno e della notte nel corso delle stagioni. Goditi il piacere di passeggiare nella straordinaria tranquillità davanti ad opere d'arte di prima classe e lascia che Roma ti mostri i suoi migliori tesori!
A proposito di questa offerta
Durata
3 ore
Lingue disponibili
- Guida turistica - Russo
- Guida turistica - Inglese
- Guida turistica - Italiano
- Guida turistica - Francese
- Guida turistica - Spagnolo
Punti di interesse
Fermarsi a: Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri
Piazza Della Repubblica, , Roma
punto d'incontro
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano
Viale Enrico De Nicola 76, , Roma
Le Terme di Diocleziano, conosciute anticamente come "Palatium Diocletiani", erano le terme pubbliche dell'antica Roma e costituivano il più grande complesso termale dell'impero. Il complesso balneare delle Terme di Diocleziano, costruito tra il 298 e il 306 d.C., era Il complesso, il più grande mai costruito nel mondo romano, poteva ospitare circa tremila persone. Si trattava dell'imperatore Domiziano, che regnò tra gli anni 284 e 305 d.C. volere un gigantesco stabilimento balneare pubblico che servisse al popolo romano. Per i romani le terme rappresentavano un evento sociale di assoluto rilievo e le terme rispecchiavano il valore dell'Imperatore. Il complesso era stato strutturato sul modello delle Terme di Traiano e di Caracalla.
Durata: 1 ora
Fermarsi a: Museo Nazionale Romano - Palazzo Massimo alle Terme
Largo di Villa Peretti 2, Museo Nazionale Romano, Roma
Il Museo Nazionale Romano è un complesso museale di Roma formato da quattro sedi suddivise in varie parti della città. Fu fondato nel 1889 e inaugurato un anno dopo durante l'Unità d'Italia, con lo scopo di collezionare oggetti d'antiquariato risalenti al V secolo a.C. fino al III secolo d.C. Le collezioni archeologiche del Museo Kircheriano diedero inizio alla raccolta che formò questo museo al quale si aggiunsero le numerose scoperte effettuate a Roma durante la pianificazione della città, una volta divenuta capitale del nuovo Regno d'Italia. Nel 1901 lo Stato italiano concesse al Museo Nazionale Romano la Collezione Ludovisi e l'importante collezione nazionale di scultura antica. Il museo nasce nel chiostro costruito da Michelangelo nel XVI secolo che faceva parte delle Terme di Diocleziano e che ne è ancora oggi la sede principale.
Durata: 1 ora
Fermarsi a: Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri
Piazza Della Repubblica, , Roma
Santa Maria degli Angeli e dei Martiri sorge sui resti delle monumentali Terme di Diocleziano, un'imponente costruzione che ostentava la grandezza dell'Impero Romano. Il progetto di trasformare il complesso in chiesa si deve a Michelangelo, che si limitò ad un restauro “conservativo” ed è l'unica chiesa rinascimentale di Roma. Sul pavimento si può ammirare la linea meridiana tracciata da Francesco Bianchini nel 1703, che indica il mezzogiorno e l'arrivo del solstizio e dell'equinozio, oltre a funzionare da calendario. La chiesa possiede un organo monumentale con 5.400 canne, capace di lasciare a bocca aperta i visitatori che hanno la fortuna di ascoltarne le melodie all'interno dell'immenso tempio.
Durata: 30 minuti
Informazioni aggiuntive
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- Sconsigliato ai viaggiatori con problemi cardiovascolari
- I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
- Cammina nelle aree sotterranee e nei luoghi di culto
- Visita le favolose "Terme di Diocleziano
- Visita la Basilica di Santa Maria degli Angeli
- Scopri il meglio di Roma in un piccolo gruppo di massimo 12 persone
- Fornire il numero di telefono corretto con il prefisso internazionale
- Per entrare nei luoghi di culto e nei musei selezionati è richiesto un codice di abbigliamento. Non sono ammessi pantaloncini o top senza maniche. Ginocchia e spalle DEVONO essere coperte sia per gli uomini che per le donne. Potresti rischiare che ti venga rifiutato l'ingresso se non rispetti questi requisiti di abbigliamento
- L'orario del ritiro in hotel dovrà essere confermato il giorno prima tra le 10:00 e le 18:00 al telefono di emergenza o tramite whatsapp
- Numero di emergenza operativo anche tramite whatsapp
- Un giorno prima chiamare per confermare il ritiro
- 3 ore di guida professionale
- Biglietti d'ingresso ai musei
- Numero di emergenza operativo anche tramite whatsapp
Cosa è escluso
- Suggerimenti
Istruzioni per il riscatto
• Indumenti casual e comodi consigliati (jeans, abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica)
• Si raccomandano scarpe comode da passeggio
• Si prega di contattare il fornitore un giorno prima per confermare il tempo di ritiro
Fornitore locale Welcome Italy:
Sede (dalle 10 alle 19 dal lunedì al venerdì) +39 0687772364 / +39 0687760030
Emergenza +39 3890055460 o +39 3208216235
I pickup degli alberghi iniziano prima di questo momento
Informazioni sul punto di raccolta dei viaggiatori
Pick-up gratuito da Hotel, Appartamenti, Bed&breakfast, strutture ricettive..
L'indirizzo deve essere fornito sulla prenotazione.
Si prega di contattare il servizio clienti un giorno prima del tour per confermare l'orario di ritiro.
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Welcome Italy in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.