Nessuna nuova notifica

Ristoranti a Arezzo

Scopri le migliori offerte di Ristoranti vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Ristoranti ad Arezzo: alcuni consigli prima di prenotare

La città Toscana che ha dato i natali a Petrarca vanta una tradizione culinaria notevole. Perché non ne approfitti, usando le offerte per i ristoranti di Arezzo proposte da Groupon?

Quali sono i migliori ristoranti ad Arezzo aperti a pranzo?

La Basilica di San Francesco con gli affreschi di Piero della Francesca, la Fortezza Medicea e l'Anfiteatro romano non sono gli unici gioielli da scoprire ad Arezzo. Nel centro storico, dentro vicoli che sembrano dipinti da un artista ben ispirato, si trovano trattorie interessanti in cui perdersi, godendo l'atmosfera e la goliardia che fa parte dello spirito toscano. I ristoranti che hanno avuto riconoscimenti da guide importanti certo non mancano, ma spesso in viuzze apparentemente dimesse si nasconde una sorpresa. Perché i locali con forchette e stelle sono solo la punta di un iceberg di stile e qualità. Da scoprire boccone dopo boccone, magari a pranzo. Noi vi consigliamo:

  • Teorema del Gusto. La parola d'ordine qui è freschezza. Puoi gustare caramelle di burrata, tortini di verdure e deliziosi crostini. Perfetto quando non sei di fretta e non hai voglia del solito panino;
  • Formaggeria Biancolatte. Cosa ti viene in mente se diciamo mozzarella di Bufala con tartufo? Perfezione? Orgasmo palatale? Anche a noi. Prova questo ristorantino nel cuore del centro storico della città e lasciati coccolare da un ambiente intimo;
  • Gastronomia Ristorante il Cervo. Questo locale sorge dove prima campeggiava una delle più antiche farmacie della città: non ha cambiato la facciata originale e il risultato dà un tocco in più a un menù da leccarsi i baffi.

Quali sono i migliori ristoranti all'aperto di Arezzo?

Quando il tempo lo consente, mangiare all'aperto è davvero una bella sensazione, soprattutto se lo sguardo può muoversi pigramente su palazzi d'epoca, eleganti e ben tenuti. Ecco perché molti ristoranti italiani ad Arezzo hanno tavoli nel giardino o nelle piazzette del centro storico su cui si affacciano. Come ad esempio il ristorante Tortello Divino, in piazza della Badia, che propone tortelli fatti in casa con diversi ripieni, ma sempre ugualmente succulenti. Hanno spazi all'aperto anche il Cavour 42, dove la tagliata è una celebrazione per i carnivori, e il La Pieve, eccellente per il gusto e con una bella atmosfera casalinga.

Dove si va a cena tardi a Arezzo?

In una città che ama la musica, capita di andare a mangiare dopo uno spettacolo o un concerto. Ma anche se si decide di andare prima al cinema e poi a cena, si devono trovare locali a Arezzo che non chiudano troppo presto. Molti si stanno adeguando, specie dal giovedì al sabato, quindi la scelta non è poi così limitata. Ma esiste un indirizzo che è caro soprattutto ai nottambuli: il Naboo, uno storico ristorante in viale Santa Margherita, che serve pizza e piatti di pesce fino a tarda notte. Qui fare le ore piccole chiacchierando e sorseggiando un bicchiere di vino diventa un piacere davvero difficile da eguagliare.

Ci sono ristoranti ad Arezzo con musica dal vivo?

Nella città che a luglio si accende da oltre trent'anni con i suoni di Arezzo Wave, i ristoranti dove mangiare a ritmo di musica non mancano, anche durante il resto dell'anno. Tra quelli da segnalare rientrano il Loft.9, in via Guglielmo Oberdan, quindi nel centro storico, che è anche bar. I proprietari propongono aperitivi sfiziosi, cucina leggera e sushi con l'accompagnamento di artisti e gruppi locali, selezionati con grande attenzione. In alternativa puoi andare al Mexcal Arezzo, ristorante messicano, dove la cucina è ottima e si sposa con musica dal vivo ogni giovedì sera.