Sfoggiare una fisico perfetto, una silhouette scolpita, un corpo perfettamente modellato è un desiderio condiviso da uomini e donne. Chi intende intraprendere un programma di dimagrimento a Bergamo può contare sulla proposta di centri estetici che offrono delle soluzioni innovative ed efficaci: dalla visita nutrizionale ai massaggi di mantenimento. Step by step, ogni paziente viene accompagnato in ogni tappa della sua remise en forme degna di una star... I trattamenti più all'avanguardia ed efficaci sono finalmente alla portata di tutte le donne e di tutti gli uomini e, soprattutto in una città attiva e dinamica come Bergamo, si possono trovare i luoghi giusti per riscoprire la propria bellezza e guadagnare un nuova percezione di sé.

Dimagrimento a Bergamo: come ritrovare la forma senza perdere il sorriso

Molto spesso le parole dieta, dimagrimento e forma fisica sono associate all'aspettativa di grandi privazioni alimentari e di faticose sedute di sport. Innanzitutto, per mantenere la forma fisica bisogna dosare adeguatamente le risorse del corpo e colmare il fabbisogno calorico quotidiano con il giusto apporto di carboidrati, vitamine, proteine e minerali. Solo un medico nutrizionista è in grado di stabilire una tabella di marcia che consenta all'organismo di funzionare correttamente e senza deficit. Un'indagine fisica e psicologica permette di valutare appieno le necessita del paziente. In questa fase, un contributo importante è offerto dalle discipline olistiche: le essenze floriterapiche e i trattamenti reiki permettono di armonizzare i chakra e ricostruire l'armonia.

La tecnologia favorisce il dimagrimento

Per combattere il ristagno idrico, contrastare gli accumuli adiposi e rimettere in moto la circolazione sono universalmente noti i benefici dei massaggi. Ma anche la tecnologia mette a disposizione dei macchinari molto efficaci. Il lipolaser aiuta a scolpire il corpo sciogliendo gli accumuli di grasso grazie ad un fascio luminoso a bassa intensità. La cavitazione e la pressoterapia sono delle modalità ben note alle signore attente ai trattamenti più innovativi: devono essere eseguite da personale specializzato che, solo dopo aver valutato le condizioni del paziente, potrà procedere al trattamento. A Bergamo si può contare sulla competenza di operatori che vantano una lunga esperienza nel settore e si avvalgono di consulenze mediche altamente qualificate.

Coccole per il corpo e per lo spirito

Quando si intraprende un percorso di dimagrimento molto spesso si concentra tutta l'attenzione sul corpo: fianchi, pancia, glutei e cosce diventano i destinatari privilegiati di massaggi, sport, creme. In realtà per ritrovare il benessere e l'armonia bisogna prestare la stessa cura ad ogni parte del proprio corpo: dai capelli, al viso, alle unghie... nulla deve essere dato per scontato. I centri estetici di Bergamo propongono percorsi che comprendono tutti questi servizi. A seconda dell'età e delle esigenze, si può abbinare ad una seduta per il corpo, un trattamento nutriente, drenante o illuminante. Talvolta basta una pulizia del viso realizzata da mani esperte o un leggero massaggio per ritrovare un'aria più rilassata e giovane e aggiungere un altro tassello alla costruzione della propria armonia.

Approfondisci