Nessuna nuova notifica

Spa a Catania

Scopri le migliori offerte di Spa vicino a te

 


Il benessere che una spa può regalare anche dopo una sola giornata deriva non solo dall’atmosfera rilassante, ma anche dai diversi trattamenti che è possibile scegliere. Dalla classica sauna all’idromassaggio, dal percorso Kneipp all’hammam, senza dimenticare le più diverse tipologie di massaggi, nelle spa di Catania si possono provare anche trattamenti curativi innovativi come le grotte di sale o trattamenti estetici come le pressoterapie. Trova il coupon che fa per te!

Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

 

Spa a Catania: alcuni consigli prima di prenotare

Le offerte per spa a Catania e i trattamenti che è possibile scegliere sono così tanti che abbiamo pensato a qualche consiglio per facilitarti la scelta. Affinché tu possa trascorrere dei momenti di benessere e tranquillità, dimenticando per un attimo i rumori della tua città, è fondamentale selezionare accuratamente la struttura più adatta alle tue esigenze. Abbiamo, infatti, scovato i migliori affari, sia che tu stia cercando una spa a Catania per un addio al nubilato, sia che tu voglia regalare un coupon per un rilassante massaggio di coppia alla tua dolce metà.

Quali sono i prezzi della spa a Catania?

Se fino a pochi anni fa le spa erano considerate un trattamento per pochi eletti, oggi non è necessario essere milionari per regalarsi un momento di benessere. I prezzi sono più accessibili, e i tanti pacchetti per le spa a Catania con pernottamento o con semplice accesso giornaliero che ormai si possono trovare, rendono il tutto ancora più conveniente.

Ovviamente non mancano le spa extralusso, come ad esempio quelle degli hotel a cinque stelle o dei resort più esclusivi. In questi casi è necessario tenere in considerazione il costo del soggiorno nella struttura ricettiva, che dà diritto ad accedere alla spa. Attenzione, però, che quasi sempre i trattamenti non sono compresi nel prezzo, quindi per beneficiare di un rilassante massaggio svedese o di un trattamento viso è necessario preventivare una spesa extra.

Infine, una soluzione per risparmiare senza compromessi sulla qualità dei trattamenti, è il cosiddetto Day Spa: con questa formula, l'accesso al centro benessere non è prerogativa degli ospiti che pernottano in hotel, bensì tutti possono usufruire, per un giorno o anche solo un paio d'ore, dei rilassanti servizi e trattamenti, ovviamente ad un prezzo ridotto.

Quali e quanti sono i tipi di centri benessere a Catania?

Nell'uso corrente si utilizzano termini come spa, centri massaggi, centri termali e hammam per indicare le strutture che si occupano del benessere. In realtà, questi sono luoghi differenti tra loro. Facciamo un po' di chiarezza.

  • Spa: si tratta di una struttura in cui vengono eseguiti solo trattamenti che utilizzano l'acqua, sia termale che marina. In una spa si possono trovare le piscine con getti d'acqua per il benessere della zona cervicale, l'idromassaggio, il bagno turco, la sauna finlandese, il percorso Kneipp;
  • Terme: sono molto simili alle spa e spesso hanno gli stessi trattamenti, ma la differenza è che l'acqua è sorgiva, cioè proviene dal sottosuolo. Per sfruttarne le proprietà curative spesso sono presenti delle semplici vasche in cui gli ospiti possono immergersi. Inoltre, l'acqua sorgiva delle terme può essere riscaldata oppure essere immessa nelle vasche alla temperatura con cui sgorga dal sottosuolo;
  • Centri di cura: sono indicati appositamente per fare trattamenti terapeutici per malattie specifiche;
  • Centri massaggi: qui è possibile trovare solo massaggi e trattamenti per la persona, ma non quelli con l'acqua;
  • Beauty farm: simili ai centri massaggi, rispetto a questi offrono di solito molti più trattamenti oltre ai massaggi, come ad esempio manicure, pulizia del viso, diversi tipi di maschere, trattamenti antirughe e algoterapia.

Quali sono i trattamenti estetici più innovativi?

Un centro benessere non è solo un luogo dove rilassarsi nell'idromassaggio. Si possono fare davvero tanti trattamenti estetici: tra i più innovativi c'è sicuramente la pressoterapia, che puoi provare presso RMR Centro Estetico, uno dei migliori centri benessere di Catania. Si tratta di una procedura estetica che utilizza la pressione sugli arti del paziente attraverso delle specifiche fasciature (di solito alle gambe, alle braccia o all'addome) che vengono progressivamente gonfiate. Le sedute di pressoterapia sono utili per chi soffre di ritenzione idrica, per chi è in sovrappeso e anche per chi semplicemente vuole migliorare certi inestetismi della pelle come la cellulite.

Quali sono i benefici del bagno turco?

Uno dei servizi più apprezzati di una spa è sicuramente il bagno turco. Sono infatti tanti i benefici che il cosiddetto bagno di vapore apporta al fisico. Innanzitutto, l'elevata temperatura induce la sudorazione che favorisce la naturale eliminazione delle tossine e delle impurità dai pori della pelle. Ma ci sono effetti benefici anche per la circolazione, per le vie respiratorie e per i dolori localizzati. Chi l'avrebbe detto che appena pochi sorsi di vapore potessero essere così salutari?


A meno di venti minuti dal centro città trovi Space One Spa, un centro benessere in provincia di Catania che offre un pacchetto con bagno turco, ma anche jacuzzi con idromassaggio, percorso Kneipp, sauna finlandese e doccia emozionale inclusi.