Nessuna nuova notifica

Ristoranti a Como

Scopri le migliori offerte di Ristoranti vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Ristoranti a Como: alcuni consigli prima di prenotare

Confessa: sogni da sempre di incontrare, o almeno di vedere da vicino, George Clooney e Amal. Lo desideri tanto e quindi ti piace uscire la sera e andare nei migliori ristoranti di Como centro nella speranza di scorgerli a un tavolo vicino al tuo, mentre mangi cibi prelibati. Per aiutarti in questo progetto, Groupon ti propone tante offerte per i ristoranti a Como, di ogni fascia di prezzo. Non serve spendere un capitale per essere felici.

Quali sono i piatti di pesce tipici della tradizione a Como?

Il pescato del lago finisce in padella da sempre, quindi la tradizione ha tramandato ricette davvero da non perdere. Come probabilmente sai, i pesci d'acqua dolce contengono un'elevata quota di omega 3 e sono quindi molto, molto salutati. E in Italia siamo fortunati, perché sparse nei vari laghi del Paese vantiamo circa quaranta specie di pesce, dal persico reale alla sarda di lago, dall'anguilla alla scardola.

Tra la top ten dei piatti tipici a base di pesce nei ristoranti di Como rientrano:

  • I filetti di pesce persico;
  • Il risotto con il persico;
  • Il pesce in carpione;
  • Le alborelle fritte, croccanti e gustose come fossero delle patatine;
  • La trota, regina del pesce di lago, che si presta a tante interpretazioni e diventa a volte anche il pezzo forte della zuppa di pesce.

Tutti piatti da gustare prendendosi tutto il tempo che serve, mentre si lascia scorrere lo sguardo sul pelo dell'acqua e sulle montagne in lontananza.

Si trovano ristoranti etnici a Como?

Tra le offerte per i ristoranti a Como la cucina etnica ha uno spazio molto ampio, perché la città, che accoglie visitatori da tutto il mondo, nel tempo ha saputo adeguarsi e trasformare il suo panorama sotto il profilo gastronomico. Con soddisfazione anche dei residenti, che non amano mangiare sempre la stessa minestra! Se sei uno di loro non farti sfuggire le offerte per la cucina brasiliana, che propone dei menù di rodizio o churrasco a prezzi davvero scontati. Un'alternativa che viene dall'altra parte dell'Oceano sono gli hamburger e le bistecche succulente servite nelle steakhouse, in stile cowboy. Se devi uscire con un'amica vegetariana, infine, non perderti i ristoranti asiatici o quelli libanesi, presenti in città e che offrono molte golose proposte green.

Si trovano ristoranti di carne economici a Como?

La tradizione della carne è forte in Brianza, anche perché nella sua cucina ci sono piatti tipici che sono a base di maiale, manzo o cacciagione. Qualche esempio? La cassoeula, amata anche dai milanesi, preparata con verze e costine, o il coniglio arrosto, per non parlare della rosticciana. Se sei un carnivoro convinto e vuoi approfittare delle offerte per i ristoranti a Como che cucinano il tuo piatto preferito, ricordati che siccome la carne fa parte della tradizione non possono mancare coupon per cene a più portate da condividere con le persone che ami. In alcuni locali si trova anche l'offerta di un menù completo con vino. Perché, si sa, la carne va abbinata al nettare di Bacco ideale per esaltare fino in fondo il suo sapore. Qualche consiglio? All'Angolo del Gusto in via Teresa Ciceri puoi mangiare mezzo kg di costata di manzo argentino, mentre all'Old America una irresistibile grigliata mista.

Quali sono i dolci tipici lariani?

I dolci tipici di Como vengono spesso definiti dolci poveri, ma secondo noi questo non è altro che una conferma della loro bontà, semplice bontà. Se non hai tempo di metterti ai fornelli, vai alla ricerca dei tuoi dolci lariani preferiti nelle migliori pasticcerie di Como, noi ti consigliamo:

  • La miascia, una torta a base di pane raffermo, con frutta fresca e frutta secca;
  • La cutizza, un impasto a base di farina, uova, acqua e latte, fritto e cosparso di zucchero. C'è chi aggiunge mele nell'impasto, ma è deliziosa anche senza;
  • La resca (o resta), il dolce tipico di Pasqua: ha un impasto fragrante ammorbidito da succhi canditi e impreziosito dall'uvetta;
  • Il masigott è infine un dolce compatto, non lievitato, marrone con sfumature arancioni, grazie all'aggiunta di arancia candita (insieme a uvetta sultanina, pinoli, liquore di arancia e vaniglia).