Prendersi cura della persona oggi più che mai è sentito come un vero e proprio bisogno, perché appaga i sensi, il corpo e apporta una tale dinamicità fisica da riuscire a rendere più leggere tutte le incombenze quotidiane: la freneticità cui siamo sottoposti ogni giorno, infatti, non ci permette di interessarci nel modo e nel tempo giusto al nostro benessere psico-fisico. Il vigore, la salute, l'energia, la felicità devono essere le parole chiave per l'uomo contemporaneo. E tanto più cresce la voglia di vivere sani e, perché no, belli, tanto più diminuisce la paura di invecchiare. È questo uno dei dilemmi che affliggono la nostra generazione, ma grazie alla diffusione delle spa e dei centri di cura per la persona la via per raggiungere tali benefici è molto più breve.

Centri benessere Como: la via del lago e del relax

"Su quel ramo del lago di Como", così esordiva Manzoni nei Promessi Sposi, ed è qui, in questo luogo quasi fiabesco che ci si può donare totalmente al benessere personale. Il lago evoca piacere ai nostri sensi, ci inserisce totalmente nella natura, ci permette di respirare aria sana, di ammirare i colori, il verde e l'acqua. Se a tale armonia aggiungiamo il benessere fisico, allora se ne può godere pienamente. Como, negli ultimi anni, si è dotata di una serie di strutture che propongono servizi di alto livello qualitativo e quantitativo, una serie di centri benessere che permettono al cliente di immergersi nelle acque calde, nei bagni turchi, in vasche da idromassaggio, tra suoni, candele, colori che addolciscono l'atmosfera, e di usufruire di trattamenti estetici mirati in base alle esigenze individuali.

Come e dove farsi coccolare a Como

La bella cittadina lombarda, oltre a vantare un bellissimo lago, mette a disposizione dei visitatori e degli abitanti una serie di centri benessere Como che includono svariati pacchetti per la cura della persona o della coppia. Pulizia del viso, massaggi connettivali, thailandesi, shiatsu, drenanti, decontratturanti e circolatori. È possibile prenotare in anticipo e scegliere tra le tante strutture disponibili, che sono dislocate in ogni quartiere della città e sono per tutte le tasche. Un'altra opzione è quella del day spa, per dedicare un'intera giornata alla cura della propria persona: è questa la soluzione ideale per chi è molto impegnato e non ha il tempo di frequentare abitualmente questi centri.

Perché scegliere di visitare il lago di Como

Como è uno dei tanti luoghi italiani fatti per un sano relax: la cittadella del lago, oltre ad offrire un paesaggio bellissimo e incontaminato, è il luogo adatto in cui la vacanza diventa stimolante perché riesce a fondere la magia del posto con la ricerca del benessere. E non c'è località più adatta per creare questa giusta sinergia, grazie alle tante spa che sono in grado di regalare a tutti la possibilità di fare un vero e proprio pieno di energia.

Mostra più testo