La medicina estetica a Milano offre molte tipologie di interventi effettuati in diversi centri d'eccellenza situati in varie zone della città. Lo staff delle varie strutture, oltre ad essere estremamente qualificato, si mantiene costantemente aggiornato riguardo alle tecniche più innovative da mettere in pratica utilizzando le strumentazioni più all'avanguardia. Le rughe, imputabili a diverse cause che vanno dal passare degli anni fino a un'eccessiva esposizione al sole, alla mimica facciale o al vizio del fumo, affliggono molte persone ma, fortunatamente, possono essere combattute con efficacia attraverso una serie di trattamenti che, sempre più sicuri, possono regalare una pelle più giovane e risultati duraturi nel tempo.

Con i trattamenti antirughe Milano mantiene giovani

Ringiovanire a Milano non è affatto difficile. Se lo smog o lo stress certo non giovano alla pelle, sono tuttavia molti i centri di medicina estetica che, dopo aver ascoltato le esigenze dei singoli pazienti e aver condotto un'accurata visita iniziale, sono in grado di regalare nuova giovinezza attraverso un'ampia serie di trattamenti antirughe. A seconda dei diversi casi, sarà lo specialista a indicare quello più adeguato al caso specifico. La biorivitalizzazione, per esempio, specie se associata alla biostimolazione, contrasta l'invecchiamento cutaneo sfruttando le potenzialità dell'acido ialuronico e assicura un aumento dell'elasticità e della luminosità della pelle accompagnata anche da un riempimento delle rughe e dei volumi del volto. Eccellenti anche i filler, sempre di acido ialuronico o di botulino che, con l'utilizzo di aghi sottilissimi, vengono iniettati nelle zone da trattare. Specialmente per le rughe intorno agli occhi, queste sostanze garantiscono risultati eccellenti.

Peeling o laser?

Fra i trattamenti antirughe che si possono svolgere ambulatorialmente a Milano, sono testati da tempo anche il peeling e la dermoabrasione. Il chirurgo estetico o il dermatologo, attraverso una esfoliazione più o meno superficiale della cute, è in grado non solo di eliminare le rughe, ma anche eventuali imperfezioni e inestetismi della pelle. Al tempo stesso viene attivata la stimolazione di collagene e di elastina. Ancora più efficace del peeling è il laser che, oltre a eliminare le rughe, produce una maggior distensione del viso e lo ringiovanisce anche di una ventina d'anni, mantenendo il risultato molto a lungo nel tempo.

Luce pulsata: una scelta d'avanguardia

Il ringiovanimento del viso a Milano può essere condotto anche utilizzando la luce pulsata intensa. Il trattamento, sicuro e innovativo, è ancora più efficace del laser, in particolar modo per quanto riguarda gli inestetismi dovuti al foto-invecchiamento. Luce con lunghezze d'onda differenti che vanno a colpire la pelle, permette al medico di intervenire sul derma a diverse profondità. Una quindicina di sedute, della durata di 20 minuti ciascuna, sono sufficienti per tornare giovani e rimanerlo per molti anni. Il trattamento non è assolutamente invasivo, a differenza di altri interventi, comunque molto diffusi. Il lifting facciale, riservato a pazienti selezionati in base all'età e allo stile di vita, dà buoni risultati, ma deve essere considerato come un vero e proprio intervento chirurgico.

Approfondisci