I capelli hanno sempre rivestito una enorme importanza: simbolo di fascino e di femminilità possono sottolineare la personalità, occultare piccole imperfezioni ed esaltare grandi bellezze. Anche nell'uomo sono importanti ma in maniera differente: lui vede nella propria acconciatura il modo per definire un look trasgressivo o, all'opposto, l'adesione a canoni tradizionali con un taglio è corto e ordinato. In momenti cruciali dell'esistenza, la donna può desiderare un cambiamento radicale e decidere per un taglio o per un colore completamente differente da quello precedentemente adottato: anche la grande stilista Coco Chanel affermava che il taglio dei capelli indica un mutamento radicale della vita. Piacersi è un diritto e, se si desidera avere lo stesso colore di capelli delle star, perché non appagare questo desiderio? Le tinte permanenti e quelle ad acqua, i prodotti senza ammoniaca o con una percentuale ridotta di ossigeno possono esaudire il sogno. Anche un delicato balayage, un affascinante degradé o un luminoso splashlight possono esaltare la capigliatura dando l'effetto "baciata dal sole".

Per i parrucchieri Milano è anche centro di formazione

Milano è la città della finanza, della moda e del turismo: potevano non essere al pari della sua grandezza le tecniche di colorazione e taglio degli hair stylist? Non solo sono presenti parrucchieri noti a livello internazionale come gli Atelier Coppola ma anche prestigiose Accademie in cui hanno studiato diversi professionisti. I team dei saloni milanesi vantano la migliore preparazione possibile e si aggiornano costantemente. I coiffeur dalla città meneghina realizzano tagli trendy e classici, dove bellezza estetica e cura dei capelli vanno di pari passo.

Quale taglio scegliere? L'importanza delle caratteristiche del viso

Perché sia esaltata la bellezza di un volto, il taglio deve essere scelto in base alla caratteristiche fisiognomiche e quindi sarà opportuno considerare se il viso è quadrato, affilato o paffuto, ma anche se le orecchie sono troppo pronunciate o se è presente un naso rilevante. Per quanto riguarda i parrucchieri Milano propone saloni dove i tagli sfilati, dritti o scalati sono accompagnati da tecniche innovative come lissage, shatush e trattamenti ristrutturanti alla cheratina, diventati autentici must-have.

I capelli curati: espressione di bellezza e salute

Molti coiffeur di Milano si dedicano anche alle stelle del red carpet, esaltandone il fascino e la bellezza ma rivolgono, contemporaneamente, una grande attenzione alla salute dei capelli. La capigliatura è bella e luminosa quando è trattata con cura ed è protetta sia da una secchezza eccessiva che dall'inquinamento atmosferico. Il cuoio capelluto ha bisogno della delicatezza che nasce dal tocco di mani esperte che, al momento dello shampoo, effettuano un massaggio delicato e rigenerante. E dopo che i migliori hairstylist della città hanno creato un taglio personalizzato, perché non regalarsi altre coccole per una giornata completamente dedicata alla bellezza? I trattamenti per la cura del viso nei centri benessere del capoluogo lombardo eliminano qualsiasi piccolo ma fastidioso inestetismo.

Mostra più testo