Curare la propria immagine è fondamentale per apparire al meglio e sentirsi in pace con se stessi, guadagnandone preziosi "punti autostima", indispensabili per vivere ogni momento difficile con la giusta energia e forza d'animo. In questi casi, disfarsi degli odiatissimi - ormai perfino dagli uomini - peli superflui, può fare realmente la differenza. Sopracciglia, viso, gambe, ascelle, zona bikini: a contarle tutte anche la più semplice depilazione sembrerebbe quasi un lavoro da svolgere a tempo pieno. In realtà, un metodo per ottenere una depilazione definitiva esiste ed è rappresentato dall'epilazione laser, una tecnica in grado di fornire risultati davvero sbalorditivi! Complici soprattutto il giusto fototipo e la giusta pigmentazione del pelo.

Depilazione laser: qual è il periodo migliore per farla?

Il periodo migliore per richiedere un trattamento estetico volto alla rimozione dei peli superflui è sicuramente l'inverno. La durata di una seduta di depilazione laser è mediamente breve (dai 5 minuti in su, in base all'estensione dell'area da trattare), ma le sedute vanno ripetute necessariamente ad una certa distanza l'una dall'altra. Tra una seduta e l'altra, almeno per i primi giorni, è sconsigliata l'esposizione al sole, ecco perché la strada più sicura è quella di dedicarsi alla lotta contro i peli superflui nel periodo a cavallo tra il tardo autunno e l'inizio di primavera.

Depilazione laser Milano

Milano è la città della moda e del glamour per eccellenza. L'interesse verso il mondo dell'estetica (crescente in realtà in tutta Italia) è altissimo. I prezzi della depilazione laser variano molto, soprattutto in base alla scelta del centro estetico che andrà ad eseguire il trattamento; anche a Milano sarà possibile avvalersi di una varietà di offerte estesissima, in grado di passare dai franchising low cost alle esclusive Spa extralusso del capoluogo lombardo. La maggior parte dei centri estetici offre una prima consulenza gratuita, inclusa una prova iniziale per verificare la sensibilità della pelle del cliente. Non esitate a rivolgere le vostre domande agli specialisti che effettueranno la consulenza e chiaritevi ogni dubbio prima di decidere: saprete così apprezzare meglio i risultati e potrete collaborare al massimo durante il trattamento.

Milano: la metropoli glamour

Per prenotare una seduta di depilazione laser Milano è sicuramente uno tra i luoghi dotati del ventaglio di offerte migliore. La metropoli milanese e i centri limitrofi sono un susseguirsi quasi impressionante di centri estetici, inclusi i centri medici: specializzati negli interventi di medicina estetica più "delicati". La depilazione laser è un trattamento sicuro ed efficace, ma la sua buona riuscita dipende soprattutto dalla combinazione genetica del singolo individuo. Il "pool" perfetto prevede un fototipo chiarissimo ed un'elevata pigmentazione del bulbo pilifero. Molto inferiori le chances per gli scurissimi, che dovranno eseguire il trattamento a bassissima intensità per non danneggiare la melanina presente nell'epidermide, e quasi inesistenti per tutti coloro che sono dotati di peluria chiarissima: la fotoepilazione agisce infatti quasi esclusivamente sui peli medio/scuri.

Approfondisci