L'universo del massaggio è un settore in continua crescita, che affonda le sue radici nella storia delle culture più antiche. Le popolazioni che da sempre hanno un culto del massaggio di tutto rispetto sono sicuramente quelle orientali, che hanno portato in Occidente tecniche e modalità di esecuzione fino a prima sconosciute. I massaggi vengono eseguiti da estetisti o operatori specializzati e possono essere volti sia al relax che alla riduzione di un inestetismo e, proprio per questo, possono essere associati, a seconda della tipologia, a uno o più trattamenti estetici correlati. Tra questi rientrano non soltanto i trattamenti di bellezza tradizionali, ma anche sauna, bagno turco, sedute in vasca di idromassaggio e molto altro ancora.

Per i massaggi Monza è un tripudio di offerte!

Per le offerte sui massaggi Monza è un vero paradiso. I centri estetici non mancano, così come le spa, ed è pertanto possibile richiedere trattamenti adatti davvero ad ogni esigenza. I massaggi, infatti, possono avere migliaia di effetti benefici e riuscire così nell'intento di soddisfare le necessità di qualsiasi individuo, uomo o donna, bambino, adulto o anziano che sia. Per risparmiare è poi possibile cogliere al volo i "pacchetti", che spesso i centri propongono e che comprendono tutta una serie di massaggi total body, oppure dei carnet con più sedute da sfruttare nel tempo.

Massaggi rilassanti e trattamenti estetici

I massaggi rilassanti sono l'ideale per prendersi qualche minuto di pausa dalla frenetica routine di tutti i giorni e rigenerare la mente sotto le mani degli esperti massaggiatori. I massaggi più comuni in questo settore sono i total body, quelli alla schiena decontratturanti e i massaggi relax a viso e collo. Ovviamente qualsiasi tipo di massaggio può essere eseguito in accoppiata a uno o più trattamenti di benessere: peeling, maschere, oli nutrienti, cataplasmi e scrub. C'è da aggiungere che tutti i trattamenti vengono eseguiti con una certa delicatezza per rispettare la natura rilassante del massaggio stesso. Rientrano in questa tipologia i massaggi hot stone, quelli eseguiti con canne di bamboo, gli ayurvedici, i thai e molti altri ancora tra cui scegliere.

Massaggi funzionali

Mondo decisamente più complesso è quello dei massaggi "funzionali", che comprendono tutte quelle tecniche finalizzate a un miglioramento dello stato di salute generale o alla lotta contro uno o più estetismi, come i trattamenti anticellulite, che combattono la ritenzione idrica e i tessuti senza tonicità e troppo rilassati. Il massaggio più comune di questa categoria è sicuramente lo Shiatsu, eseguito con movimenti vigorosi e con effetto decontratturante. La riflessologia plantare, che sfrutta i neuroricettori della pianta del piede per portare benessere a determinati distretti dell'organismo, è un altro massaggio che rientra tra i più apprezzati dal grande pubblico. Esistono poi massaggi ben più complessi, come quelli condizionanti (perfetti per ridare armonia alla postura) e quelli linfodrenanti, ideali per risvegliare il sistema linfatico e drenare tutti i liquidi in eccesso.

Mostra più testo