Negli ultimi tempi i centri benessere, i massaggi e i trattamenti per il viso e per il corpo hanno assunto un'importanza sempre maggiore nella vita delle persone. Rilassarsi e prendersi cura di se stessi con pratiche di bellezza tradizionali come la sauna o più moderni come la cromoterapia e i trattamenti con gemme e pietre riscaldate consente di migliorare non solo la forma fisica, ma anche l'umore. Anche a Monza sono presenti tantissimi centri benessere in cui trovare dei momenti rilassanti a prezzi accessibili, grazie alle continue offerte proposte dai professionisti del settore.

La zona di Monza è rinomata per i centri termali

Le acque termali hanno proprietà curative e il beneficio che porta immergersi nelle vasche è reale e consigliato anche dai medici. Chi soffre di reumatismi o di problemi respiratori troverà grande giovamento nei trattamenti termali, disponibili in diversi centri benessere a Monza e nei dintorni brianzoli. Ogni percorso è personalizzato e comprende diversi trattamenti mirati per risolvere piccoli fastidi stagionali o problemi di pelle come acne, psioriasi o dermatiti causate da vari fattori. Un modo per prendersi cura di se stessi e trascorrere un week-end in armonia con il proprio corpo, lontani dallo stress del quotidiani e dai ritmi lavorativi frenetici.

Cure di benessere dall'Oriente

Nel settore dei centri benessere Monza è all'avanguardia anche per quanto riguarda gli hammam, dei luoghi in cui l'atmosfera rilassante si fonde con l'aromaterapia e i massaggi di bellezza. La tradizione millenaria degli hammam mediorientali si riscopre anche in Brianza grazie alla professionalità e alla cura nei dettagli di arredo sempre presenti nei centri termali, in cui gli ambienti riprendono il design e le atmosfere della tradizione turca e orientale: una pausa di relax, un rituale grazie al quale trovare nuove energie per affrontare tutti gli impegni quotidiani o per ricaricarsi dopo una faticosa giornata di lavoro.

I rituali di benessere

Oltre ai trattamenti estetici, i migliori centri benessere a Monza e in Brianza offrono una serie di servizi accessori per rendere ancora più piacevole il soggiorno e creare un'atmosfera che riesce a rilassare il corpo e la mente. Prima dei trattamenti, infatti, agli ospiti sono spesso serviti tè e tisane depurative, per depurare il fisico e prepararlo ai futuri trattamenti. Anche le musiche sono una parte fondamentale degli ambienti: il relax, infatti, è reso ancor più profondo se tutti i sensi vengono stimolati. La mente e il corpo infatti non sono due entità separate ma lavorano in sinergia come ben sanno i professionisti del benessere, che seguono delle pratiche di rilassamento millenarie e rendono ogni appuntamento nel centro una vera e propria pausa da tutto ciò che ogni giorno causa stress e ansie. Sia che si scelga un trattamento breve di un'ora, o di un giorno in una day spa, sia che si punti su un intero weekend per prendersi cura di se stessi, a Monza si può trovare un'ampia gamma di offerte tutte di prima qualità.

Approfondisci