In una città come Roma, dove la bellezza si incontra a ogni angolo di strada, non poteva certo mancare anche un'attenzione rivolta verso il proprio aspetto estetico. Per questa ragione non mancano, nella Capitale, una serie di centri prodighi di trattamenti estetici in grado di offrire servizi di prima qualità e che utilizzano metodologie innovative e prodotti eccellenti. La cura del viso, così come quella del corpo, non si limitano a garantire un aspetto in grado di mantenersi giovane nel tempo, ma sanno anche regalare un benessere psicologico e un piacevole senso di relax, che sfocia in una maggiore sicurezza in se stessi: una sinergia fra anima e corpo che consente di frasi strada nella vita.

I centri estetici romani sono particolarmente attenti

Anche per quanto riguarda la scelta dei cosmetici, nei centri di estetica Roma mette in campo l'eccellenza. I diversi saloni di bellezza offrono alla clientela solo una gamma di prodotti di marche leader, testati e selezionati fra i migliori presenti sul mercato. I professionisti, tutti qualificati e costantemente aggiornati, fanno il resto e, a seconda delle singole esigenze, propongono i trattamenti più adatti. I fanghi marini, per esempio, sanno soddisfare chi desidera levigare e purificare la pelle; chi ama sfoggiare un'invidiabile abbronzatura può far ricorso a lampade solari dotate di una tecnologia d'avanguardia e che, senza rovinare l'epidermide, regala una piacevole tinta dorata.

Sedute di estetica per una pelle liscia

Naturalmente nei centri di estetica è anche possibile liberarsi definitivamente dal periodico assillo della depilazione. Con poche sedute e un impegno minimo, uomini e donne possono affrontare con serenità questo problema e lasciarselo alle spalle. Molti saloni di bellezza, per esempio, praticano l'elettrodepilazione, tecnica assolutamente sicura e che non lascia cicatrici. È un metodo molto efficace specialmente in caso di peli superflui diffusi e difficili da tenere sotto controllo, che vi permetterà di sentirvi a proprio agio in qualsiasi situazione.

Focus sul viso e sul corpo

Chi vuole dare di sé un'immagine davvero perfetta non può certo permettersi di trascurare il viso e, per essere sicuri di poter sfoggiare un risultato veramente soddisfacente, è meglio affidarsi alla perizia di un'estetista. La professionista, servendosi di interventi di peeling e di pulizia della pelle, oltre che di tecniche di massaggio capaci di distendere rughe e regalare maggiore tonicità alla cute, saprà restituire giovinezza al volto. Interventi più mirati e duraturi come, per esempio, trattamenti a luce pulsata e filler di acido ialuronico o di tossina botulinica, possono essere condotti da medici estetici. Anche l'idea di un corpo scattante, asciutto e privo di cellulite e cuscinetti adiposi può trasformarsi da sogno in realtà, affidandosi ad alcuni trattamenti previsti nei centri estetici della Capitale. Si va dai massaggi con oli essenziali o con prodotti mirati fino alla mesoterapia che, iniettando all'interno del derma specifiche soluzioni, riesce a disgregare efficacemente cellulite e grassi.

Mostra più testo