Il viso è un biglietto da visita insostituibile: nei rapporti sociali e professionali è la prima parte del corpo che colpisce l'osservatore e la prima mappa da decifrare per comprenderne la personalità del nostro interlocutore. Affidarsi ai parrucchieri, per trovare il taglio di capelli che dona di più al proprio viso, oppure studiare il make up giusto per nascondere piccoli difetti e valorizzare punti di forza, ad un certo punto può rivelarsi insufficiente. Quando gli effetti dell'età o dello stress segnano pesantemente il viso, è giusto ricorrere ai prodigi della medicina estetica. Ogni pelle ha il proprio modo di raccogliere e accogliere i segni del tempo: solo affidandosi ad un medico esperto si può ottenere l'effetto desiderato.

Milano: la capitale della moda

Tra le vie dello shopping milanese nascono le tendenze che conquistano le fashion lover. In un ambiente così ricco e competitivo si possono trovare i professionisti giusti per soddisfare tutti i desideri: non basta scegliere abiti e accessori per avere un look perfetto. Anche in fatto di interventi estetici e eseguiti con il botulino Milano detiene un primato in termini di statistiche e competenze. Non solo donne del cinema e della televisione ma anche impiegate, casalinghe e professioniste confessano al chirurgo il desiderio di uno sguardo più disteso e di un viso più liscio.

Botulino Milano: la soluzione è a portata di tutti

Per ridurre i segni del tempo, botulino e acido ialuronico sono due soluzioni naturali largamente impiegate. Si tratta di sostanze con le quali si realizza piccolo riempimento delle rughe di espressione e si possono utilizzare già a partire dai trent'anni. Questi trattamenti non hanno la pretesa di essere definitivi ma hanno una durata di circa sei mesi. Il contorno occhi, la radice del naso o la fronte sono le parti del viso che più risentono dello scorrere del tempo: bastano poche sedute per riacquistare un aspetto più sano e levigato. E non finisce qui, perché l'acido ialuronico è un alleato prezioso anche per donare volume alle labbra, mentre il botulino è più indicato per le parti dinamiche del viso. Il suo impiego più riuscito è nelle rughe che circondano gli occhi o per correggere le cosiddette "collane di Venere", le rughe orizzontali che si formano lungo il collo.

Non solo botulino a Milano: anche la tecnologia è a servizio della bellezza

Portare indietro le lancette del tempo e sentirsi all'altezza dei propri modelli è il desiderio di tutte le donne. Oggi anche la tecnologia concorre al successo dei trattamenti estetici. I trattamenti filler si avvalgono di nuovi preparati vitaminici e delle virtù dell'ossigeno per offrire a tutte le donne un aspetto più sano e idratato. Il filler multivitaminico è utile per ringiovanire sia il volto sia la capigliatura. I suoi benefici, infatti, permettono di godere di una chioma più folta, lucida e corposa. Per ridare nuova vita al volto e ai capelli non resta quindi che rivolgersi a uno dei tanti centri milanesi in grado di offrire servizi per la bellezza sicuri e garantiti.

Approfondisci