Nessuna nuova notifica

Corsi a Milano

Scopri le migliori offerte di Corsi vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Corsi a Milano a prezzi scontati: alcuni consigli prima di prenotare

Vivi sicuramente nella città con le maggiori possibilità di formazione in Italia. Nel capoluogo lombardo i corsi disponibili sono davvero tantissimi e c'è un'offerta formativa che abbraccia i più diversi settori. Per orientarti nella scelta di corsi a Milano per il tempo libero, abbiamo pensato ad alcuni consigli e informazioni utili.

Un corso può aiutarti a dare una svolta alla tua vita?

Migliorare te stesso è il primo passo per migliorare la tua vita. Non importa che tu abbia venti, quaranta o cinquant'anni, c'è sempre tempo per imparare qualcosa di nuovo.

Quando decidi di metterti in gioco e tornare a studiare in classe a Milano, aumenta le tue competenze e di conseguenza il tuo valore come persona. Se non sei soddisfatto della tua situazione lavorativa o professionale, c'è sempre la possibilità di cambiare vita scegliendo tra i tanti corsi di formazione disponibili: da quelli di business, alla formazione in marketing e social media. La tua nuova vita aspetta solo una tua scelta.

Quali sono i migliori corsi a Milano per imparare l'inglese?

Oggi studiare l'inglese è una scelta quasi obbligata e in futuro lo sarà ancora di più. I vantaggi sono innegabili: si può comunicare con persone di tutto il mondo e avere nuovi amici internazionali; si può avere accesso a moltissime informazioni in lingua originale senza dover aspettare che vengano tradotte; viaggiare diventa meno complicato, dato che le indicazioni in molti paesi stranieri sono tradotte esclusivamente in inglese. A livello lavorativo, poi, un inglese fluente è sempre apprezzato dalle aziende e… Vogliamo parlare della possibilità di fare un'esperienza di studio o di lavoro all'estero?

I corsi di inglese a Milano si articolano su differenti livelli, che solitamente rispecchiano la classificazione europea: A1-A2, B1-B2, C1-C2, dove il livello base è l'A1, mentre quello più avanzato è il C2 (ma già raggiungere il C1 è un ottimo traguardo!).

I corsi possono essere individuali o collettivi e la maggior parte delle scuole in città, come ad esempio la British School Milano e la Oxford Centre, assumono solo insegnanti madrelingua. Oltre alle lezioni differenziate per livelli, le moderne scuole di inglese, come Consophia, offrono corsi di inglese per il business, inglese giuridico, corsi di conversazione e corsi interattivi per bambini.

Perché la formazione è importante per i professionisti?

Se hai un'azienda o sei un libero professionista non puoi prescindere dalla formazione continua. L'aggiornamento sulle novità di settore e sulla professione in generale è di fondamentale importanza perché consente di rimanere al passo con il mercato e con la concorrenza sempre più agguerrita.

Oltre alla formazione obbligatoria, per il professionista è importante imparare nuove competenze ed essere competitivo, altrimenti potrebbe precludersi numerosi clienti e minare la sua credibilità. Chi lavora in proprio può trarre vantaggio anche dall'apprendimento delle tecniche di problem solving e di gestione del tempo, dal miglioramento delle competenze linguistiche e dal costante aggiornamento sulle più recenti normative fiscali. Si tratta di tipologie di corsi a Milano che puoi facilmente trovare su Groupon.

Cosa sono le soft skills e perché sono importanti?

Hai mai sentito parlare di soft skills? Dette anche competenze trasversali, negli ultimi anni sono sempre più importanti e si contrappongono alle hard skills, cioè le competenze specifiche di una data professione. In altre parole, le soft skills sono un ventaglio di competenze personali che esulano dalla formazione di un determinato lavoro, ma sono indispensabili in ogni contesto lavorativo.

Ecco le più importanti:

  • Comunicazione;
  • Leadership;
  • Capacità di lavorare in gruppo;
  • Empatia;
  • Creatività;
  • Capacità di relazionarsi con gli altri;
  • Gestione dello stress (se, quando un'importante scadenza si avvicina, l'ansia non ti fa dormire, sappi che esistono corsi ad hoc che ti possono aiutare a gestire le emozioni. Alcuni, come quelli della Future Academy, possono essere seguiti tranquillamente online senza doversi presentare in classe a Milano, dall'altra parte della città).