Nessuna nuova notifica

Spettacoli Teatrali a Milano

Scopri le migliori offerte di Spettacoli Teatrali vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

 

Coupon per il teatro a Milano: alcuni consigli prima di prenotare

Ogni spettacolo teatrale a Milano può regalare sorprese, perché in città arrivano registi di fama internazionale e pièce che hanno fatto la storia. E allora perché non cercare le migliori offerte per il teatro a Milano e gettarsi a capofitto in questa esperienza arricchente e divertente?

Quali sono i teatri di prosa più famosi di Milano?

Fare un elenco dei teatri di prosa che sono operativi all'ombra della Madonnina sembra impossibile. La città della moda e dell'editoria è una fucina in continua attività sotto il profilo culturale, quindi è evidente che le sale siano tante. Di conseguenza, anche gli spettacoli teatrali a Milano sono numerosi e variegati. Dovendo selezionare i più importanti, però, vanno segnalati il Teatro Carcano, il Franco Parenti e il Piccolo di Milano. Quest'ultimo è stato aperto il 14 maggio 1947 con l'idea di realizzare il primo teatro stabile al servizio di tutti ed è cresciuto grazie alla passione dell'attore e poi regista Giorgio Strehler e dell'impresario Paolo Grassi, a cui è dedicata la scuola di recitazione collegata al teatro: una delle istituzioni più interessanti per chi ha intenzione di mettersi alla prova nel mondo dello spettacolo.

È davvero impossibile trovare biglietti per l'opera a Milano?

L'opera è di casa a Milano, anche solo per il ruolo del Teatro Alla Scala, che sorge nel centro della città e fa da catalizzatore per i melomani, i cantanti lirici, i musicisti e i direttori d'orchestra che cercano la fama o vogliono conferme e celebrazioni. Trovare i biglietti per andare a vedere l'opera alla Scala non è semplice, ma la storica sala non è l'unico luogo dove potete andare per ascoltare le vostre arie preferite. Tra i coupon per il teatro a Milano, ad esempio, rientra anche l'Ecoteatro, che propone niente meno che l'Aida, con sconti interessanti sui biglietti. Basta far passare con attenzione tutte le proposte per rendersi conto che niente è impossibile sotto la Madonnina. E che i prezzi sono davvero alla portata di tutti.

Esistono spettacoli a Milano adatti a tutta la famiglia?

La città meneghina non si dimentica certo dei piccoli quando si tratta dei coupon per il teatro a Milano. Anzi, le offerte formato famiglia sono tante, tutte pensate per vivere insieme ai propri bimbi il fascino del buio in sala, del sipario che si alza, dei riflettori che mettono in evidenza i personaggi, con la loro voce affascinante e i costumi che aiutano a sognare e a crescere. I nostri suggerimenti per un sabato pomeriggio divertente in compagnia di tutta la famiglia, a portata di metropolitana, sono:

  • Il circo. Trapezisti, equilibristi, simpatici pagliacci, maghi, ballerini, giocolieri: al circo si trovano tantissimi tipi di arte e se alcune ci fanno scompisciare dalle risate, altre ci tengono per interminabili minuti col naso all'insù, e altre ancora ci fanno trattenere il respiro e sgranare gli occhi;
  • I musical. Tra gli spettacoli più adatti ai bambini non possono mancare i musical, perché si sa che i più piccoli si annoiano e si distraggono facilmente. Quando invece dal palco sentono arrivare note a loro familiari, come quelle delle canzoni di Shrek o del Re Leone, non riusciranno a resistere alla tentazione di cantare. Attenzione: potrebbero non smettere di canticchiare per tutto il tragitto di ritorno verso casa.

È vero che Milano è la capitale del cabaret?

Molti sostengono che Milano sia la capitale del cabaret. Come dimostrerebbe il successo dello Zelig, culla di molti degli artisti che sono entrati nelle case e poi nelle simpatie degli Italiani attraverso il piccolo schermo. Certo, anche la trasmissione televisiva che portava lo stesso nome ha contribuito. Ma, in fondo, è evidente che agli italiani piace sorridere. Ecco perché tra gli spettacoli teatrali a Milano ci sono sempre proposte che spingono al divertimento, magari ottenuto irridendo i potenti o i vizi del Belpaese.

Una destinazione interessante per i milanesi amanti dello sghignazzo è l'Osteria Bel Sit alla Barona, ma va segnalato che il locale ideato da Meo Meazza nel 1986 non è certo un'eccezione: diverse sale di teatro a Milano oggi dedicano rassegne al cabaret, in ogni angolo della città. Di recente, per esempio, Enzo Iacchetti, volto di Striscia la Notizia, ha aperto il Ciù Ciù Bollicine Musicabaret, in zona piazzale Brescia, per rilanciare una tradizione che per i milanesi è fondamentale.