Curare il proprio aspetto fisico in epoca moderna, è divenuto di primaria importanza. Alcuni studi psicologici hanno dimostrato come la maggior parte delle persone tenda più o meno inconsciamente ad attribuire a coloro che sono di bell'aspetto anche altre virtù positive e, in generale, è stato dimostrato come le persone più attraenti abbiano più successo nella vita. Qualche anno fa, Daniel S. Hamermesh, docente presso la University of Texas, ha pubblicato un interessante libro in cui vengono analizzate le ragioni e le ricadute pratiche di quella che ha definito la pulcronomia, ovvero l'economia della bellezza. E se Madre Natura non è stata particolarmente premurosa, è sempre possibile operare dei cambiamenti migliorativi grazie agli esperti di bellezza: in ciò i parrucchieri si pongono come nostri principali e più fidati alleati per affrontare la vita a testa alta.

Acconciatori e parrucchieri Padova hanno in testa lo stile

Per soli uomini, per sole donne o unisex: quanto a parrucchieri Padova vanta un'ampia gamma di saloni, con proposte innovative e tecniche all'avanguardia atte a soddisfare ogni esigenza, per migliorare o semplicemente rinnovare il proprio look affidandosi a dei veri professionisti. In città come in provincia, molti sono gli hairdresser in grado di proporre soluzioni personalizzate con trattamenti selezionati e consigli mirati in base allo stile individuale e sui prodotti più adatti alla conformazione del capello. La salute della capigliatura, infatti, è la base per ottenere l'effetto estetico desiderato e, presso i saloni di bellezza più all'avanguardia, sono disponibili moltissimi trattamenti studiati proprio per rafforzare e rinvigorire il capello.

Come scoprire il trattamento ideale per i propri capelli

Permanente, lisciante, meches, shiatush, tagli netti o extension... dai servizi più tradizionali a quelli più innovativi, spesso la voglia di cambiare look si arresta di fronte all'incertezza del risultato finale. La tecnologia, tuttavia, viene in soccorso dei più titubanti, mostrandoci un'anteprima della trasformazione, grazie ad apposite app che, una volta caricata la foto del nostro volto, permettono di abbinare diversi tagli di capelli, pettinature e tinte per valutare l'opzione che più si adatta ai lineamenti e all'incarnato di ciascuno. Non resta, poi, che rivolgersi a uno dei tanti parrucchieri di Padova per sottoporsi al trattamento desiderato, che sia un taglio, una messa in piega particolare o un cambio di colorazione.

L'importanza di curare i propri capelli e non solo

Corti o lunghi, ricci o lisci, ordinati o sbarazzini, i capelli rivelano molto della nostra personalità e sono l'elemento caratterizzante in grado di decretare la piena riuscita o il misero insuccesso di un intero outfit. Tuttavia, anche viso e mani sono parti del corpo più esposte e meritevoli di altrettanta cura ed attenzione. Perciò, se vi trovate a Padova e dintorni, perché non approfittare anche di un trattamento di bellezza completo presso un rinomato centro estetico? In questo modo, aggiungendo ad una nuova acconciatura, anche una pulizia del viso, una manicure e una pedicure, si avrà la certezza di essere davvero perfetti, da capo a piedi.

Mostra più testo