Nessuna nuova notifica

Spa a Palermo

Scopri le migliori offerte di Spa vicino a te

 


Vuoi lasciarti alle spalle gli affanni della vita quotidiana e ritrovare del tempo per te stesso? Le spa a Palermo offrono ogni tipo di trattamento e sfruttano il potere curativo dell’acqua per ottenere il rilassamento del corpo e il benessere della mente. Sauna, bagno turco, idromassaggio, ma anche percorso Kneipp, grotte di sale e pressoterapia: non c’è che l’imbarazzo della scelta. Acquista il coupon che fa per te.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

 

Spa a Palermo: alcuni consigli prima di prenotare

Hai deciso di ritagliarti del tempo per te stesso acquistando una delle offerte per spa a Palermo di Groupon? Prima di scegliere il coupon che fa per te, dai un'occhiata ai nostri consigli. Ti aiuteranno a fare la decisione giusta.

Quali sono i trattamenti innovativi nelle beauty spa di Palermo e provincia?

In una grande città come la tua, sono diverse le proposte in fatto di benessere. Il capoluogo dell'antica Trinacria conserva ancora il fascino dei rituali di bellezza dei greci e dei romani, ma vanta anche tante strutture moderne che offrono i trattamenti più innovativi. Vediamone alcuni.

  • Pressoterapia: è una forma di cura per le patologie circolatorie e linfatiche, ma anche un ottimo rimedio agli inestetismi della pelle, come la cellulite. Si pratica attraverso un apposito macchinario con sacche gonfiabili da applicare agli arti del paziente. Il centro benessere di Palermo Venere offre un vantaggioso pacchetto di dieci sedute;
  • Grotte di sale: questo trattamento permette di realizzare la haloterapia, o terapia del sale. Grazie al microclima che si crea all'interno della grotta, simile a quello del mare, è possibile curare disturbi respiratori e della pelle. Inoltre, è particolarmente apprezzata l'azione disinfiammatoria e energizzante di questo trattamento. Se cerchi un centro vicino a casa dove provare le grotte di sale, ti consigliamo Gemme Di Sale Benessere Naturale dove puoi scegliere un percorso base o uno deluxe, con la possibilità di provare la poltrona global relax;
  • Terapia a infrarossi: i raggi infrarossi sono efficaci nell'alleviare i sintomi di patologie delle articolazioni, come artriti, artrosi, tendiniti, e della muscolatura, come tensioni e contratture. Se non ci credi, prenota una seduta da Body Care Centro Estetico, vicino alla stazione Notarbartolo.

Perché il Day Spa è sempre più scelto a Palermo?

Anche se la maggior parte delle spa si trova all'interno di strutture alberghiere, non devi per forza soggiornare lì per poter usufruire dei trattamenti di benessere. Per te che abiti a Palermo, la soluzione ideale per ritagliarsi qualche ora di benessere in città si chiama Day Spa. Questa formula consente di accedere ai medesimi servizi riservati agli ospiti del resort per un giorno o anche solo per qualche ora. Quanto basta per rilassarsi e lasciarsi alle spalle la frenesia di una città metropolitana come la tua. Alcune strutture offrono anche il Day Use, cioè la possibilità di utilizzare la camera senza però pernottare. Se hai poco tempo e tra un impegno e l'altro vuoi provare una sauna, un bagno turco, un massaggio o un trattamento, un Day Spa è quello che fa per te. Sono tanti gli hotel e i resort che offrono questo servizio speciale di spa a Palermo.

Cos'è il percorso Kneipp?

Se sei un assiduo frequentatore di ogni centro benessere di Palermo, saprai sicuramente cos'è, ma alle orecchie di molti questo nome potrebbe suonare nuovo. Stiamo parlando del percorso Kneipp, un trattamento ideato in Germania dal prete Sebastian Kneipp, che guarì dalla tubercolosi praticando immersioni quotidiane nel Danubio. Il percorso utilizza il potere curativo dell'acqua e prevede di alternare dei rapidi bagni in acqua calda e in acqua fredda.

Quali sono i benefici? Il percorso Kneipp è particolarmente utile per il miglioramento della circolazione (soprattutto degli arti inferiori) e per la stimolazione del sistema immunitario. Lo shock termico dovuto all'immersione in acqua con temperature differenti è il principio che sta alla base di questa terapia, infatti l'acqua calda rilassa l'organismo, mentre quella fredda lo tonifica. Spesso questo trattamento prevede anche la camminata su ciottoli, sul fondo della vasca, che svolge un'ulteriore azione tonificante.

Perché vale la pena di scegliere un percorso spa di coppia?

La spa è un luogo magico, dalle mille risorse: non solo ti coccola e ti rilassa, fa bloccare le lancette dell'orologio e ti trasporta in un'altra dimensione spazio-temporale, ma ti dà anche tante idee per regali o occasioni speciali. Puoi, per esempio, celebrare il tuo addio al nubilato nelle spa di Palermo, ma puoi anche organizzare un appuntamento romantico con il tuo partner. Sono diversi i pacchetti e le offerte riservate alla coppia, ideali per trascorrere un fine settimana o anche solo qualche ora con la propria dolce metà. Dalla piscina alla sauna, fino al massaggio rilassante di coppia: ogni trattamento della spa si apprezza ancora di più in compagnia di chi si ama. Per completare la serata, in alcune strutture si può optare anche per una romantica cena nel ristorante dell'hotel.

Leggi di più sulla nostra Guida di Groupon

La guida definitiva ai massaggi

Un dolore causato da un movimento brusco, o un peso troppo eccessivo, o lo stress da lavoro. Qualsiasi sia la ragione, un massaggio è sempre il modo migliore per resettarsi dopo un periodo di stress.

I tipi di massaggi sono moltissimi, e tutti diversi tra loro. Prima di prenotare il tuo prossimo (o il tuo primo) massaggio, dai un’occhiata a questa guida.

Approfondisci

Le 11 Tipologie di Massaggio: Una Guida Completa

Il nostro corpo è piuttosto bravo nel dimostrarci quando ha bisogno di un massaggio. Sarebbe ideale se solo potesse dirci anche da quale tipologia potrebbe ottenere il maggior beneficio. Fortunatamente, noi siamo qui per aiutarti a decifrare i diversi stili e benefici del massaggio così da permetterti di scegliere il migliore per te.

Approfondisci