Nessuna nuova notifica

Ristoranti a Roma

Scopri le migliori offerte di Ristoranti vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Coupon per ristoranti a Roma: alcuni consigli prima di prenotare

Ci sono tantissimi ristoranti economici a Roma, di diverse tipologie e dove poter gustare cibo di qualità. Come scegliere quello che fa per te? Proprio per aiutarti nella ricerca del ristorante a Roma più adatto alle tue esigenze abbiamo pensato ad alcuni pratici consigli.

Quali sono i quartieri migliori per mangiare a Roma?

Ci sono tantissimi ristoranti a Roma, in ogni angolo della città. Vero è che in alcune zone si concentrano molti più locali di qualità, in rapporto al prezzo:

  • Testaccio ospita meravigliose opere di street art e presso Farinando Roma puoi saziare la tua voglia di dolci o di stuzzichini salati. È perfetto anche se stai organizzando una festicciola in casa, grazie al servizio di catering;
  • San Lorenzo è la zona più multiculturale di Roma, anche grazie alla vicinanza all'università La Sapienza. Se sei alla ricerca di un locale caldo e confortevole dove gustare un menù molto raffinato, ti consigliamo di dare un'occhiata al nostro coupon per Pitagora a San Lorenzo;
  • La Garbatella è il quartiere preferito di Nanni Moretti. Ha un fascino peculiare, un po' barocco, e qui l'arte è sempre in fermento. Passeggia e ammira la Fontana di Carlotta, le Catacombe di San Callisto e la Chiesa di San Filippo Neri: la scelta dei posti in cui pranzare è altrettanto interessante.

Dove sono i migliori ristoranti romantici di Roma?

Trastevere è il quartiere più pittoresco di Roma, ed è pieno zeppo di trattorie dove gustare i piatti più tipici e buoni. È sicuramente il quartiere migliore dove organizzare un primo appuntamento: le sue vie romantiche faranno sicuramente scattare la scintilla! Al Ristorante Il Ciak, se vuoi, trovi solo il meglio della cucina romana: dalla gricia alla cacio e pepe, dalla carbonara al ragù di cinghiale… Il primo bacio è assicurato!

Dove si mangia la migliore cacio e pepe di Roma?

La cacio e pepe è un piatto povero, se ci si pensa. Eppure, da cucinare a casa può essere davvero complicata, poiché è difficile trovare l'equilibrio perfetto fra gli ingredienti. C'è chi preferisce il tonnarello e chi lo spaghetto, ma tutti sono d'accordo che è la mantecatura a dover essere impeccabile, non tanto (per una volta) la scelta della pasta.

Se sei alla ricerca di un ristorante economico a Roma dove gustare un'ottima cacio e pepe, ecco i nostri consigli:

  • Nomen omen, da Cacio e Pepe (Vicolo Del Cinque) puoi gustare un piatto di tonnarelli… Quelli boni!
  • La scelta dei primi da Parco Tirreno è molto limitata: sono solo tre e sono i migliori che qualsiasi ospite possa chiedere. Ovviamente la cacio e pepe è inclusa, insieme a carbonara e amatriciana;
  • Al Ristorante Il Magnacolo la cacio e pepe non si mangia né con gli spaghetti né con i tonnarelli, bensì con i pici fatti in casa. La mantecatura è perfetta e il risultato da leccarsi i baffi.

Quali errori non bisogna fare quando si cucina la carbonara?

Guanciale o pancetta? Uova intere o tuorli? Sono tante le domande che ruotano intorno alla più grande domanda, quella da un milione di dollari: qual è la ricetta corretta della carbonara?

Se vuoi andare sul sicuro, ti consigliamo di non commettere i seguenti errori. Innanzitutto non scambiare la pancetta con il guanciale, né il pecorino con il Parmigiano. Poi, assolutamente non aggiungere ingredienti come aglio e panna: non fanno parte della ricetta originale e rovineranno la tua carbonara! Inoltre, non mantecare la pasta e il composto di uova a fiamma vivace: la carbonara si fa lontano dal fuoco, per evitare frittatine di spaghetti o uova strapazzate con condimento di spaghetti.

Ricordati, comunque, che per non sbagliare puoi sempre prenotare un coupon in un ristorante italiano a Roma, dove preparano sicuramente una deliziosa carbonara.