Nessuna nuova notifica

Ristoranti a Sirmione

Scopri le migliori offerte di Ristoranti vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Ristoranti a Sirmione: alcuni consigli prima di prenotare

Hai voglia di uscire a cena ma non sai dove andare? I soliti locali ti hanno stancato, quelli appena aperti sono rumorosi e troppo modaioli? Per trovare idee, perché non sfogli le offerte per i ristoranti a Sirmione di Groupon? Incontrerai proposte per tutti i palati, a prezzi davvero convenienti.

Come organizzare il perfetto appuntamento romantico a Sirmione?

La perfetta giornata romantica a Sirmione potrebbe essere costruita in due fasi.

  • Si comincia con un pacchetto spa di coppia in un centro benessere di Sirmione, in modo da entrare nel ritmo del relax e da lasciarsi davvero andare;
  • Si continua con una crociera sul lago, accompagnata da un pranzo leggero a base di pesce oppure da un aperitivo serale con prosecco, da sorseggiare mentre si osservano ville e palazzi storici che si rispecchiano nelle acque placide del Garda e si chiacchiera dei sogni per le vacanze o magari, più ambiziosamente, per un futuro insieme.

Ti piace l'idea? Allora cerca tra le offerte per i ristoranti a Sirmione quella che più stimola le tue papille gustative. Noi ti consigliamo la Trattoria Scala che propone un delizioso menù degustazione.

Dove vado per una cena con tanti amici a Sirmione?

Che si tratti della rimpatriata delle elementari o della cena dell'ufficio, il dilemma è sempre lo stesso: dove andiamo a mangiare in venti o trenta, spendendo poco? E come al solito tocca a te risolverlo, visto che per tutti sei una persona gentile e creativa che sa trovare le soluzioni più vantaggiose. Ad aiutarti ci pensano i ristoranti di Sirmione, che propongono sconti su Groupon. Un'idea interessante potrebbe essere, ad esempio, quella della serata a base di gnocco fritto, salumi e formaggi, da innaffiare con un vino leggero o una birra artigianale, mentre si rivangano i tempi passati o si scherza con direttore e amministratore delegato che fuori dall'ufficio sanno essere persone proprio simpatiche. Oppure puoi andare sul sicuro con una pizza alla Trattoria Nonna Dina, che ti offre anche il sorbetto finale.

Dove cenare con bambini a Sirmione?

A volte quando si hanno dei figli piccoli sembra che la vita sociale si fermi. Un errore, perché uscire con la famiglia o in compagnia di altre famiglie con bambini non è un'esperienza stressante: l'importante è trovare il luogo adatto. Un problema che non si pone tra i ristoranti a Sirmione. Abituati alle presenze di turisti stranieri, che viaggiano con i figli, infatti, i ristoratori del lago si sono da tempo organizzati. I ristoranti amici dei bambini sono numerosi, come ad esempio il Green Beach di via Verona, che si affaccia sul lago e ha giochi, la spiaggia e piatti adatti all'appetito dei più piccoli. Chi accetta di spostarsi in macchina può anche prenotare un pranzo a uno degli agriturismi nei dintorni di Sirmione che propongono ricette tipiche in un ambiente semplice e adatto anche ai bimbi.

Ci sono ristoranti di carne a Sirmione?

Sei nato sul lago e non ti piace il pesce? Non preoccuparti, nei ristoranti di Sirmione troverai pietanze succulente adatte anche ai carnivori. La cucina di lago si associa spesso a quella di terra e la gastronomia regionale risulta ricca di pietanze che sono perfette per i carnivori accaniti. Ad esempio, gli strangolapreti, mutuati dalla tradizione trentina, oppure i tortelli ripieni, che strizzano l'occhio all'esperienza mantovana. Anche il lesso viene proposto spesso nei locali italiani tipici, soprattutto nel periodo invernale e autunnale, servito con la pearà, una salsa che un tempo si preparava con il midollo di bue unito a pane grattugiato, pepe e brodo, e adesso viene realizzata con il burro al posto del midollo ma mantiene le sue caratteristiche di gusto e sapore.