Nessuna nuova notifica

Ristoranti a Vicenza

Scopri le migliori offerte di Ristoranti vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Ristoranti a Vicenza: alcuni consigli prima di prenotare

Una serata fuori, con il proprio partner, la propria famiglia o un gruppo di amici, è sempre una bella occasione per ritrovare serenità. Ma se concedersela spesso costa troppo e non riesci a uscire a cena tanto quanto ti piacerebbe, il nostro consiglio è quello di cogliere al volo le offerte per i ristoranti a Vicenza di Groupon! Oltre ai coupon, abbiamo raccolto per te anche qualche informazione utile che possa aiutarti nella scelta del prossimo ristorante in cui prenotare un tavolo. Continua a leggere…

Ci sono ristoranti per celiaci a Vicenza?

Se sei intollerante al glutine ma vuoi uscire a cena, a Vicenza non hai particolari problemi. I ristoranti a Vicenza che hanno un occhio di riguardo per le persone con intolleranze alimentari sono numerosi. Tra gli indirizzi gluten free vanno segnalati tre indirizzi:

  • L'Antico Guelfo;
  • Da Angelo;
  • Mayflower;
  • La pizzeria da Giorgio e Chiara;
  • Querini da Zemin.

Sono tutti locali che abbinano salute e sapore.

Dove si mangia il miglior baccalà di Vicenza?

Secondo il dizionario italiano il baccalà è il merluzzo salato, ma in Veneto le cose cambiano. Tra Venezia e Vicenza il baccalà è lo stoccafisso, ovvero il merluzzo essiccato all'aperto. Tutt'altro che un dettaglio, visto che si tratta dell'ingrediente chiave della cucina veneta. Nei ristoranti italiani a Vicenza si trova abbastanza spesso, ma sono due gli indirizzi da non perdere assolutamente. Anzitutto l'Osteria Il Cursore, in Stradella Pozzetto, che lo presenta con i bigoli col baccalà, nelle lasagne e con la polenta. E poi ancora il ristorante Querini da Zemin, in viale del Sole, che addirittura è tra quelli consigliati dalla Venerabile Confraternita del Baccalà alla Vicentina. Esiste, esiste davvero.

Quale ristorante scelgo per un pranzo di lavoro a Vicenza?

Se hai clienti in visita da altre città e vuoi portarli a mangiare in un posto carino, conviene rimanere nel centro della città. Così, camminando verso il ristorante o tornando verso l'ufficio si può approfittare per un piccolo giro panoramico. I ristoranti a Vicenza sono molti, ma gli indirizzi che noi ti consigliamo sono due: il Righetti di piazza Duomo, che usa la formula self service e propone piatti tipici veneti e vini di qualità in porzioni leggere, adatte appunto per poi tornare al lavoro. Oppure l'Angolo Palladio, in piazza Palladio, che pure propone piatti gustosi e una vista piacevole. Ideale per una pausa pranzo che faccia davvero staccare la spina.

Ci sono ristoranti vegetariani a Vicenza?

Sarà per l'attenzione all'ambiente, sarà per questioni di salute, ma il numero dei vegetariani è in aumento, quindi anche i titolari dei ristoranti di Vicenza si sono dovuti adeguare. Nel menù di molti locali, dunque, si trovano piatti adatti a chi rifiuta la carne. Ma esistono anche indirizzi dedicati a chi ama la cucina veg. Ad esempio, La locanda del Gusto, che sorge nella casa natale dello scrittore Antonio Fogazzaro, proprio nel centro storico della città, e offre solo piatti vegetariani e vegani con materie prime di produttore locali. Oppure il Vegè Risto, che con le sue ricette strizza l'occhio anche ai celiaci.