In questo periodo si sta diffondendo sempre di più la cultura dei centri benessere, anche noti come spa. La loro diffusione è una grande storia di successi: le spa, infatti, sono entrate nella società alla stregua di tutte le altre strutture ricettive, al punto da avere importanti riconoscimenti come, ad esempio, la classifica delle 100 migliori spa italiane. Ciò è stato reso possibile solo grazie ad una nuova visione che ha permesso di intendere i centri benessere non solo come un luogo in cui rigenerare il corpo, ma anche come un percorso volto a rinvigorire lo spirito, rilassare la mente ed i sensi.

Centri benessere Vicenza: tante proposte di qualità tra cui scegliere

Vicenza è una città in cui il settore dei centri benessere si è sviluppato molto bene. In un primo momento alcuni alberghi hanno iniziato a dotarsi, oltre che delle consuete palestre e solarium, anche di piccoli impianti per percorsi spa, ma successivamente sono nate anche diverse strutture autonome, dedicate anche agli abitanti della città e per tutte le tasche. I centri benessere Vicenza sono estremamente aggiornati e propongono un ventaglio di offerte variegate ed interessanti per soddisfare al meglio le esigenze dei propri ospiti.

I servizi offerti dai centri benessere

I centri benessere di concezione moderna sono orientati su aspetti che vanno oltre il mero beneficio fisico: essi, infatti, offrono una serie di proposte a corollario dei percorsi termali. I servizi di base continuano a riguardare i trattamenti legati all'acqua, con le classiche docce tropicali, la sauna, il bagno turco e le vasche da idromassaggio, ma la vera esperienza ricercata dal pubblico di oggi è sicuramente quella sensazionale, ovvero legata alle emozioni: ed è per questo che le spa, oltre ai servizi tradizionali, offrono diversi tipi di massaggi, sedute di aromaterapia, di cromoterapia e via dicendo. L'esperienza generale viene migliorata anche offrendo cesti di frutta, tè e tisane depurative, il tutto in ambienti molto curati e studiati apposta per creare un'atmosfera soft, lontana dal caos cittadino. Molti centri benessere propongono alla propria clientela anche la possibilità di prenotare qualche ora di trattamenti riservati esclusivamente alle coppie. Tutti questi servizi puntano ad offrire un'esperienza che non si limiti alla semplice sauna o al semplice massaggio, ma che tenda a regalare momenti di relax e di rigenerazione psicofisica a 360°gradi.

I centri benessere e i trattamenti estetici

I centri benessere oggi propongono numerosi trattamenti rilassanti che contribuiscono a distendere l'organismo durante i periodi di stress. Ma ci sono anche diverse proposte dedicate all'aspetto estetico, come massaggi, esposizione della pelle al vapore, pulizia del viso, trattamenti anticellulite, drenanti e molto altro tra cui scegliere. E per sentirsi completamente in forma, non resta che concludere una giornata all'insegna del benessere e della cura del corpo prenotando in uno dei tanti e qualificati saloni di bellezza presenti nella città, magari per rinnovare il proprio aspetto con un taglio di capelli di ultima tendenza.

Approfondisci