GrouponMag FIRENZE

Mangiare vegano a Firenze da Le Fate

Scritto da SIMONA CHERUBINI | 3.11.2014 |
Mangiare vegano a Firenze da Le Fate

Se avete voglia di una serata diversa, di una cena particolare che non sia solo buon cibo ma offra qualcosa di più, allora dovete provare assolutamente questo ristorantino a Firenze dal nome fiabesco Le Fate.

Il menù propone piatti vegani ma non aspettatevi di leggere un menù organizzato in primi e secondi perché leggerete Leone, Acquario e gli altri segni zodiacali, oppure Acqua, Aria, Terra e Fuoco.

Infatti l’ingrediente principe della serata sarà la chiaccherata con Serenella, titolare ed esperta di astrologia che vi illustrerà le caratteristiche del vostro segno zodiacale e vi svelerà segreti ed aneddoti che legano cibo ed oroscopo.

La cucina propone piatti della tradizione toscana ed italiana, rivisti in chiave vegana, il menù varia in base alla stagionalità ed alla disponibilità delle materie prime.

cucina vegana

Da provare il Gemelli, ossia scones integrali con pomodori secchi, olive e semini vari, accompagnati da varie salse (hummus, maionese vegana, insalata di taccole, guacamole) o la Parmigiana di melanzane servita con zuppa di cipolle rosse (vedi Scorpione).

Gli ingredienti sono principalmente a km 0 e noterete l’assenza del seitan, proprio a sottolineare la volontà di una toscanità rivisitata ma che ricordi i sapori autentici a cui siamo abituati.

Ottimi i dolci, tra cui segnalo la mousse di cioccolato e biscottini e la crema chantilly e mirtilli dell’Abetone.

Cordialissima l’accoglienza di Matteo che aiuta nella scelta e lettura del menù.

A Le Fate oltre alla cena si può far colazione, pranzare o semplicemente bere un caffè ed una tisana oltre che partecipare ad i loro corsi di cucina vegana durante la domenica, giornata di chiusura.

"Cenar fuori deve essere un’esperienza", dice Serenella... e Le Fate ci riescono benissimo!

Le Fate
Via San Zanobi, 126/r
Telefono: 0553841998

Articoli correlati
Il brunch da Le Vespe
Ristoranti romantici a Firenze
Ristoranti di pesce a Firenze

Simona's Kitchen
Scritto da Simona Cherubini Simona's Kitchen
{}