chiudi
Local Gifting

Frida Kahlo, Il Caos Dentro: la mostra presso Mastio della Cittadella di Torino (sconto fino a 33%)

110+ acquistati
€ 12
€ 10
17% di sconto
Oltre 250 visualizzazioni oggi, approfittane ora!

In sintesi

L'esuberanza di Frida Kahlo, artista internazionale diventata icona del Messico in una mostra colorata e caotica proprio come la sua arte

A proposito di questa offerta

  • Cosa è incluso: uno o 2 biglietti d'ingresso alla mostra a Torino
  • Quando: tutti i giorni fino al 26 febbraio 2023
    • da lunedì a venerdì 9.30-20
    • sabato e domenica ore 9.30-21

Orari festivi:

24 Dicembre - sabato chiusura 19.30, ultimo ingresso 19 25 Dicembre - domenica, apertura regolare 26 Dicembre - lunedì, apertura regolare 31 Dicembre - sabato, chiusura 19,30, ultimo ingresso 19 1 Gennaio - domenica apertura 10.30 6 Gennaio - venerdì, apertura regolare

  • Tipologia di biglietti: infrasettimanale (lunedì/venerdì esclusi festivi) oppure sabato, domenica e festivi
  • Ingresso presso il partner soggetto a disponibilità secondo vigente normativa in materia COVID

Dopo i successi di Roma, Milano, Napoli e Trieste, arriva a Torino:

Frida Kahlo - Il Caos Dentro

Mai come ora il mondo ha bisogno di bellezza. E di arte. Se la primavera ci ha lasciato orfani di mostre ed esposizioni, costrette a chiudere anticipatamente i battenti o mai aperte a causa del lockdown, il resto dell’anno mira a recuperare il tempo perduto.

“Frida Kahlo – Il Caos dentro” è la una mostra che coinvolge il visitatore a fondo attraverso le varie sfaccettature di questa esuberante artista internazionale ormai diventata icona del Messico. L’esposizione è organizzata in sezioni tematiche attraverso un viaggio colorato nella caotica esistenza della pittrice messicana da un grande appeal scenografico e concept artistico culturale grazie ai curatori Antonio Arevaldo Aleandra Matiz e Milagros Ancheita che con la loro accurata ricerca ed esperienza sono stati capaci di creare un progetto unico mai visto prima.

Frida Kahlo rappresenta il simbolo dell’avanguardia artistica e culturale messicana con la geniale sensibilità, la forza trasgressiva e i pensieri profondi di una delle icone femminili più amate e celebrate del Novecento. Frida è quella straordinaria artista che nonostante una vita travagliata, tra avventure, passioni e dispiaceri, ha lasciato al mondo un patrimonio d’arte senza paragoni, mentre il suo amato Diego Rivera, fu tra i principali ispiratori dell’arte muralista.

L'opera di Frida affonda le proprie radici nella tradizione popolare, ma anche nelle sue esperienze di vita e nelle sofferenze patite, che riesce a esprimere con straordinario talento: il caos interiore e il travaglio esistenziale sono espressi attraverso una produzione artistica eccezionale, capace di trascendere ogni epoca e frontiera. E non solo. Sono costanti, infatti, i richiami a un Messico che attraversa profonde trasformazioni sociali, politiche e culturali, le stesse che lo avrebbero condotto alla modernità del XX secolo.

L’innovativo percorso espositivo tematico della mostra, che si sviluppa su una superficie su 2 livelli in oltre 1.600 mq di spazio, accompagnerà il visitatore direttamente nella vita di Frida Kahlo e Diego Rivera attraverso un racconto appassionante fatto di lettere, film e documentari che la vedono protagonista. Una mostra che offre la perfetta ricostruzione degli spazi in cui visse, come lo studio e la camera da letto; disegni, pagine di diario, oggetti di vita quotidiana, abiti, gioielli ed esclusive fotografie scattate all’epoca da Leo Matiz, fotografo colombiano nella suggestiva Macondo di Gabriel Garcia Marquez, molto amico di Frida. In mostra ci saranno anche alcuni dipinti originali mai esposti prima, come il Ritratto di Frida che Rivera disegnò nel 1954 o come La Nina de losabanicos sempre di Diego Rivera del 1913, oltre ad alcuni disegni di Diego Rivera.

Una mostra unica ed imperdibile per la sua originalità grazie alle Istituzioni del Messico che sono stati parte attiva di un progetto culturale ambizioso mai realizzato prima.

Questo deal è offerto da Navigare Srl. Contatti del partner: segreteria@navigaresrl.com

Condizioni

Validità: dal 1.10.2022 al 26.02.2023, da lunedì a venerdì 9.30-20, sabato e domenica 9.30-20. Orari festivi: 24 Dicembre - sabato chiusura 19.30, ultimo ingresso 19, 25 Dicembre - domenica, apertura regolare, 26 Dicembre - lunedì, apertura regolare,31 Dicembre - sabato, chiusura 19,30, ultimo ingresso 19,1 Gennaio - domenica apertura 10.30,6 Gennaio - venerdì, apertura regolare
Dove: Mastio della Cittadella, Torino
Ritiro biglietti: in biglietteria presentanto il coupon stampato
Limiti: Ingresso per una o due persone, da utilizzare sabato, domenica e festivi o infrasettimanali a seconda dell'opzione acquistata.
Info ulteriori: l'ultimo ingresso è consentito fino ad un'ora prima l'orario di chiusura. I bambini fino a 5 anni entrano gratis.
Ingresso presso il partner secondo disponibilità soggetta a normativa vigente in materia COVID.. Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta ai diritti di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
Consulta le condizioni generali
Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.

Info su Frida Kahlo, Torino