In sintesi
Il massaggio scioglie le tensioni muscolari e infonde una sensazione di benessere
A proposito di questa offerta
- I massaggi sono a scelta tra: relax, drenante, circolatorio o rassodante, decontratturante
- Durata singolo massaggio: 50 minuti
Il massaggio rilassante è uno dei trattamenti più antichi utilizzato per alleviare la fatica, il dolore e al contempo rilassare. Ancora oggi viene utilizzato per eliminare la rigidità muscolare e nervosa che colpisce di solito il collo, la schiena e l’addome.
Il massaggio linfodrenante è un particolare tipo di massaggio il cui scopo è quello di favorire il drenaggio dei fluidi linfatici, riducendone i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica.
Il massaggio circolatorio viene praticato per stimolare e aiutare appunto il sistema circolatorio. Esso aiuta il ciclo di vita cellulare e il processo di ossigenazione degli organi, eliminando le scorie accumulatesi nei tessuti del sistema linfatico.
Il massaggio rassodante è una tecnica mediante la quale vengono eseguiti naturalmente delle manovre manuali effettuate sul corpo, con l’obiettivo di agire sulla muscolatura, donando ad essa un miglior tono e forma.
Il massaggio decontratturante agisce direttamente sulle contratture muscolari, con l’obiettivo di scioglierle una volta che si verificano a causa di sforzi ripetuti o dopo un allenamento intenso.
Questa operazione, solitamente avviene con diversi movimenti: lo sfioramento, la frizione, l’impastamento e la pressione, che viene eseguita con un movimento lento e energico, in base al risultato che si vuole raggiungere.