In sintesi
La vigna di Leonardo da Vinci, coltivata nei campi in fondo al giardino della Casa degli Atellani, oggi riportata in vita per il pubblico
A proposito di questa offerta
Offerto da Musement
Musement: Vigna di Leonardo - Ingresso saltafila e visita guidata per una persona a 15,90 € invece di 18 €
Vigna di Leonardo
Scopri il volto inedito di Leonardo Da Vinci. Visita la sua vigna, tornata solo adesso al suo antico splendore. Ludovico Sforza, duca di Milano, donò a Leonardo questo vigneto nel 1498. Oggi, è possibile vedere le viti originarie con questa visita guidata esclusiva.
La vigna di Leonardo da Vinci venne coltivata nei campi in fondo al giardino della Casa degli Atellani. Grazie al paziente lavoro dell’architetto milanese Piero Portaluppi, dell’Università di Scienze Agrarie di Milano e di Confagricoltura, il giardino è stato riportato in vita per il pubblico, insieme con la Casa degli Atellani.
L’offerta include:
- biglietto d’ingresso saltafila
- visita guidata in inglese o italiano
Il tour della Casa degli Atellani e del vigneto di Leonardo è diviso in 7 sezioni e ha una durata di 40 minuti.
I bambini dai 0 ai 5 anni entrano gratis.
Casa degli Atellani
Casa degli Atellani è un palazzo quattrocentesco di Milano. Storicamente appartenuto al Sestiere di Porta Vercellina, si trova in corso Magenta n. 65 - 67.
Il palazzo risale all’epoca di Ludovico il Moro, in cui il signore di Milano concede numerosi permessi di edificazione a cortigiani e collaboratori, desideroso di fare dell’asse viario dell’antico borgo di porta Vercellina un prestigioso contorno dell’appena edificata chiesa di Santa Maria delle Grazie. Il duca, dopo aver comprato il palazzo nel 1490 dai Landi, conti di Piacenza, lo dona alla famiglia degli Atellani, suoi cortigiani: il palazzo diventa celebre per le feste organizzate dai proprietari, descritte anche in molte cronache dell’epoca.
Dopo molti passaggi di proprietà nei secoli, giunse in mano alla famiglia Conti che nel 1922 restaura il palazzo dall’architetto Piero Portaluppi, che ne modifica pesantemente l’aspetto, ma che per contro riscopre parte degli affreschi originali.
Condizioni
Dove: Casa degli Atellani, Corso Magenta 65 - Milano
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Prenotazione: il coupon non è valido per l'accesso, va convertito in voucher Musement prenotando sul sito www.musement.com ed inserendo il codice Groupon che troverai sul tuo coupon
Info ulteriori: è necessario presentarsi al punto di incontro con almeno 10 minuti di anticipo. La guida esporrà un cartello con la scritta Musement
Stampa e porta con te il coupon ottenuto dopo aver prenotato la visita su www.musement.com. Una volta convertito il coupon in prenotazione non sarà più rimborsabile.
Prezzo originale verificato il 20.05.2017 (info)
Consulta le Condizioni generali