In sintesi
Una favola natalizia di tradizione popolare piemontese col pastore di Gesù bambino e uno dei migliori thriller di Agatha Christie
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
Gelindo e Trappola per topi - 2 spettacoli al Teatro Erba il 23 dicembre e il 1 gennaio ore 21 a 18 € invece di 41,25 €
Gelindo
- testo: Gian Mesturino
- regia: Girolamo Angione
- produzione: Torino Spettacoli
La favola racconta la storia di Gelindo, un pastore burbero dal cuore d’oro, che arriva alla capanna di Gesù bambino portando una pecora sulle spalle. Per obbedire al censimento dell’imperatore lascia la sua casa in Monferrato, attraversa un bosco e, per quella magia che avviene solo nelle favole, si ritrova dalle parti di Betlemme.
Lo spettacolo propone l’originale stesura monferrina recitata in italiano, con qualche piacevole momento in dialetto, affidata a un gruppo di interpreti capeggiati da Giovanni Mussotto, il Gianduja storico della Famija Turineijsa, qui nei panni di Gelindo.
Trappola per topi
- testo: Agatha Christie
- regia: Piero Nuti
- produzione: Torino Spettacoli
- attori: Adriana Innocenti, Piero Nuti, Franco Vaccaro, Luciano Caratto, Barbara Cinquatti, Domenico Berardi, Stefano Fiorillo e Micol Damilano
- scenografia: Gian Mesturino
- musica: Bruno Coli
La storia è ambienta all’interno di una pensione tipica inglese di “Castel del frate”, che si trova a circa 30 minuti da Londra. I personaggi di ‘‘Trappola’’, autentici, quotidiani e al tempo stesso “inaspettati”, hanno da nascondere -o da nascondersi- qualcosa.
Il thriller classico di Agatha Christie, che ha riscosso un successo internazionale, è stato visto da undici milioni di spettatori, e rappresentato in 45 paesi.
Condizioni
Dove: Teatro Erba, Torino
Valido come ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo
Posti vicini per più biglietti acquistati in un'unica transazione
Stampa e porta con te il coupon
Offerta non soggetta a diritto di recesso
Prezzo originale verificato il 16.12.2015 (info)
Consulta le Condizioni generali
Info su Torino Spettacoli
Dal 1969, il teatro Erba ha ospitato numerosi artisti come Vittorio Gassman, Walter Chiari, Renato Rascel, Gerry Scotti, Enza Giovine, Alida Chelli, Marina Berti, Michele Placido, Lidya Alfonsi, Jerry Calà, la Grande Eugène, Belen Rodriguez, Aurora Banfi, Paolo Conte e tutte le glorie subalpine del teatro piemontese. Accanto all'attività puramente teatrale convivono parallelamente numerose iniziative come le maratone notturne cinematografiche e dei cicli d’essai. Il teatro offre inoltre una programmazione riservata ai ragazzi, con servizio di assistenza e baby sitter. Al suo interno vengono ospitate mostre d’arte, happening di parapsicologia, di magia, e di teatro-danza.