In sintesi
Quattro sale con arredi di design, da Kartell a Glas, che celebrano il made in Italy e il connubio tra l’arte e la cucina contemporanea
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
I ristoranti sono tra i luoghi più amati per il primo appuntamento. Anche perché, a tavola, è facile portare la conversazione sulle preferenze gastronomiche, come la zuppa di matrimonio all’italiana o la torta nuziale. Sposta l’attenzione sulle Cucine di Villa Reale.
Menu degustazione e calici abbinati per 2 persone a 79,90 € invece di 160
Il menu comprende a testa:
- polpo con patate, olive, spinacino abbinato a calice Cà della Signora Brut “I Poderi di San Pietro” - Lombardia (vino del territorio a Km 0)
- gnocchi di rapa rossa con crema di robiola e pistacchi di Bronte sbriciolati abbinato a Chardonnay “Bosco del Merlo” - Veneto
- tagliatelle in salsa bianca e tartufo nero fresco abbinato a Chardonnay “Bosco del Merlo” - Veneto
- branzino e gamberi gratinati alle erbe aromatiche con misticanza e pomodorini abbinati a Pinot Nero “Puiatti” – Friuli Venezia Giulia
- pesca non pesca, biscotto integrale alle mandorle, ganascia di cioccolato bianco abbinato a Solarò ”Passito “I Poderi di San Pietro” - Lombardia (vino del territorio a Km 0)
- un litro di acqua a coppia
- caffè
Il coperto è incluso.
Le Cucine di Villa Reale
Un concept innovativo quello di Villa Reale, che unisce la storia dell’arte al gusto contemporaneo della cucina. Lo spazio, che esalta la ricercatezza culinaria e il design più sofisticato, si divide in due ristoranti, Conviviale e Gourmet, che hanno un’identità ben precisa.
La prima sala è un richiamo agli anni ‘70 e alla disco music: lo testimonia l’atmosfera psichedelica, il bianco e il nero, il tessuto a pois e pied de poule degli arredi, le forme geometriche e spigolose dei tavoli Tip Top e delle sedie Mademoiselle firmate Kartell. La seconda sala sembra voler ricreare il parco della villa all’interno del ristorante con elementi artigianali in giunco e midollino realizzati da Vittorio Bonacina. La terza sala, detta anche “di ghiaccio”, è dedicata a chi ama i dettagli essenziali ma di effetto: gli arredi sono in vetro e ogni pezzo è stato realizzato da Glas Italia, come le sedute Bent Glass Bench firmate da Naoto Fukasawa e i tavoli Funghetto di Piero Lissoni. La quarta sala ospita il ristorante Gourmet ed è una celebrazione del gusto italiano. L’atmosfera si ispira ai colori agli affreschi, come i velluti delle sedute Mollina di Park Associati abbinate ai tavoli Cugino di Enzo Mari, prodotti da Driade. Da qui si arriva all’ultima area del ristorante, dipinta nei colori caldi del tabacco e impreziosita delle eleganti Cab Chairs di Mario Bellini, firmate Cassina.
Gli ospiti della villa possono accomodarsi anche al lounge bar che serve colazioni gustose, snack dolci e salati, centrifughe di frutta e verdura, gelati artigianali e piatti vegetariani. Qui si trovano anche le postazioni permanenti di Vogue e La Cucina Italiana che documentano tutte le iniziative di Villa Reale.
Oggi La Villa Reale di Monza è destinata a mostre, iniziative culturali e di alta rappresentanza istituzionale, oltre alle manifestazioni connesse a Expo 2015.
Recensioni
Le Cucine di Villa Reale ottiene un punteggio di 3,5/5 su TripAdvisor. Agli utenti piace la location elegante e suggestiva, i piatti selezionati e delicati e la tranquillità delle sale.
Recensioni verificate il 12.05.2014
Scopri altri deal come questo a Monza.
Condizioni
Max un coupon utilizzabile per 2 persone
Valido da martedì a domenica 19.30-21.30, chiuso lunedì e sabato
Prenotazione online
Prezzo originale verificato il 11.05.2015 (info)
Consulta le Condizioni generali
Prenota qui: www.mytable.it/groupon/deals/11991Come funziona?