chiudi
Local Gifting

My Tour In Italy

Via Maggio 1,, Lugano

Un Tour guidato a Firenze fino a 6 persone con My Tour In Italy (sconto fino a 31%)

Scegli opzione
Oltre 20 visualizzazioni oggi, approfittane ora!

In sintesi

MyTour In Italy ha oltre 20 anni di esperienza nell'organizzazione di tour privati

A proposito di questa offerta

  • Cosa è incluso in base alla scelta:

    • Un Tour guidato a scelta per 1 | 2 | 4 | 6 persone
  • Il tour è a scelta tra: La Firenze di Dante Alighieri o walking tour di Firenze

  • Tour con guida autorizzata della Firenze di Dante Alighieri, durata: 2 ore (scegli lingua: italiano, Inglese o spagnolo, al momento della prenotazione). Ore 10 e 13:30: punto d'incontro Piazza del Duomo di fronte al Museo del Bigallo** (si prega di presentarsi 15 minuti prima dell'orario di partenza). Un itinerario alla scoperta di una Firenze medievale ed estremamente ricca di fascino: la Firenze in cui Dante Alighieri visse dalla nascita (1265) all'esilio (1302). Scopri insieme a noi i luoghi della città tanto cari al poeta. Scoprirete con noi ''Fiorenza'', come Dante chiamava Firenze quando non esistevano il Campanile di Giotto, la Cupola del Brunelleschi e nemmeno Palazzo Vecchio. Durante la vita di Dante, la città era un reticolo di strade strette, case in pietra e case in legno. La città era piena di torri, piccole chiese e studioli. Camminerete sulle orme di Dante, indagando tra monumenti, lapidi, personaggi, case, torri e strade storiche che portano al grande poeta. Durante questo tour a piedi, percorrerete i passi della Divina Commedia, in modo da comprendere meglio anche il capolavoro di Dante. Il nostro tour inizia in Piazza Duomo, dove sorge l'edificio più antico della città e il battistero di San Giovanni. In epoca medievale, questa piazza era l'ingresso della città, da qui inizia il cosiddetto ''Quartiere di Dante''. Infatti, se si cammina guardando verso l'alto, si possono vedere le parole di Dante scolpite sulle pareti delle antiche torri fiorentine. Durante questo tour, visiteremo il luogo dove si pensa sia nato e dove vide per la prima volta Beatrice. Poi, ci sposteremo al centro studi danteschi e a Ponte Vecchio, dove secondo la leggenda iniziò la lotta tra Guelfi e Ghibellini e la città fu divisa in due parti. A questo punto, raggiungeremo il cuore di Firenze in epoca medievale: Piazza della Signoria e Palazzo Vecchio, dove è conservata la maschera funeraria di Dante. Alla fine di questo tour sorprendente, vedremo una delle più belle statue di Dante, in Piazza Santa Croce, potrete ammirare una statua di marmo di Dante Alighieri che tiene nella mano destra la Divina Commedia

  • Visita guidata con guida esperta - walking tour di Firenze di un'ora (scegli lingua: italiano, Inglese o spagnolo, al momento della prenotazione). Ore 10 o 18: punto d'incontro Piazza della Repubblica di fronte alla Colonna dell'Abbondanza**. (Si prega di presentarsi 15 minuti prima dell'orario di partenza). L’arte si respira anche tra le strade di Firenze! Te ne accorgerai non appena metterai piede nel centro storico della città! Come scoprire tutta la bellezza della città in un giorno? La risposta è semplice, fare una passeggiata insieme ad una delle nostre guide più esperte! Avrai l’opportunità di scoprire i luoghi più famosi di Firenze e di conoscere la maggior parte degli aneddoti e delle curiosità legate alla città! Vedrai tutti i monumenti rinascimentali e i luoghi che hanno fatto la storia fiorentina. Visiterai i luoghi in cui i fiorentini trascorrono il loro tempo libero: Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio ed altri ancora. Goditi questo tour di Firenze e scopri tutti i segreti e gli eventi che hanno caratterizzato la storia della città. Visiterai i luoghi legati alle origini romane e i palazzi del XV secolo, passerai su Ponte Vecchio e raggiungerai il cortile degli Uffizi, dal quale si intravede già la Cupola del Brunelleschi che affaccia sulla ''Porta del Paradiso'' del Battistero. Sarà un walking tour completo, durante il quale vivrai la città proprio come un vero fiorentino! Ogni anno migliaia di turisti visitano Firenze e godono degli scenari mozzafiato che la caratterizzano! Cosa aspetti? Non ti resta che scegliere una delle nostre guide locali per sentirti fiorentino per un giorno!

  • Informazioni aggiuntive:

    • Visitare la città di Firenze e i musei vuol dire camminare più del solito.Il tour è consigliato a chi non ha problemi di salire e scendere le scale
    • Il tour non è consigliato a chi è in sedia a rotelle
  • Il prezzo non include:

    • cibo e bevande
    • mance
  • Gli orari dei meeting point restano invariati fino al 15.11.2023

Condizioni

Giorni e orari di validità: tutti i giorni previa disponibilità. Disdetta richiesta con 24 ore di preavviso. Nessun limite di acquisto e di utilizzo. Appuntamento richiesto tramite telefono ai numeri 055.284770 o 055.07604 o scrivere una mail all'indirizzo booking@mytours.it . Utilizzabile entro 3 mesi dall'acquisto. Consulta le condizioni generali. Giorni e orari da concordare con il partner al momento della prenotazione. Può essere riacquistato ogni 30 giorni. Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.

Info su My Tour In Italy

My Tour in Italy è un tour operator specializzato in gite ed escursioni che si svolgono nell’arco di una giornata (full-day) o di mezza giornata (half-day). Abbiamo oltre 20 anni di esperienza nell’organizzazione di tour privati, small group e gite di gruppo. Inoltre, negli ultimi anni la nostra offerta si è arricchita con walking tour, bike tour, tour in Vespa, 500 o Ape calessino. Offriamo anche visite guidate a musei e monumenti, esperienze nel settore del turismo enogastronomico, degustazioni, visite alle cantine, cooking class (lezioni di cucina) e molto altro.

Questo deal è offerto da Tour And Travel Service SA. Contatti del partner: tel. 055.0760406.