Nessuna nuova notifica

Rigoletto, il 6 dicembre al Teatro Condominio di Gallarate (sconto fino a 25%)

Teatro Condominio

Fino a 25% di sconto
20+ acquistati
Scegli opzione

In sintesi

Rigoletto ha una figlia, Gilda, la cui esistenza tenta di mantenere segreta ai cortigiani che vogliono vendicarsi per le sue beffe feroci

L'offerta comprende

  • Tipologia di posti:
    • poltrona
    • poltronissima
  • Sinossi: Rigoletto è il titolo di una delle opere più note e belle del compositore italiano Giuseppe Verdi. Tra i brani più caratteristici dell’opera sono da citare «Cortigiani, vil razza dannata», «La donna è mobile», l’incontro di Rigoletto con Sparafucile e il quartetto dell’ultimo atto. La vicenda è ambientata a Mantova, nel XVI secolo. Rigoletto, gobbo buffone di corte, ha una figlia, Gilda, la cui esistenza tenta di mantenere segreta ai cortigiani, molti dei quali intendono vendicarsi di lui per le sue beffe feroci. Gilda si è invaghita, credendolo un povero studente, del frivolo e incostante duca di Mantova, introdottosi furtivamente nella sua casa per farle una corte appassionata. In un secondo tempo i cortigiani del duca, che intendono vendicarsi di Rigoletto, rapiscono Gilda e la conducono al palazzo, credendola però l’amante e non la figlia del buffone. Quando Rigoletto vi incontra la figlia, che, sedotta dal duca, si dispera per la sua sorte, giura di vendicarne l’onta e, ingaggiato un sicario, Sparafucile, ordisce la vendetta. Ma all’ultimo momento Gilda, ancora innamorata del duca, si sostituisce a lui e cade pugnalata in sua vece.

Teatro Condominio

Il teatro, precedentemente Teatro Sociale, viene realizzato nel 1862. Nel 2006 dopo alcuni anni di chiusura, viene inaugurato il Nuovo Teatro Condominio “Vittorio Gassman”. Oggi il teatro è considerato il fulcro delle attività artistiche e culturali della città. Il Teatro si trova in centro a Gallarate ed è dotato di attrezzature tecniche di avanguardia. La sala principale è suddivisa in due settori, la platea con oltre 500 posti e la galleria, raggiungibile anche per disabili con 150 posti. All’interno del teatro vi è anche un Auditorium di 130 posti e un elegante foyer.

Questo deal è offerto da Melarido S.r.l. Contatti del partner: mail info@melarido.it.

Condizioni

Validità: Venerdì 6 Dicembre 2019 - Ore 21:00
Dove: Teatro Condominio, Gallarate
Ritiro biglietti: ritira il biglietto al box office presentando il voucher entro mezz'ora dall'inizio dello spettacolo.
Limiti: ingresso per una persona, esclusivamente per la data e il settore indicati
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati tramite lo stesso account Groupon.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta ai diritti di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)
Prezzo originale verificato il 18.11.2019 (info)
Consulta le condizioni generali

Info su Rigoletto al Teatro Condominio

Rigoletto al Teatro Condominio

Vita notturna, Teatro, Tempo libero o svago, Spettacolo teatrale, Tickets, Arte
Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.