In sintesi
Partendo da Cagliari, viaggerai per circa tre ore a bordo di un minivan, attraversando la meravigliosa campagna sarda fino al nord-est dell'isola. Scopri la bellezza del Golfo di Orosei su una mini crociera hop-on hop-off di un giorno intero.
A proposito di questa offerta
Durata
15 ore - 16 ore
Lingue disponibili
- Guida turistica - Portoghese
- Guida turistica - Inglese
- Guida turistica - Italiano
- Guida turistica - Francese
Punti di interesse
Fermarsi a: Cagliari
Cagliari
Partendo da Cagliari, il viaggio dura circa tre ore e mezza, a bordo di un minivan dotato di Wi-Fi gratuito, e attraversa la meravigliosa campagna sarda per raggiungere il nord-est dell'isola.
Durata: 4 ore
Fermarsi a: Arbatax
Arbatax, Sardegna 08048
Scopri la bellezza del Golfo di Orosei su una mini crociera hop-on hop-off di un giorno intero. Goditi il tempo libero sulle spiagge paradisiache e aggiungi una giornata indimenticabile in mare alla tua vacanza in Sardegna! Rocce a picco sul mare, baie e calette con acqua trasparente in cui puoi fare snorkeling semplicemente camminandoci: il Golfo di Orosei è un paradiso naturale dove nidificano il gabbiano corso, il falco della Regina e il cormorano.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Santa Maria Navarrese
Santa Maria Navarrese
Alcuni ospiti saliranno a bordo in questo piccolo borgo.
Durata: 20 minuti
Fermarsi a: Cala Goloritze
Golfo di Orosei, , Baunei
La nostra crociera navigherà su questo spettacolare tratto della costa: goditi il panorama e rilassati!
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Cala dei Gabbiani
Strada Statale 125 154/200, , Baunei
Il fondale marino è trasparente in modo surreale, con acque turchesi che sgorgano dalle sorgenti carsiche sottomarine, rocce di marmo modellate dal tempo che emergono dal mare, tra cui un arco naturale e la famosa vetta a forma piramidale del Monte Caroddi. In cima ai suoi 143 m sorge un luogo immancabile nella tua visita all'isola, poiché ne è considerato il simbolo. Tutto intorno si innalzano imponenti scogliere fino a 500 m, coperte da macchia mediterranea che profuma l'aria. Alle spalle si trova una foresta di lecci e corbezzoli. L'incontaminata e selvaggia Cala Goloritzé, testimonial di Baunei, è uno dei tratti costieri del Golfo di Orosei in cui il mare e la montagna si uniscono in perfetta armonia. Questo monumento nazionale è protetto dal 1995 ed è la spiaggia più fotografata dell'Ogliastra, classificata permanentemente dagli utenti di TripAdvisor tra le 10 spiagge più belle d'Italia. La spettacolare spiaggia, composta da infiniti ciottoli bianchi, si è formata nel 1962, in seguito a una frana staccatasi dalla parete di arenaria. A 200 m a nord della spiaggia principale troverai la pittoresca Spiaggia delle Sorgenti, il cui nome deriva dalle acque che sgorgano dalle loro fonti per poi scorrere tra le rocce. La baia è delimitata a sud da una parete rocciosa in cui l'azione erosiva del mare ha scavato un arco di pietra che si tuffa in mare. L'incantevole paesaggio è sorvegliato dal suo "guardiano", la grandiosa guglia, conosciuta come "aguglia a tramontana", uno sperone calcareo ambito da arrampicatori provenienti da tutto il mondo, grazie alla presenza di una serie di "vie di arrampicata", tra cui la più famosa è la Sinfonia dei mulini a vento. Grazie all'eco della conquista della vetta da parte dei due famosi alpinisti nel 1981, la spiaggia divenne subito una meta per gli appassionati di arrampicata libera, oltre a essere habitat di nidificazione dei falchi della Regina.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Cala Mariolu
Via San Nicolo, 2, , Baunei
"Ancora poco conosciuta, oscurata dalla fama della vicina Cala Mariolu, presenta le stesse caratteristiche: acqua cristallina di varie sfumature di verde e blu, una scogliera lucidata dal tempo e un lido di ciottoli bianchi". Il motivo per cui, nel 2017, Cala dei Gabbiani è stata scelta dagli esperti di Skyscanners, un famoso portale Web per le vacanze, come seconda spiaggia più bella d'Italia. La classifica dà importanza alle insenature meno conosciute, le "perle nascoste", proprio come questo angolo di paradiso nella parte meridionale del Golfo di Orosei, all'interno del territorio di Baunei.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Grotta del Fico
, , Baunei
Tuffati in questo mare che sembra essere stato dipinto. È anche conosciuta come "ispùligi de nie" (pulci di neve) per i piccoli ciottoli tondi, rosa e bianchi, misti a sabbia, che la compongono. Cala Mariolu, nel territorio di Baunei, prende il nome dalla foca monaca mediterranea che si dice "rubasse" il pesce dalle reti dei pescatori di Ponza ed era quindi chiamata "il mariolo" (ladro). Il suo paesaggio colpisce per le infinite sfumature di blu, verde smeraldo e azzurro cielo e per i ciottoli che sembrano fiocchi di neve. La scogliera che la circonda raggiunge un'altezza di 500 m. Si affaccia sul mare sia a nord che a sud, rendendo Cala Mariolu accessibile da terra solo attraverso un impegnativo sentiero di trekking (per esperti) attraverso una fitta macchia mediterranea. In passato, Punta Ispuligi fungeva da punto di carico del carbone per i furisteris, i mercanti di carbone che popolavano la zona di Baunei. Il basso fondale marino merita di essere esplorato con una maschera, per coloro che hanno meno confidenza, o con attrezzature per immersioni per coloro che vogliono esplorare le sue profondità: è l'habitat di varie specie. Potrai anche avvistare i delfini al largo di tanto in tanto. Fuori dall'acqua, vedrai il falco pellegrino e il falco della Regina, il marangone dal ciuffo e l'aquila reale. Un grande scoglio, chiamato "sa perda 'e su saltatori", funge da pontile.
Durata: 2 ore
Fermarsi a: Cala Sisine
, , Baunei
Durante la prima esplorazione (1957), la grotta rivelò il suo aspetto selvaggio e diversi tesori naturalistici. Lo scrittore Marcello Serra la ribattezzò "Grotta del Castello" per la maestosa facciata che dà sul mare. Aperta al pubblico dal 2003 e rinomata "del Fico", dispone di un ingresso situato a 7 m di altezza sulla scogliera, che è possibile raggiungere dalla barca salendo su una passerella. Dall'ingresso, potrai vedere il tratto del golfo vicino, un fantastico paesaggio marino. Potrai visitarla con guide esperte che ti accompagneranno attraverso la galleria principale che conduce a una grande piscina comunicante con il mare. Nelle profondità del bacino idrico, i primi speleologi a esplorarlo furono testimoni di uno spettacolo indimenticabile: in quello specchio d'acqua, notarono i corpi guizzanti delle foche monache mediterranee. Qui furono condotti i primi studi sugli animali che forse hanno lasciato la costa orientale, ma di cui non è raro vedere tracce di passaggio. La visita ai vari ambienti e gallerie, impreziositi da formazioni calcaree, noti fino ad oggi, dura 45 minuti. Tuttavia, per gli esperti e gli appassionati di speleologia, è possibile visitare anche una parte della grotta che non è dotata di passerelle. Dall'entroterra alla costa, l'intera zona del Supramonte di Baunei cela un mondo sotterraneo segnato dal lavoro paziente dell'acqua. Questa sosta è facoltativa e il biglietto non è incluso.
Durata: 2 ore
Fermarsi a: Cala Luna
09 O37'35.75 E 40o13'28. 99 N, , Baunei
Larga circa 200 m, la baia si affaccia sulle scogliere di Serra Ovra, che si ergono oltre 500 m di altezza a dominare il mare. È delimitata, quasi avvolta, da dirupi rocciosi, mentre la gola è coperta dal verde di carrubi e lecci secolari. Paradossalmente, sebbene sia uno dei più bei luoghi di mare di sempre, il suo profilo montuoso è unico. Le acque sono di colore turchese scintillante grazie alla luce solare che vi si riflette. Il fondale marino è costituito da granelli di sabbia calcarea di colore chiaro e pietre arrotondate, l'ambiente ideale se desideri portate con te la maschera e fare snorkeling. A sud c'è una cala spettacolare, alta 50 m, e un trampolino per i tuffatori più coraggiosi ed esperti.
Durata: 2 ore
Fermarsi a: Grotta del Bue Marino
Porto Cala Gonone, Cala Gonone
Una delle meraviglie del Golfo di Orosei, nonché il simbolo della costa orientale della Sardegna, Cala Luna si trova a metà strada tra i territori di Baunei e Dorgali ed è caratterizzata dalla foce del torrente Codula di Luna. Le pareti rocciose a strapiombo proteggono e incorniciano la baia, punteggiata da grotte naturali ombreggiate e spaziose che offrono riparo dal sole nei mesi più caldi. La spiaggia dorata al centro della baia è bagnata dal limpido mare azzurro. È particolarmente popolare tra gli appassionati di pesca subacquea o le persone che desiderano fare un tuffo nelle sue acque. È dotata di un bar, un posto in cui mangiare o fare uno spuntino e ha acque poco profonde che rendono facile ai bambini giocare in mare. Grazie alla sua insolita bellezza e al fascino selvaggio, è stata scelta come ambientazione del film dal titolo "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" di Lina Wertmuller, con Mariangela Melato e Giancarlo Giannini, un film cult del cinema italiano. È stata anche la cornice del remake del film, con la superstar Madonna. Intorno alla baia si trovano le montagne del Parco Nazionale del Golfo del Gennargentu, con le loro vette inaccessibili, la terra imbiancata da pietre candide, sparse su tutto il territorio, e grandi vallate verdi che offrono pittoreschi percorsi di trekking. I boschi di leccio, corbezzolo e querce creano un paesaggio da cartolina durante tutto l'anno, soprattutto quando la primavera e l'autunno portano con sé un caleidoscopio di colori.
Durata: 2 ore
Fermarsi a: Provincia di Cagliari
Qui un tempo regnavano i "buoi marini", così la gente del posto chiamava le foche monache per via del loro profilo affusolato e del comportamento mite come quello di un bue. Questi magnifici mammiferi, ora (forse) estinti, hanno dato il nome a una meraviglia della natura: le Grotte del Bue Marino, sin dagli anni '50 una delle principali attrazioni del Golfo di Orosei, in particolare di Cala Gonone, nel territorio di Dorgali. Oggi sono una destinazione ambita dagli amanti della natura e rappresentano l'unione ideale tra mare e montagna: fanno parte del sistema carsico Codula di Luna, il più importante d'Italia, costituito da 70 km di tunnel nelle viscere del Gennargentu. Il suo maestoso ingresso, formato da due archi sul mare, si trova a 3 km dalla splendida Cala Luna. Le grotte marine sono lunghe 15 km in totale e suddivise in due diramazioni principali. Il ramo settentrionale, fossilizzato a causa dell'interruzione dell'attività carsica, non è accessibile al pubblico. Tuttavia, è possibile visitare il ramo meridionale grazie a percorsi illuminati per circa 900 m. Agli speleologi è consentito esplorare altri 4 km (dei 5 totali di questo ramo). Nell'ampia grotta penetra l'acqua di mare e si creano innumerevoli laghetti d'acqua dolce alimentati da fiumi sotterranei e separati da spiagge sabbiose ricche di concrezioni. L'itinerario "turistico" tra stalattiti e stalagmiti offre uno straordinario spettacolo di colori, grazie ai fasci di luce che penetrano all'interno. Ti lasceranno a bocca aperta le lunghe ombre proiettate sulle acque di un lago di acqua salata celato, di oltre 1 km² di superficie. La grotta è famosa anche per esoteriche pitture rupestri, risalenti al Neolitico, raffiguranti un cerchio di persone intorno a ciò che si suppone sia una rappresentazione del sole. La passeggiata si conclude nella spiaggia delle foche: questi mammiferi marini una volta venivano qui per l'accoppiamento e per dare alle luce i propri cuccioli. La visita è condotta da guide esperte e dura circa un'ora. Questa sosta è facoltativa e il biglietto non è incluso.
Durata: 2 ore
Fermarsi a: Monolite di Pedra Longa
Pedra Longa, , Baunei
La guida narrerà i racconti, la storia e le leggende della zona, rendendo la tua esperienza quanto più personalizzata possibile. Lasciati avvolgere dal suggestivo paesaggio durante il viaggio di ritorno a Cagliari, dopo una giornata di relax in spiaggia!
Durata: 4 ore
Informazioni aggiuntive
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- I neonati devono sedere in grembo a un adulto
- Sono disponibili seggiolini specifici per neonati
- Sconsigliato ai viaggiatori con problemi cardiovascolari
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Tieni presente che questi tour mini crociere sono soggetti alle condizioni climatiche e potrebbero non essere disponibile: è a discrezione della direzione senza ulteriore comunicazione
- Nota: a seconda della disponibilità, e in caso di gruppi con più di 8 partecipanti, i veicoli utilizzati per le escursioni potrebbero essere diversi da quelli descritti e variare a discrezione della gestione.
- Il tour privato offre solo un trasferimento privato e la mini crociera è un tour per gruppi; se desideri prenotare anche un tour in barca privato, ti consigliamo di prenotare l'opzione tour esclusivo in piccola imbarcazione
- Porta con te asciugamani, crema solare, pranzo al sacco (solo due spiagge hanno un bar e solo un bar include i servizi igienici), contanti
- Nota: il nostro tour per piccoli gruppi ha un massimo di 8 ospiti, ma sulla barca potrebbero esserci più viaggiatori. Servizi sulla barca
- Se preferisci l'opzione esclusiva del tour, sarai solo tu su un dinghy.
- Durante questo itinerario, potrebbero essere previste due soste alle grotte. Se desideri visitarle, porta con te dei contanti per l'ingresso.
- Nota: non puoi modificare o annullare le prenotazioni oltre il limite di tempo previsto dalle modalità di cancellazione, neanche per motivi di salute. L'unica eccezione per la modifica delle date è il possesso di un certificato di positività al SARS COVID 2.
- Controlla le previsioni meteorologiche prima della prenotazione. Non è possibile modificare le prenotazioni in alcun modo oltre il limite definito nei termini di cancellazione. È a discrezione dello skipper annullare il tour o scegliere un itinerario più sicuro saltando alcune baie.
- Trasporto in minivan con aria condizionata e Wi-Fi
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
- Trasferimento di andata e ritorno
- Assicurazione
- Tour in crociera hop-on/hop-off
Cosa è escluso
- Biglietto per le Grotte del Bue Marino (facoltativo)
- Tour privato in dinghy (facoltativo)
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Bitan Daily Tours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.
Condizioni
Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.
Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.