In sintesi
Segui le orme di Hugo Pratt e vivi in prima persona le avventure del marinaio Corto Maltese nel dedalo dela citta tra luoghi misteriosi e corti sconte, in equilibrio tra sogno e realtò. “Ci sono a Venezia tre luoghi magici e nascosti, uno in calle dell’amor degli amici; un secondo vicino al ponte delle meravegie, un terzo in calle dei Marrani a San Geremia in Ghetto. Quando i veneziani sono stanchi delle autorità costituite, si recano in questi tre luoghi segreti e, aprendo le porte che stanno nel fondo di quelle corti, se ne vanno per sempre in posti bellissimi e altre storie” Esplora i luoghi suggeriti da Corto Maltese e rendi omaggio a Hugo Pratt, che non ha mai fatto mistero di considerare Venezia il centro del mondo. Passeggia tra calli e campielli fuori dai percorsi più affollati della citta riscoprendo i luoghi della vita di Pratt e quelli disegnati nei suoi fumetti. Sogna ad occhi aperti camminando con lo sguardo per aria e un libro particolare in mano, trascorrendo due ore nella “Favola di Venezia”
A proposito di questa offerta
Punto di partenza
- Nel cortile interno del COMBO, vicino al pozzo
Dettagli sul ritorno
- Chiesa di San Pietro di Castello
Durata
2 ore
Lingue disponibili
- Guida turistica - Tedesco
- Guida turistica - Inglese
- Guida turistica - Italiano
- Guida turistica - Spagnolo
Punti di interesse
Fermarsi a: Corte Botera
Venice, Veneto 30100
Corte Sconta detta Arcana
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Sotoportego Widmann
Sotoportego Widmann, Venezia, Città Metropolitana di Venezia 30121
Ponte de la Nostalgia
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Piscina San Martino
Piscina San Martino, Venezia, Città Metropolitana di Venezia 30122
Sottoportico dei cattivi pensieri
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Corte Rota
Corte Rota, Venezia, Città Metropolitana di Venezia 30100
Campiello dell'arabo d'oro
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Calle Amor dei Amici
Calle Amor dei Amici, Venezia, Città Metropolitana di Venezia 30125
Calle de l'amore dei Amici
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Ponte de le Meravegie
Rio di San Trovaso, Piazzale Roma, Venezia
Ponte de le Meravegie
Durata: 15 minuti
Informazioni aggiuntive
- Animali di servizio ammessi
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- In alcune date, alla maggior parte dei viaggiatori che soggiornano fuori Venezia e che intendono visitarla per un giorno sarà richiesto di pagare una tariffa di accesso di € 5. Per ulteriori dettagli (comprese le esenzioni) e per sapere in quali giorni è applicabile questa tariffa, visitare: https://cda.ve.it
- Guida Turistica abilitata
Cosa è escluso
- Mance
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da [deTour]ist - Valerio Coppo: Tour Guide. Take a detour in Venice, be a detourist! in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.